Le Tre Esse

In queste tre settimane che mi hanno visto lontano dal blog, ho avuto il piacere di soggiornare a Mallorca.
Non voglio commentare nè la vacanza nè il fatto che qualcuno di voi potrà malignamente dire che sono sempre in ferie, perchè avrò modo di occuparmi di entrambe le cose in un prossimo futuro, visto che Libero, facendo fede al suo nome, si è decisa a liberare la mia linea Adsl che ormai teneva in ostaggio da quasi due mesi. Vorrei invece parlare dei due stupendi voli che ho intrepidamente effettuato, cercando di donar loro tre aggettivi che, combinazione, inizieranno con la S.

Stretto
Sul mio fidatissimo Devoto Oli alla parola suddetta si può leggere "di dimensioni scarse o inadeguate nel senso della larghezza", e fa esempi con parole come armadio e vestito. Indubbiamente "buco del culo" non sarebbe stato adeguato al target medio di un dizionario, ed è per questo che non lo troviamo come esempio, ma sono sicuro che uno stretto e minuscolo buchino di culo, di quelli da cui fanno fatica ad uscire persino sbuffi d'aria, si può tranquillamente accostare in maniera figurata al posto in cui ero seduto. Soprattutto se provo a pensare a colui che ha progettato l'interno dell'aereo: a meno che non fosse un nano, l'unica cosa che lo può giustificare è appunto l'accostamento precedente.
(Questa forse era un pò troppo sottile)

Sicuro
Se c'era una cosa su cui non si poteva proprio discutere era la sicurezza….la sicurezza che alla guida ci fosse un deficente (anzi due, uno all'andata e uno al ritorno) che fino a quel momento aveva fatto 10.000 ore di volo sulla Playstation, e che credeva che più forte si sbatteva contro il suolo durante l'atterraggio e più punti si prendevano.

Spilorcio
So che sto usando l'aggettivo in maniera un pò forzata, in quanto sono i proprietari della compagnia ad essere spilorci (e taccagni, ladri, pidocchiosi e quant'altro) e non il volo, ma chiudo un occhio e vado avanti.
Dopo cinque minuti dalla partenza, le poche hostess presenti sono passate con delle cuffie da inserire nei jack posti nei braccioli, in modo da poter sentire l'audio del filmato trasmesso sulle televisioni poste più o meno davanti a noi, vendendocele alla esigua cifra di 4 euro. Cuffie che tra l'altro erano utili come un rompighiaccio in Sudan, visto che nell'ora e poco più di volo, sono riusciti a trasmettere 4 video musicali di infima qualità, 3 striscie di Candid Camera commentate in spagnolo da uno simpatico come un Silk Epil nelle mutande di un uomo, 20 minuti di film muto, e un qualche documentario sul mare risalente probabilmente al Rinascimento.
Subito dopo sono passate con due schifosissimi sandwich, dicendoci che, a pagamento, ci avrebbero dato qualunque cosa da mangiare e da bere, probabilmente anche le palle di un coyote ermafrodito della California accompagnate da un Brunello di Montalcino appartenuto a Cristoforo Colombo.
Finita questa pena hanno provato a venderci gli splendidi prodotti del catalogo posto nel taschino di fronte, tra i quali spiccava un simpatico schiaccianoci a forma di aereo, con il quale potevamo triturarci meglio i coglioni, alla modica cifra di 20 euro, ed un evergreen, uno di quelli che quando lo vedi ti bagni fino alle ginocchia anche se sei un uomo, e cioè la mitica bic a quattro colori a 8 euro e qualcosa.
E infine, casomai l'intento del viaggio non fosse chiaro, sono passate a vendere – sedetevi bene, perchè qua rischiate di cadere dalla sedia – dei favolosi gratta e vinci alla modica cifra di due euro e mezzo, con il quale si potevano vincere premi fino a tremila euro. Premi da utilizzare esclusivamente per l'acquisto di un altro volo in loro splendida compagnia. 

P.S.
A coloro che stanno per chiedermi come si chiama la compagnia, suggerisco di osservare il titolo. Ciao ciao

Le Tre Esseultima modifica: 2005-07-13T01:29:02+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

28 pensieri su “Le Tre Esse

  1. Ma ciaoooooooooooo ooooo, ma bentornato, e che bel commento che mi hai fatto…Oggi avevo proprio bisogno di qualcuno che mi tirasse su…felice anche che ti sia piaciuto il mio porca merda…ehehehe he…quando mi ci metto. Sono passata solo per salutarti, che magari sei ancora lì e mi puoi leggere subito, poi mi leggo con calma il tuo post e ripasso…oh, a proposito, visto che diamanta ti ha aggiunto, fai un bel test, mi raccomando…ci ho impiegato un paio di minuti per farmi venire l’idea, rendimi giustizia :-)))))). Evviva il Gas test :-))))). Ma almeno non è il solito test su libri, musica e affini…insomm a, vorrei mi dicessi BRAVA!!!! ahahahaha… Si vede è che c’ho un cazzo da fare!! Baci C.

  2. Ahhahahahaha, Girino, ma cos’è hai pagato 4 euro anche per il biglietto aereo????? Stretto? E dov’è il problema? Pensa se fosse stato corto…tenuto conto della tua altezza avresti sofferto di più :-)))) e non fare quella facciaaaaaaaaaa aa, nessun doppio senso, che sono una signora io! Sulla sicurezza non metto lingua (!!??), già volare di per sè non è il massimo, se poi lo fai in una scatola delle sardine!
    Il silk epil è uno strumento di tortura inenarrabile, immaginato nelle mutande di un uomo, mi ha fatto rizzare i peli rimasti dopo averlo usato…ma come ti vengono?????:-) ))))))))))))). Sono super felice di sapere che sarai molto più presente e grazie per ogni singola parola che mi hai scritto…Nella prossima verde giornata settembrina avanzi o un Negroni o un bel the bastardo…a te la scelta. Doppio bacio. C. In effetti tenuto conto di quanto mi costerebbe un funerale per soli due giorni di trapasso…mi sa che mi conviene rimandare.

  3. .. ma che bella sorpresa… un cetriolo tra noi… :D)) il post lo leggo con calma.. diciamo entro fine 2005 ma il saluto lo ricambio subito all’istante… . bentrovato…. in questa tiepida serata quasi estiva…. e col toro in A.. in B … dove??!! ^__^ un abbraccio a, PS me la son cavata senza doppi sensi…. si dai come te… ho capito subito cosa volevi… ci vediamo in p.za duomo… come l’altra volta!! 😛

  4. ciaoooo……be n tornato (questa volta credo di averlo scritto giusto!). ma alle tre le S non ci aggiungi anche sfigato? il mio viaggio mitico in Sicilia è stato ottimo, addirittura nel volo di andata siamo arrivati qualche minuto prima, certo con le compagnie low cost non ti puoi aspettare servizi speciali, ma per una ora – un oro e mezza di volo a fare spendere una capitale per un pasto che comunque ho sempre trovato indegno, anche con Alitalia ai bei tempi?
    Mi spiace che tu non sia riuscito a vedere il Magazine, sta andando addirittura meglio del previsto, è fatto in buona parte da blogger e ……il prossimo numero sarà dedicato al blog! Riprova, se non ci riesci mandami una e-mail perché mi interessa ovviamente capire come mai e poi ti posso dare degli accessi diretti.
    Gianni

    p.s. oltre il Magazine (quindicinale) c’è anche il settimanale!

  5. Bentornato! Sono contento di ritrovarti così….carico. Scherzi a parte, mi è mancata la tua verve, e tanto più, ora che l’ho ritrovata, vorrei sfruttarla: ho già lanciato la sfida a cleopa e a donnadiquadri, e quindi sarebbe un sacrilegio non coinvolgere anche te: ho bisogno che mi aiutate a coniare precetti che illustrino le nuove leggi del marketing secondo il mio capo (il Guru Ramajama). Insomma, qualcosa di estremamente illuminante che mi aiuti a comprendere e ad emulare il io capo spirituale (leggendo il mio post dovresti farti un’idea…). L’idea è poi di pubblicare lo “stupidario” sul blog…Che ne dici?

  6. Ma tu pensa che non avevo neanche visto il tuo commento sul Toro (e qui si apre una parantesi…ma come io mi sdiliquisco per il Vecchi Toro granata e voi non pagate l’IRPEF??????? E rischiate di non essere ammessi???????? ? Sempre detto che siete una causa persa) ero ormai convinata che fossi disperso chissà dove!!!! Ciao cugino!!!!

  7. aaaargh porca miseria domenica m’involo pure io tre ore di traversata ma già pavento…. la sottigliezza com’è d’uopo sui colori dovrebbe essere uomo.nero vs mr verde? Spero di sì parimenti ti cadrò in vergognosa disistima (però posso sempre appellarmi alla pigrizia mentale quindi se non sono sveglia, mi perdonarai!) un caro saluto e un abbraccio. la reine 🙂

  8. cerrrrto il prossimo numero è dedicato al blog! e poi il magazine è fatto essenzialmente da gente del blog (vicedirettrice e capredattrice è cioccolatino!) Il fatto che tu veda poche righe dovrebbe essere legato alla dimensione del video, ma se vuoi leggere meglio passa allo formato “stampabile” che ti mette l’articolo in una finestra singola. Per collaborare non c’è problema. La prima collaborazione semplice semplice è di parlare di eventi della tua Torino è di “racconti turistici”, ma sono graditi anche altri interventi. Scrivi pure di cosa vuoi parlare il prossimo numero sarà in linea giovedì prossimo e poi si va in vacanza fino al 1° settembre

    gianni

  9. Per principio in magazine esiste la massima libertà, fatto salvo le rampogne del direttore responsabile per eventuali problemi legali), chiaramente per la lente di ingrandimento vi è un argomento e l’intervento va concordato, ma per ora non abbiamo ancora deciso nulla si deciderà dopo ferragosto.
    Per la prima pagina si chiude il giorno prima dell’uscita e l’importante è che ogni intervento sia diverso dall’altro. Per terza e miscellanea invece tutto quello che vi passa per la testa, ovviamente purchè sia interessante , ma non ho dubbi che le cose che scrivi abbiano queste caratteristiche , anche se hai qualche cosa gia pubblicato sul blog, si può recuperare.
    Gianni

  10. Splendido! Io direi quante più te ne vengono in mente, e puoi inserirle tra i “commenti” o inviarle al mio indirizzo (breadandbutter fly@virgilio.it) . Il tema conduttore lo sai già, anche se non escluderei di inserire anche una sezione di “frasi celebri”, considerata la prima “perla” gentilmente fornitami da the Danix mi sembra opportuno no? Attendo allora con ansia… ;))

  11. In effetti cercavo qualcosa più incredibilmente banale, tu sei troppo ricercato…Ma di certo non me la faccio scappare questa, e va di diritto in pubblicazione! Very well! Ed ora attendo la prossima….(lo stage che sto seguendo di “piccoli aguzzini crescono” dando i suoi frutti)

  12. Ah, a proposito, buono il lavoro, solo che ci metti troppo per elaborare….Al lora non è vero che sei ancora in fase di stoccaggio, dico, non starai mica lavorando vero? Proprio ora che servivi A ME?!? Non farmi questo affronto! (questo è tratto dal manuale “advaned aguzzin: how to treat (and threat) your co-operators”. ..

  13. Mi sembra molto pertinente ed incisivo e lo soterrò, ma la capa in questo caso è Ciocco; domani pubblichiamo il numero del settimanale e iniziamo a montare Magazine. Però, giusto per non divulgare prima dell’uscita i contenuti, sarebbe forse meglio usare le e-mail. La mia la trovi sul bolg e poi ci sono quelle del Magazine. Gianni

  14. really mr green, i agree tu sei sempre ben accetto e co quello che scrivo puoi aggianciarti con la tua ironia come e quando ti pare e tra l’altro adoro i giochi di parole come i confronti socio-umanistic i, se la fantasia ti rifrulla serviti pure con tutte le metafore che ti aggradano. Io m’involo per una vacanza e riccio tra dieci giorni e conto di trovar qualche tuo assist. Un caro saluto e un abbraccio, il caricatore pigro

  15. oh uomo dal grande ego, perchè mai dovresti essere tu quell’uomo? Esso è moooolto più biondo di te. Ora, suppongo che abbia da affittare a Ibiza, ma io voglio formentera… non è che per un pò si potrebbe levare dai coglioni andando ad inseguire 18enni davanti alla scuola?? O magari conosce qualcuno che affitta a prezzi onesti? O magari mi fa piantare una tenda in giardino e usare il bagno di tanto in tanto, peraltro a intervalli piuttosto regolari? No eh… Va bene, ci ho provato…

  16. Ti avevo letto venerdì…. ma non ti avevo commentato… queste notti bianche mi stanno distruggendo e la notte tra giovedì e venerdì era una di queste (se è per questo anche le successive.. :P) di conseguenza la capacità di intendere e volere era molto bassa (lo è anche ora.. e non dire che è sempre così). Avrei mai potuto commentare un tuo post senza nel pieno delle mie facolta intellettive? (tratto dal compendio “come arrampicarsi sugli specchi”)

Lascia un commento