MATTEO, NATO IL 29 FEBBRAIO by greendune

Oggi è il 29 febbraio, e io sono molto emozionata. E’ il compleanno di Matteo, e da quando viviamo insieme è la prima volta che lo possiamo festeggiare nella data giusta. Possiamo…….. diciamo pure “posso”, perché a lui non è che gliene freghi più di tanto. Per lui in fondo è un giorno come un altro, da vivere spensieratamente insieme … Continua a leggere

Vergogna RAI !!!

Io ne ho viste cose, che voi uomini non potreste immaginare nemmeno. Con questa frase, un gelido Rutger Hauer iniziava uno dei più famosi dialoghi della storia di Hollywood .Per uno strano caso di cinefilia, ieri sera la stessa frase, opportunamente modificata, è entrata nella mia testolina apparentemente vuota e vi ha circolato liberamente fino ad oggi. Rivelare immediatamente ciò … Continua a leggere

Vi lascio con un ciao

Che bella giornata!!! Stamattina sono riuscito ad uscire dal garage da solo, senza ricorrere nè al sale e nè alla bellissima pala in misto plastica color rosso Ferrari. E’ stata proprio un’emozione stupenda ripercorrere quei 30 metri che mi sepravano dalla superficie in appena 5 secondi, e senza sentire le mie ruote fischiare allegramente nel tentativo inutile di aggrapparsi ad … Continua a leggere

Ancora neve…

Oggi nevica a Torino… e già da due giorni.Io l’ho saputo mercoledì, che giovedì mattina avrebbe iniziato a nevicare: me l’ha detto l’amministratore del condominio, tale Dott. Ballista, durante la riunione che annualmente tiene nel suo ufficio per ricordarci che il suo preventivo si è rivelato esatto, e che, soprattutto, la sua parcella è più alta rispetto a quella dell’anno … Continua a leggere

IPALLAGE

Figura retorica che consiste nell’attribuire a un termine di una frase, qualcosa (qualificazione, determinazione o specificazione) che logicamente spetterebbe a un termine vicino. Frase 1(programma “Porta a porta” del 18/02/03) Alessia Merz: secondo me bisogna punire chi la da via troppo facilmente. Frase 2 (tg1 del 19/02/03) Silvio Berlusconi: … e poi li sento parlare di seconde case, di case … Continua a leggere

No comment!!!

Attapirato dalle amenità circolanti sul mio blog, e altrettanto triste per non aver visto in tutta la giornata di ieri la faccia di Pietruccio Schifani (apro una parentesi, anzi due: 1)per chi non lo sapesse Pietruccio Schifani ha su di me un effetto simile ad un lassativo, ma con produzioni più normali, col vantaggio che mi basta guardarlo anche solo … Continua a leggere

Caro anonimo…

In risposta al commento del post “Cronaca semiseria/2”“Ma perchè non le schiaffi il cazzo in bocca e te lo prendi nel culo?” Gentile anonimo, che così amabilmente dispensi consigli afferenti sfere talvolta difficili quali il sesso, ti ringrazio per il tuo interessamento a tal punto da dedicarti un post, certo che il tuo onanismo riuscirà a trarne beneficio.Parto dal presupposto … Continua a leggere

Cronaca semiseria di un matrimonio/1

“Aaaahhh……. ti sposi!!! …….. e beh……….divertiti…….. …..divertiti finchè puoi……….un giorno capirai…………vedrai….. ………..divertiti adesso, perchè dopo…………eeehhh ssssi!!!!!!…………….poi vedrai………….ricordati di questi momenti………..sei ancora libero………….sssi sssi sssi…………vedrai poi………..” Credo di aver riassunto in poche righe i commenti che mi sento fare da un anno a questa parte dagli amici e da buona parte dei miei clienti.La realtà dei fatti però è un’altra.Non finisci … Continua a leggere

California dreamin’

Finalmente utilizzo un post per qualcosa di diverso. Fino adesso ho ironizzato su un pò di cose, ho parlato allegramente e polemicamente del nostro blogworld, e sono addirittura arrivato a pubblicare un racconto…. ma qualcosa di utile? NO! O meglio niente di utile da poter spiegare a chiunque sia al di fuori di questo mondo, e si chiede cosa facciamo … Continua a leggere