Olympic Theme

Visto che abito nella città in cui fra poco più di un anno si svolgeranno le olimpiadi invernali, vorrei aprire una discussione su questo….Scherzo!! Ci stiamo già pensando io e Acci a scambiarci impressioni su questo argomento, e credo che possa bastare. Quello che vorrei da chi sta leggendo questo post è invece un favore: durante le olimpiadi appena terminate, … Continua a leggere

Connessioni e disconnessioni

Ci sono delle volte nella vita di un uomo, nelle quali compaiono dei piccoli segnali che dovrebbero indicargli che la via della ragione si sta progressivamente allontanando, e che quella del rincoglionimento è sempre più vicina. Io stanotte, ad esempio, ho sognato Ricky Astley (non so se ve lo ricordate: quello rosso-crinito che cantava “Never Gonna Give you Up”, con … Continua a leggere

Corsi e ricorsi

E’ un classico: tornati dalle ferie si pensa di impegnare il proprio tempo libero in qualcosa di nuovo, in un progetto che possa per qualche ora al giorno scardinare le porte della nostra noiosa quotidianità.E allora vai di progetti: la palestra due volte alla settimana, una scuola di spagnolo, imparare a suonare “sul serio” la chitarra (perché c’è anche chi … Continua a leggere

Un Urlo di dolore

C’era una volta un paese innocente nel quale tutti si fidavano di tutti.Il Re di questo paese era così semplice che prendeva il tram insieme ai suoi sudditi, con appena due guardie che lo scortavano a debita distanza per non intimorire chi volesse parlargli.Anche la sua casa era difesa da appena due guardie, e quando qualche straniero domandava come mai … Continua a leggere

Quando…

Quando piuttosto di non fare il primo passo del mattino, preferireste ascoltare per tre ore Pappalardo che canta Ricominciamo. Quando per potervi piegare per lavarvi la faccia e infilarvi le scarpe, dovete ricorrere agli incantesimi del Mago Gabriel. Quando i 22 scalini che vi portano al pian terreno vi ricordano sinistramente la scalata del Fujiama. Quando l’ingresso in macchina e … Continua a leggere

Giorgia & Co.

Fra 10 mesi Giorgia si sposerà con Luca in una giornata che, conoscendola, sarà sicuramente perfetta. Fra 6 mesi Giorgia e Ale compiranno un passo importantissimo per la loro vita, in una giornata colma di gioia e felicità. A queste due Giorgia, così lontane e diverse fra loro, ma così ugualmente vicine a me, vanno i miei pensieri odierni e … Continua a leggere

Ciao ciao

Avrei voluto chiudere degnamente questa settimana con un post che valesse sul serio la pena di leggere, ma alcuni impegni di lavoro improvvisi oggi mi hanno forzatamente tenuto lontano dal mio amatissimo paesello. Fra tre ore invece partirò per il mio amatissimissimissimo paesello, e cioè quella “Duna Verde” dalla quale ho preso in prestito il nome per farne un nick, … Continua a leggere

Chiarificazioni

Come ampliamente previsto, ieri pomeriggio mi è stato delicatamente infilato un palo di frassino nelle terga. Il fatto che tale palo sia stato preso in coabitazione con altri miei colleghi, ha sicuramente reso il tutto un po’ più morbido, ma siccome il legno è legno, e visto che leccarci le ferite a vicenda oltre ad essere un po’ anti-igenico ci … Continua a leggere

“Ma chi ci crede a Fred Schepisi?”

Sarà perché alla televisione stanno trasmettendo Festivalbar cult, sarà perché anche il mio cervello sta andando in vacanza, sarà perché oggi a pranzo ho visto Saranno Famosi (quello vero) e mi sono ricordato di quanto fossi innamorato di Holly, sarà perché domani dovrò giustificare sul lavoro che quest’anno faccio schifo ma l’anno scorso ero proprio bravo, sarà perché oggi pomeriggio … Continua a leggere

Dieci cose che ho scoperto

In questa faticosa settimana di ferie che ho appena trascorso fra pulizie di casa e commissioni varie, sono riuscito a scoprire delle cose che prima, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché il mio spirito di osservazione era troppo intento a preoccuparsi dell’organizzazione del matrimonio, mi erano completamente oscure. Provo ad elencarle nel mio classico ordine assolutamente … Continua a leggere