Non per non fa più

Here I am, a young man……
Così inizia una canzone dei Servant che si intitola Orchestra, che ho trovato adatta al mio rientro per almeno due motivi, e cioè 1) perché ritornare con un “eccomi” è abbastanza educato, nonostante di “young” io ormai abbia solo più l’età anagrafica e 2) perché quello a cui ho assistito in queste due settimane di silenzio è stata una lunga odissea di cazzate e amenità varie, che però si potrebbero anche identificare in un orchestra.
Alle percussioni ci metterei tranquillamente il mio corpo, nelle persone di Mr Nervo Sciatico and Mrs Ernia Discale, che continuano a dolermi a ritmo incessante riuscendo anche talvolta a togliermi sia il sonno che il buonumore. E che in maniera poco simpatica mi hanno anche eliminato temporaneamente dal blog e dal mondo lavorativo, dove conto però di poter tornare al più presto.
Alle trombe ci vanno ad honoris causa la Telecom e il suo meraviglioso 187, tanti sono gli squilli che fanno per pubblicizzarsi in-degnamente e senza alcuna vergogna (scomodare Gandhi sembra un po’ eccessivo), e tanto è il fiato che ho dovuto sprecare negli ultimi 5 giorni per cercare invano di ottenere una cosa che è nel mio pieno diritto. Una settimana fa ho infatti chiesto di recedere dal servizio di Alice, e, puntuali come una sciagura e prevedibili come Biscardi, hanno deciso due giorni dopo di togliermi anche la linea telefonica adducendo un fintissimo mancato pagamento del mese di luglio. Ovviamente ho fatto il fax della bolletta (che tra l’altro avevo pagato quattro giorni prima della scadenza), ma al momento il mio telefono non fa ancora quel cazzo di tu-tu che dovrebbe fare. E se volete sapere come è andata a finire, sappiate che adesso sono le 10.33 di martedì mattina, e che appena riavrò la linea pubblicherò questo post.
All’inutilissimo triangolo suona la General Trade, che dai primi di ottobre sta imperversando sulle televisioni di tutta Italia con la pubblicità delle luci di Natale. Va bene a settembre vedere le sfilate di moda dell’estate seguente, ma Pozzetto che a Ferragosto scassa le palle col suo Motta me lo eviterei proprio.
Al coro si mettono sicuramente quegli affamati che da due settimane bivaccano su una pacifica isoletta dei Caraibi. Riescono ad urlare e a litigare così bene, che al loro confronto Pappalardo e Nudo si ricordano con una certa nostalgia lacrimevole. Anche se certe cose credo che ce le porteremo nella memoria per lustri: le extension della Merz e i suoi tanga interdentali (diminuiti comunque da quando Muniz se ne è andato), i concetti espressi da Totò Schillaci, la Ribas che spiega alla Yespica come si parla in italiano, la Cancellieri che parla in linguaggio aulico ad un povero Kabir Bedi che non sa come dirle che non ci sta capendo una mazza, Merola che finalmente ha adeguato il suo corpo al suo più famoso Merolone, la Di Pietro in tutta la sua assenza e con tutta la sua pensione di reversibilità.
Ad un qualunque altro strumento, basta che stia steccando paurosamente, si accomodano il governo, nella persona del Cavaliere, e l’opposizione, nella persona del suo capo (e cioè di chi???): leggi idiote e controproposte ancora più cretine ne hanno fatte a migliaia, ma la figura di merda fatta con l’iracheno che viveva in Italia è che è stato rapito ed ucciso in Iraq, credo che abbia pochi eguali nel mondo. Forse solo Bush potrebbe ambire a tanto.
Infine dietro l’angolo, in castigo per manchevole ritardo e continue assenze, ci va Italia 1, che continua a farmi vedere Ally McBeal solo al sabato sera alle sette, e cioè nell’unico momento della settimana in cui non sono a casa.
…..Yes, I listen to the music, beautiful music.

Non per non fa piùultima modifica: 2004-10-12T23:38:02+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

34 pensieri su “Non per non fa più

  1. Green carissimo, leggerti di nuovo, soprattutto di primo mattino e come bere un buon caffè in compagnia di un vecchio amico.. ah che bello!! volevo solo chiederti una cosa.. COSA VUOL DIRE IL TITOLO DEL POST?? non l’ho capito.. salutami quel simpaticone del tuo nervo (oddio W. non quello, quello sciatico!!!) bacetti CHANGE

  2. W W W W.!!!!! Che bello risentirti!!! Anche se devo dire che ti sbagli, perchè come ben sanno tutte le donnine in ascolto, il buon Muniz non se ne è andato mai!!! Sta su un’altra isoletta e aspetta sera tutto solo… intagliando statuine probabilmente nella balsa che abbonda ai Caraibi… (questo mi ha spiegato la Dani ieri sera, ammetto che io ho sviluppato una DiPietroallergi a che mi causa istinto omicida non appena sento la sua stupida voce. Da quando ho vuisto lei, ho capito che le mosche non sono affatto gli animali più stupidi e inutili del creato, come pensavo originariamente …). Ma tu dove speri di rientrare al più presto, nel mondo del blog o in quello lavorativo? No, perchè non si è capito… Tutto il resto invece è chiarissimo e scritto in modo brillante come al solito, qualsiasi cosa ne pensi Cape (cape, lo sai che ti amo, vero? Te e mr. spidermino?), il che è consolante perchè almeno le sinapsi sono sane e salve… un bacio, Z.

  3. Quante cose per “colpa” del nervo sciatico! Ottime osservazioni e, direi non solo per la Telecom, ma una quantità di gente che pensa che il telefono si paghi solo per ricevere le loro indecentissime proposte. Attendo con ansia di poter dire che il numero non è disponibile per il telmerketing (purtroppo non ne ho uno solo, ma ben due). Comunque da anni, ho inziato vent’anni fa con i rappresentanti, dicendo subito di inviare la loro offerta via posta (poste italiane) che non ho tempo da perdere. Non ho mai visto una offerta arrivare. Auguri per i tuoi mali, quelli del nervo, gli altri sono un modo per stare vivi.

    Gianni

  4. La risposta vera e banale è che non scrivo perchè non ho tempo perchè sono stata travolta dalla vita! Non dal lavoro (a dire il vero un pò sì), non dai malanni (sono in formissima!), non dalla crisi da foglio bianco, non dalla noia per la bella gente del paesino che mi sta sempre simaptica anche se ho meno tempo per dimostrarlo… Solo vita frenetica… magari un giorno ci faccio sopra un bel post, anche se non sono sicura di essere così brava da riuscire a mettere su carta (o in questo caso su net-carta) tutta la bella confusione del momento! Quindi, tutto sommato, direi che a me va molto meglio di te, che a quanto ho capito te ne stai recluso peggio della monaca di monza, triste e solo con i tuoi nervi… Va bene, vorrà dire che mi toccherà fare follie anche per te… che ne so, adesso deciderò di fare il giro delle città d’italia per fotografare tram e ti manderò qualche scatto per farti invidia!!!! 🙂 Z.

  5. Quello che mi preoccupa sono le percussioni. Con una defaillance del genere, ne risentono molte attività. Il resto è la solita orchestra stonata di tutti i giorni, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine… P.S. Perché ti sei sorpreso del mio interessamento? Sono mamma di figli e il benessere dei giovani mi sta a cuore. Ciao e rimettiti presto.

  6. Nonostante tu non sia presente nel Blog, vedo che comunque la tua vita reale ti regala sempre vicende e avventure degne di essere raccontate eh??? E poi … lasciamo stare Ally, va’ … non ho fatto a tempo a dire.”Meno male che c’è FOX!!!” che subito dopo hanno tolto Ally anche lì!!! Che palleeeeeeeeeee eeee … Uff. Un baciooooooooooo o,mypassion.

  7. ciao …non importa se si perde il filo l’importante e’ riaganciarlo… .si le modifiche so belline ma per me che non sono tanto brava con il pc e stato uno strazio …pero’ poi mi sono fatta aiutare…e ora sai….mi piace ho capito come si fa e mi diverto a cambiare….se vuoi i codici per musica vdeo ti posso aiutare ahahhahaah non so pero’ se ti puoi fidare….grazi e del tuo passaggio che anche se di rado racchiude poi un intero periodo dove non sei passato….e per il precedente si hai ragione qualcosa sta cambiando….si ecco dove eravamo rimasti….feli ce giornata Gilda

  8. Perchè mi trovo sempre dello stesso parere su quello che ci circonda (splendidi i concetti di Totò!… Unica la Telecom!… e già al Natale siamo!)
    per il silenzio intorno all’iracheno solo oggi scopriamo tante parole…
    Spero che ti rimetti presto W. ! Un abbracciatone

  9. Ehilà bentornato! Beh, ne avevi di ragioni per assentarti altrochè… cmq ti ringrazio per aver letto tutte le mie stronz.. ehm tutti i miei post… perlomeno hai compensato il fatto che io mi sono letto decine di volte l’ultimo tuo 😉 Finalmente qualcosa di nuovo (e molto apprezzato, giuro)! Tanti auguri per la tua salute, ne hai bisogno vedo… sweet

  10. quanto hai ragione!!!!mi hanno tolto l’unica cosa che mi faceva rientrare a casa in fretta dopo il lavoro per essere alle 20 davanti alla TV per la mitica Ally…..sabato alle 19…quasi improponibile!! !!!Ah!…comunqu e…mi sai che il tuo umore non è dei migliori eh?!!!?dai, allora il mio buona giornata è tutto per te oggi!!

  11. be’ non posso cambiare il tuo inizio settimana ma cambiare un pochino il tuo inizio giornata come?….lascia ndoti qui una felice giornata fatta di pensieri profumati….di cosa?…..di vita che scorre che vale la pena di respirare a pieni polmoni anche quando ci sembra monotona…un abbraccio Gilda

  12. ho l’impressione che il tuo brillante cervellino sia in vacanza insieme allo spirito agonistico del Torino…. e dunque in un posto molto lontano da qui… spero che torniate entrambi, giusto per poter vedere di nuovo il derby… (ma 3 pappine, che scandalo!)(ah, non sto facendo umorismo solo perchè invece la juve continua a vincere, ma solo per amore di sport e cronaca, sia ben chiaro!)… bacio, Zoo

  13. Green come sta il tuo nervo??? Stai meglio?? quando tornerai in pianta stabile da noi?? Io durante la tua assenza ne sto combinando di tutti i colori.. credo che Fantozzi in confronto sia meno sfigato.. e vabhè c’est la vie! baci *tua fratellina*

  14. ciao lo sai che sono una monella sto partecipando ai blog monelli e vorrei tu mi votassi nel caso in cui tu mi ritenga realmente una monella puoi venire e votarmi ti lacio l’indirizzo così se magari hai tempo mi votiiiiiiii http://blog.vir gilio.it/monelli delblog scorrendo la pagina col cursore basta che clicchi ul mio nome leggi il mio test e voti!! grazieeee

Lascia un commento