Sveltina

Vorrei fare un saluto grandissimo a tutte le persone che sono passate fra ieri e oggi nel mio blog, ma siccome sono di corsissima e non ho il tempo di passare da ognuna di loro, scrivo questo breve post per ringraziarle. E dunque, in rigoroso ordine alfabetico se no poi Cape si arrabbia (già se l’è presa per “Magnolia”, che … Continua a leggere

Logiche deduzioni

In un vecchio post dalla conclusione indimenticabile (la metafora del gelato), mi sono soffermato sull’importanza dei particolari nella mia vita quotidiana.In quello di oggi, nato sulla base della giornata di ieri, invece vorrei soffermarmi sui segnali che talvolta il destino ci lascia.Secondo me, ci sono dei momenti in cui tutto quello che ci accade ha il semplice scopo di illuminarci … Continua a leggere

I’m back too

Si, lo so che sono stato zitto per più di una settimana. E so anche che ciò è successo proprio quando Medicineman ha avuto la bellissima idea del blog comune sul matrimonio. E so anche che casualmente Cape è andata alle Maldive nello stesso periodo.Insomma, sulla base di ciò che sappiamo si potrebbe pensare che 1) io non ho più … Continua a leggere

Ebbene si, sono un pirla!!!

Ormai sono quattro mesi che scrivo su questo blog, e all’interno di questo paesello che ogni giorno si arricchisce di nuove figure, ho conosciuto parecchie persone con le quali ho stretto dei rapporti di amicizia più o meno profondi. E dunque continuare a mentire così spudoratamente non mi sembra più corretto, visto l’affetto che ormai mi lega a voi.Rileggendo tutto … Continua a leggere

Link

Approfittando del link che ho deciso di utilizzare per Jahira, ho pensato bene di cambiarli tutti.L’idea è di linkare ognuno di voi con il titolo di un film, dunque se per caso qualcuno ne ha in mente uno che sembra fatto apposta per se o per qualcun’altro, io accetto volentieri i suggerimenti. Altrimenti fra qualche giorno inizierò a fare secondo … Continua a leggere

Evviva la Pasqua!!!

Dopo essermi addormentato alle tre e mezza di stanotte, tramortito dall’effetto che due birre, due bacardi breezer, e una quantità imprecisata di Baileys’ stavano facendo su di me, ero convinto che la mia mattina di Pasqua sarebbe passata in maniera tranquilla, e soprattutto dormendo. Incurante dei miei piani, il citofono di casa mia si è invece messo insistentemente a suonare … Continua a leggere

La lavatrice

Senza alcuna paura di esagerare con i trionfalismi, direi che le giornate di ieri e di oggi possono tranquillamente venir considerate dalla nascente famiglia Walter-Patrizia come storiche. Ieri infatti, dopo appena 371 giorni dalla loro posa, abbiamo tolto i cartoni e i teli di plastica che in questo periodo hanno protetto il pavimento dai calcinacci, incuranti del fatto che nello … Continua a leggere

Discordanze cromatiche

Come forse qualcuno ricorda, da un anno a questa parte io e Patrizia stiamo ristrutturando la casa che fra due mesi finalmente ci accoglierà per la nostra prima notte di nozze. Come può essere immaginabile la ristrutturazione di un appartamento è una questione molto delicata, sia perchè spesso comporta delle spese elevate, e sia perchè attraverso di essa si cerca … Continua a leggere

La guerra degli Antò

Sulle note di Staring at the sun, che già ho visto ispirare un bellissimo post di una ragazza che non “vedo” da qualche giorno, sto scirvendo il mio primo post notturno, non tanto per l’orario quanto per i contenuti, che avranno delle tinte sicuramente più riconducibili alla notte che al giorno. Il titolo potrebbe trarre in inganno, in quanto “La … Continua a leggere

Scherzi….

Vista la giornata, mi sembra quasi necessario dedicare questo mio terzo post della settimana agli scherzi. So che raccontare uno scherzo non è divertente come farlo, e indubbiamente la quantità di risate che essi hanno provocato durante il loro svolgimento non potrà mai essere replicata da queste righe, però ci provo lo stesso, mal che vada allargherete le labbra in … Continua a leggere