Deliri cabarettistici causati dall’insonnia

Ieri notte, senza aver fatto neanche troppo uso di alcool o sostanze stupefacenti, la mia mente è stata folgorata da una serie di battute (definirle tali è un azzardo, ma non importa) da lei stessa partorite. Non pubblicarle mi sembrava brutto, ma pubblicarle probabilmente sarà ancora peggio. Ma i matrimoni di chi lavora alla Scottex vanno sempre a rotoli? E … Continua a leggere

Non dire mai

Dovendo io domenica scorsa prendere un treno per andare a Milano, e non sopportando affatto la tedia che mi assale in queste occasioni, mi sono fatto prestare da un mio amico un lettore di Mp3 che mi aiutasse a far passare quei noiosissimi 110 minuti x due, che mi stavano aspettando. Il mio amico in questione si chiama Davide, ed … Continua a leggere

Ebbene si sono un pirla/II

Avendo in questi giorni accartocciato su se stesso il mio cervello, allo scopo di trovare il giorno che ha dato il via al mio genio, ho avuto la fortuna di rivedere una serie di eventi che mi hanno permesso di dare una collocazione temporale alla mia idiozia. In questo divertente ripasso della mia vita, mi sono ricordato di una serie … Continua a leggere

A domanda rispondo

Io non sono sicuramente una persona alla quale vengono poste tante domande. Nel senso che oltre alle classiche, e talvolta stupide, “come stai? cosa facciamo stasera? ah, sei arrivato? (no sono un ologramma)”, non mi vengono chieste tante altre cose. Indubbiamente ciò è dovuto un po’ alla professione che uno svolge (fossi un professore, un addetto di un call center … Continua a leggere

Il festival delle banalità

In questi giorni, causa malanni fisici di cui più o meno ho già parlato, le mie presenze dalla dottoressa della mutua sono esponenzialmente cresciute. Avendo la gran fortuna di sostare nella sua sala di aspetto almeno un’ora, prima di potermi beare di tre minuti dei suoi consigli, ho raccolto una serie di frasi che secondo me meritano di essere segnalate.Trattasi … Continua a leggere

Casa Greendune

A casa mia, i compiti sono stati decisi di comune accordo, e assegnati semplicemente in base alle peculiarità di ognuno di noi, cercando di mantenere un carico di lavoro il più possibile paritario che tenesse anche conto degli impegni lavorativi di entrambi. Motivo per cui io mi occupo della lavatrice e della lavastoviglie, passo l’aspirapolvere, apparecchio la tavola e la … Continua a leggere

Lucido

Oggi non è una giornata allegra per me, anzi direi che il mio umore ha toccato il suo livello più basso degli ultimi mesi.Non lo sto dicendo perché anelo alla ricezione di messaggi di conforto, o perché mi piace sentirmi compatito dagli altri, ma solo perché un giorno, quando leggerò tutto ciò che ho scritto qui dentro, credo che sia … Continua a leggere

Virgilio Top Ten

Ciò che sto pubblicando con questo post, è in realtà il frutto di una minuziosa e iper-tecnologica ricerca durata sette mesi, che ha coinvolto 12 tecnici dello staff di Virgilio. Più o meno a inizio febbraio, il vecchio barbuto Virgilio, stupito dal crescente successo che questo suo figlio poco prodigo stava riscuotendo, ha infatti convocato i suoi più fidi aiutanti … Continua a leggere

Mangiando mangiando

Ieri sera, sette e trenta, prima di uscire a cena decido casualmente di pesarmi, e la bilancia risponde al mio abuso con un 81.3Stesso posto, stessa scena, cinque ore più tardi: la bilancia stavolta, forse un po’ più scocciata, mi illumina gli stessi numeri, ma con ordine differente, 83.1Non è che mi metto a raccontarvi quanto peso perché non so … Continua a leggere