17 gradi

Ho freddo!!!
Siamo al 19 di maggio e io mi sto congelando tutte le parti più sporgenti, perché in questo ufficio quando si spengono i termosifoni si accendono automaticamente i condizionatori.
E' paradossale che io debba uscire per scaldarmi, ma visto che Giuliacci oggi ci ha regalato un bel sole giallo, per poter alzare di qualche grado la mia temperatura sono costretto a togliermi il piumino e ad uscire alla ricerca di una panchina sulla quale stazionare per qualche minuto.
Che poi il vero paradosso non è questo: se venissi qui con i vestiti invernali sicuramente starei bene, ma poi schiatterei di caldo in macchina sia al mattino che alla sera.
La dicotomia si fa dunque pesante: meglio congelare tutto il giorno ed arrivare a casa fresco come una rosa, o meglio stare bene tutto il giorno, ma arrivare a casa sudato come Galeazzi?
Diciamo che cerco le vie di mezzo, ma oggi probabilmente ho cannato in pieno la scelta, e il risultato è che mi sento intirizzito in ogni dove.
Da un certo punto di vista questo potrebbe però essere un bene, visto che ieri Lale (il mio capo) mi ha comunicato che da lunedì prossimo farò un nuovo lavoro…..Come mi sono sentito?
Credo come chi cerca la sodomia con un cavallo, anche se in questo caso, riuscendo a vincere le leggi della fisica, comunque dopo un po' l'effetto finisce. Nel mio caso invece l'effetto è quanto mai duraturo, e credo che mi ci siederò sopra per qualche anno.

Meno male che fa freddo, perché il freddo anestetizza….e per fortuna rimpicciolisce.

17 gradiultima modifica: 2005-05-19T13:28:34+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “17 gradi

  1. Da “Patata al cartoccio” a “Ghiacciolo al limone” ^__^
    Consolati …. NON SEI SOLO!!!
    in questo momento ho le mani ghiacciate e il segreto desiderio di accendere un falò al centro della mia stanza utilizzando tutti gli insulsi documenti che sto scrivendo. Fuori è una meravigliosa giornata primaverile, calda e profumata ed io, come gatto Silvestro che sogna di avventarsi su Titti, guardo fuori dalla finestra immaginando il tepore ed invidiando quelli che passeggiano … mi consolo tentando di convincermi che il freddo tonifichi davvero; sicuramente mi conserverò bene per le ere future 🙂 Michelle

  2. Uhmmm, l'”effetto” che tu così bene descrivi lo conosco…Eppur e ogni volta che vengo chiamato con la solita frase di circostanza “abbiamo pensato che lei sia la persona giusta per…” (segue fregatura molto ben imbellettata), mi illudo che per una volta siano sinceri…Ma attendo, prima o poi succederà, e altrettanto vorrei sperare che possa essere per te e per il tuo nuovo incarico, in fondo, perchè no? E allora IN BOCCA AL LUPO! 😉

  3. Uff. finalmente trovo un po’ di tempo per chiacchierare al telefono e mi risponde la vocina “vodafone il cliente selezionato potrebbe avere il cellulare spento”… sfighissima! Sarai spaparanzato al sole o a mollo in acqua??? Certo che è dura la vita! Baci cugino!

Lascia un commento