Ancora neve…

Oggi nevica a Torino… e già da due giorni.
Io l’ho saputo mercoledì, che giovedì mattina avrebbe iniziato a nevicare: me l’ha detto l’amministratore del condominio, tale Dott. Ballista, durante la riunione che annualmente tiene nel suo ufficio per ricordarci che il suo preventivo si è rivelato esatto, e che, soprattutto, la sua parcella è più alta rispetto a quella dell’anno precedente.
A me spiace tornare su un argomento che già ho trattato in un post precedente, però a quanto pare il Dottor Ballista non è imparentato con Giuliacci e non fa neanche parte del Sisde. Probabilmente, anzi sicuramente, il suo cognome lascia chiaramente intendere di che tipo di amministratore si tratti, però sono certo che non abbia collusioni con la Nasa e neanche con la Epson Meteo.
E allora, se tutti questi collegamenti sono esclusi, il mitico Ballista la notizia dell’imminente nevicata la può solo aver sentita dire da qualcuno….. ma da chi?
A quanto pare questa segreta notizia il mio amministratore l’ha sentita da Bianco durante il TG3 del giorno prima, poi l’ha letta sulla Stampa di mercoledì, e l’ha pure sentita ripetere più volte in radio quello stesso giorno.

Io stasera dovrei andare a cena con 7 colleghi/e che hanno la fortuna di abitare fuori Torino, in mezzo al verde e lontani dall’inquinamento e dal traffico di questo buco di città. (per “buco”, intendo che Torino è più bucata di un tossico, a causa dei lavori per il passante ferroviario e per la metropolitana)
Ebbene, a causa di questa inattesa nevicata, 3 colleghe sono a rischio cena, visto che a casa loro ci sono più di 40cm di neve per le strade, e dunque guidare risulterebbe un pò difficile e pericoloso.
In considerazione che la cena l’abbiamo già rimandata una volta, e che della neve si sapeva da qualche giorno, credo di avere tutti i diritti di essere incazzato.
Non voglio ripetermi sul fatto che siamo la città che fra 23 mesi e qualcosa ospiterà le Olimpiadi invernali, e che sarebbe auspicabile la presenza di un povero sfigatissimo spazzaneve che intervenga almeno quando il manto stradale diventa bianco sporco, però la situazione è veramente paradossale.
L’ultima volta siamo stati salvati dalla pioggia invocata dagli Agnelli che dovevano uscire dallo stadio………..ma visto che questa settimana in casa gioca il Torino, dovremo mica aspettare la Champions League?

Ancora neve…ultima modifica: 2004-02-20T13:12:22+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Ancora neve…

  1. consiglio per stasera:
    ma il tuo fegato che dopo aver provato duemilasettecen to ristoranti per il matrimonio oltre alla patente B, vuole prendere anche le varie patenti speciali? a casa stasera su!
    ps non commento il post su berlusca xke mi son imposta di NON parlare di politica (e ho resistito ben due settimane) per quel che riguarda alessia merz non amo le donne che parlan male delle altre donne, potrebbe sembrare invidia, per cui .. se non si puo’ parlar bene di un’altra donna.. meglio tacere!!!!

  2. Se leggi il mio profilo caro W. ( ma quale sarà mai il tuo misterioso nome di battesimo, quale sarà) vedi che il simpatico Max ti può fare da fratellino maggiore eheheheh…Come lo faccio a Fango, che esiste in carne e ossa: se vai sul nostro sito http://www.morinibros. it troverai informazioni sulla nostra attività, le date degli spettacoli, foto, etc…
    Arithanks for compliments, quelli di un “collega” di humour sono sempre molto graditi: yours truly MAX

  3. a casa è anni che un fuoristrada c’è sempre per cui la viabilità mi preoccupa poco e poi cmq tutti abbiamo trattori per non avere le strade impraticabili,C redo da quel punto di vista la neve crei più problemi in città.Non vado a disquisire sull’ipallage, visti glii appunti ricevuti sull’uso dellla sintassi e quindi lascio ad altri il disquisire se il verde sapore dell’erba sia riferito al sapore o all’erba.Avalo n

  4. La neve, uno spettacolo superbo di candore, dinanzi al quale estasiarsi, e un ostacolo, un impedimento al normale svolgersi della vita e delle attività! Da quale angolazione la vogliamo guardare?Forse da entrambe, a seconda dei contesti? Ciao. La cena poi l’hai fatta?

Lascia un commento