Frammenti

Per la prima volta dopo mesi mi trovo davanti al foglio bianco di word senza sapere come riempirlo. Non è colpa della mia testa vuota che fa fatica a trovare idee che la riempiano temporaneamente, ma è colpa dell'assoluta incertezza che regola il ripetersi di eventi banali, come ad esempio le mie mani che toccano una tastiera.
I miei post sono infatti sempre nati di getto, sulla base dell'onda emotiva causatami dagli eventi che accadevano intorno a me. A me bastava vivere un qualcosa, sedermi davanti al pc e puffffffff…….. compariva il mio post. Ora le cose accadono e pufffffff….. è scomparso il pc!!!
E quindi mi riesce difficile scrivere qualcosa di accettabile, a meno che non utilizzi una forma schematica.
Ed è proprio ciò che ho intenzione di fare, segnalandovi una serie di cose che hanno particolarmente colpito la mia attenzione in questi giorni.

       L'Anas e la Polizia stradale, con l'aiuto del buon Dio, hanno deciso di organizzare, per la prima volta in Italia, un mega-rave della durata di due giorni sulla Salerno-Reggio Calabria. Il costo d'ingresso era esiguo, se confrontato con la durata della festa, ma i partecipanti hanno potuto passare le due notti fuori, nutrendosi addirittura di tutto ciò che il fornitissimo open bar offriva loro.

       Il senatur, ormai tornato ai suoi vecchi e duri splendori, ha deciso di fare un'opera di beneficenza e di assumere due incapaci come consiglieri del Parlamento europeo, permettendo loro, ed anche alle famiglie, di far fronte al caro-euro. In questo modo suo figlio e suo fratello ora hanno uno stipendio garantito di 12.500 euro mensili. E senza fare una mazza.

       I parlamentari, per dimostrare solidarietà nei confronti di coloro che si sono lamentati della legge anti-fumo, hanno mantenuto le loro abitudini, ed hanno continuato a fumare allegramente in tutti gli uffici. Purtroppo però qualche spia, sicuramente comunista, lo ha detto ai giornali, e da giovedì scorso i posacenere sono spariti anche da Montecitorio.
–       La Rai e la sinistra, vista la loro schiacciante supremazia, hanno deciso di permettere alla concorrenza, che sarebbe praticamente la medesima, di avere qualche chances in più. In quest'ottica la Rai, dopo essersi giocata la partita del pre-serale contro Striscia, ha deciso di perdere anche tutte le altre fasce esibendo, tra gli altri, la coppia Calà-Casalegno e la Venier con le sue mamme, e soprattutto permettendo a chi esce dalle discoteche di vedere l'unico programma intelligente, e cioè quello di Arbore. La sinistra, di contro, ha invece inventato le primarie, alle quali è ormai certo che parteciperanno anche Topo Gigio e il pesce nero di Arnold.

Frammentiultima modifica: 2005-01-31T14:51:57+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Frammenti

  1. Ahahaha, a te ti fa bene la lontananza dal computer, affina il tuo essere mordace…pover o Topo Gigio, non credo sia per lui un vanto essere annoverato nell’attuale nomenklatura rossa…già per Arnold è diverso, perlomeno, rosso/nero, fa pubblicità alla squadra del mio cuore ahahahah…abbi pietà ti prego, oggi non ho ancora sniffato…

  2. senti ma perchè da quando ti lamenti di non avere un pc continui a scrivere post.. quando ce l’avevi non scrivevi mai.. Me lo spieghi sto fatto?? Non posso commentare il tuo post perchè io sulle schede elettorali faccio i cazzini e quindi di politica non ci capisco ‘na sega.. menomale che in famiglia di colto e bello e ci sei tu.. io riempio con la simpatia. Tua fratellina.

  3. Belle osservazioni! Sai che quel personaggio che ha parlato per l’Anas alla Tv, molto gentile, sorridente, simpatico, lo conosco molto bene? Mi ha anche chiamato “amico” in una riunione pubblica. era il direttore compartimentale di Milano e era quello che nel luglio del 1995 mi dice: “assessore sa potremmo aprire la superstrada ad Agosto, ma ad agosto non c’è nessuno allora non è meglio se apriamo a settembre così finiamo il lavoro con più calma?” Ecco peccato che lui intendeva il settembre dell’anno successivo! Le foto che si trovano sul mio album fotografico nella categoria Stampa si riferiscono all’ultimo tratto di quella superstrada che si spera sia ormai verso la conclusione (io penso che ci vorranno ancora due anni). Gianni

  4. Con garbata ironia, e sottile sarcasmo butti sul tappeto argomenti e fatti e persone in tutta lo loro nudità. E, ti dirò, questo nudismo mi piace più di ogni altro!!!
    Spero che il tuo commento a me non abbia quella nota di polemica o di “sottile sarcasmo” che ben sai usare, che mi pare di scorgervi. Ma sicuramente è solo una fugace , sgradita sensazione.
    Un affettuoso saluto. Ilia

  5. cara il mio sorellino tenero.. lui è come i bambini.. se legge i libri senza illustrazioni si perde la storia.. allora io che sono la fratellina intelligente ti spiego tutto.. Dunque il post intitolato Sbarre mostra una scimmia molto triste rinchiusa in una gabbia, il post intitolato Che confusione, mostra una donna “confusa”.. bhè che dirti di più.. sono riferiti alla mia attuale vita sentimentale che si è deifinitivament e sfaldata in questi giorni. Siamo arrivati al capolinea e sto cercando di evitare più strascichi possibili.. Le cose pratiche da sbrigare sono le più difficili, sono quelle cose che credi accadano solo agli altri.. ma bisogna affrontare pure quelle.. Chissà forse dovevamo essere più coraggiosi, meno codardi e dirci prima come ci sentivamo.. però sono serena.. il tempo poi aggiusterà tutto.. (vero??) Un bacione, la tua fratellina (quella intelligente!) *change*

Lascia un commento