33

A 33 anni un uomo ha sicuramente già fatto o visto parecchio nella sua vita.
Lasciando stare i due figli del Supremo, che a questa età avevano uno tramutato il pane in pesci e l'altro una banda di ubriachi nella redazione del TG4, gli esempi di personaggi che a questa età hanno già dato il meglio di sé sono innumerevoli, sia guardando alla storia che fermandosi più prosaicamente ai giorni nostri.
Per la maggior parte dei casi si tratta di persone che si sono fatte da sole, e credo che in questo caso l'esempio di Maradona sia tanto calzante quanto inutile, e che grazie alle loro capacità sono riuscite a lasciare un segno nella storia e sulla comunità intera.
Non so perché a me viene in mente Matteo Cambi, che da giovane frequentatore di ogni  tipo di locale notturno "che conta", ha avuto la folgorante idea che ai giovani di oggi mancasse un segno che li accomunasse e distinguesse allo stesso tempo, ed ha creato dal nulla un impero della moda quale è Guru. Arrivato poi all'età giusta ha deciso che era giunta l'ora di smettere di accontentarsi di storie frivole e di poco conto ed ha sentito la necessità di impegnarsi con una donna che avesse dei valori seri e profondi e che gli potesse dare qualcosa in più di un semplice corpo. E così ha deciso di sposarsi con Flavia Vento.
Ma non era questo che volevo dire, perché credo che sia giusto concentrarmi sulla seconda parte della mia frase iniziale, e cioè su quello che ho visto nei miei primi 33 anni.
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare….." l'ha già detto qualcuno, e non credo che valga la pena rifarsi alle navi che sono al largo dei bastioni di Orione, ma ieri sono successe due cose che neanche un suricato intento ad allattare i suoi cuccioli si sarebbe potuto immaginare nei suoi sogni erotici più sfrenati.
Silvio ha detto "Francesco vieni da noi, ti aspettiamo"…….a parte quelli che pensavano che stesse parlando a Totti, tutti quanti hanno pensato che il suo invito a Rutelli fosse una delle più grandi Berluscate della storia. E invece no: in realtà Silvio ha cercato di spostare l'attenzione dei media dalla pessima figura fatta da chiunque con i referendum (pessima, perché politicizzare e strumentalizzare un quesito che aveva come unico intento quello di decidere sulla vita umana mi sembra schifosamente bieco), e non ha trovato di meglio che invocare San Francesco Bello de Noartri. Avrebbe potuto in alternativa affidare il ministero dell'economia a Emilio Fede, quindi, tutto sommato, ci è andata bene.
La seconda cosa, che volendo è ancora più spettacolare, riguarda invece Michael Jackson. Non tanto per la sua assoluzione dai dieci capi di accusa per pedofilia e amenità varie, perché in fondo lui ha dichiarato che con i bambini ci ha solo dormito, ma non ci ha fatto niente…..un sant'uomo praticamente. La cosa veramente incredibile è che lui adesso si stia preoccupando per la sua carriera, e che non sappia come pagare i duecento milioni di dollari che ha di debiti e che gli scadono a fine anno. E io, pirla, che mi preoccupo per le ciliegie a otto euro al chilo!!!


33ultima modifica: 2005-06-15T14:55:10+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “33

  1. Cugino sei spettacolare come sempre… Riguardo alle telefonate mancanti… la scorsa settimana non volevo disturbarti a Roma e questa settiamna ero convinta che tu fossi ad un corso…e siccome imamgino che i corsi arancioni siano INTERESSANTISSI MI (a maggior ragione ora) come quelli verdi…non volevo distrarti. Tra l’altro anche io non è che sia molto su piazza ultimamente (l’associazion e dei capi richiede la mia presenza con una certa insistenza ultimamente) perciò il tempo è tiranno. Mi fai un resoconto degli impegnid ella prossima settimana???? Baci Acci (PS il mio commento a “Francesco vieni” è stato “Vacci, sei ancora qui???”)

  2. A parte che non esistono commenti sterili, ma sicuramente il tuo non lo è perchè in una giornata color topo, sei passato a trovarmi e mi hai strappato un sorriso ^_^ E credo anche io che con le autoreggenti sono meglio io di te… ma non si può mai dire 😛

  3. Ciao W. Peccato non scriverai niente su Roma. Potresti farci intravvedere il tuo lato più sentimetale. Ogni tanto non guasta. Peccato per quello che pensi sul referendum, su questi referenda. Certo erano temi difficli, ma proprio per questo sarebbe stato onesto far decidere al “popolo sovrano (????)” anziché a quei cialtroni dei politici. Invece, da bravi pronipoti di Ponzio Pilato, ci siamo accontentati di un po’ d’acqua nella bacinella. Almeno le mani le abbiamo pulite…. Skartoffie

  4. ahahahah …. ognuno ha le sue gatte da pelare … Io invece mi preoccupo per la mia macchinina che dopo neanche un anno di vita ha deciso di fermarsi … ma come l’hanno fatta la mia batteria??? Con carta e scotch???? Uff … non ne posso più … le macchine sono solo spese di soldi e basta!!!!!! Uff

  5. insomma, a 33 anni hai visto Roma… meglio tardi che mai… a parte ciò, qui le ciliegie costano 3,5 euro al kg e sono senza dubbio più buone perchè sono di vignola. Ma non si può avere tutto dalla vita… 😉 Adesso scusa ma devo andare a prendere il sole… vita dura la mia. Buona giornata!

  6. Girino che bello leggere uno dei tuoi post caustici, ne sentivo proprio la mancanza…e che bello che ogni tanto fai quello che torna…:-))).
    Trentatre anni, l’età del signora quando l’hanno messo in croce…ti dice qualcosa???? :-))))). Quanto ti manca per arrivare a trentaquattro?? ?? E va bene lo so è una cagata, ma non mi è venuto in mente nulla di meglio…:-)))) , ma si sa io la boa di questa bella età l’ho passata da un pezzo, non è che si possa pretendere un granchè…:-))) . Baci, posso baciarti si? Ciao ciao.

Lascia un commento