Ubi maior, minor cessat

– Sai dov'è il mio telefonino?
– No….è suo
– Aspetta che mi chiamo
Tuu tuuuuu …… Tuu tuuuuu …… Tuu tuuuuu ……
– Lo senti suonare?
– No…che suoneria ha?
– Quella che fa…..quella come…… una!!!!  Me l'ha messa mia figlia
Tuu tuuuuu …… Tuu tuuuuu …… Tuu tuuuuu ……
– E' ancora libero….adesso si è spento
– Riprovi, che vado sotto a vedere se lo trovo
– E' spento
– Allora forse l'ha trovato qualcuno che l'ha spento perchè se lo vuole tenere
– E quindi?
– Quando lo accendeva metteva il pin?
– ??!!??
– Il codice segreto!!!
– Ah…Si!!
– Bene, almeno non possono telefonare a sue spese…. ma era quello aziendale?
– Si
– Allora chiami in sede e glielo dica, e in qualche giorno gliene daranno uno nuovo
– Aaaaahhh…..ma allora chi se ne frega!!!  Se me ne danno un altro va tutto bene…. avevo paura di aver perso tutti i numeri memorizzati…ma se me ne danno un altro…
– Emmm….no!!  I numeri che erano memorizzati li ha persi tutti
– Ma come?? Mi hai appena detto che me ne danno un altro: non mi danno anche i vecchi numeri?
– No!! Quelli non c'entrano niente con il nuovo numero
– Eh cazzo: e il numero di mio cognato?
– Se non lo ha scritto da un'altra parte non….
– E l'elettricista?
– …c'è niente….
– E quella che ho conosciuto in ferie?
– …..da fare
– No no no no !!!  Nononono!!!! Bisogna fare qualcosa…..
– Al massimo si potrebbe…..
– Ho un'idea ……….. Pronto si, senti brutto bastardo, ridammi il mio telefono che ci sono tutti i numeri che mi servono, e te invece non te ne fai un cazzo….. stronzo di merda!!!
– Ma che fa?
– Ho chiamato il mio numero!!!
– E ha risposto qualcuno?
– No, ho lasciato un messaggio in segreteria
– Ma se non hanno il pin non lo sentiranno mai il messaggio
– Ah giààà…… non ci avevo pensato…….Aspetta…… Pronto si, scusi per prima, volevo solo dirle che il pin è 5420 e che il telefono mi serve, quindi mi richiami al numero dove l'ho chiamata, che ci mettiamo d'accordo.
– Guardi….non credo che possa funzionare. Secondo me chi lo ha trovato ha buttato la scheda e si è tenuto il telefono.
– Ah beh….potrebbe essere…e andiamo a cercare la scheda
– Ma dove?
– Fuori, da qualche parte l'avrò pure perso no?
– A me sembra un pò difficile trovare una scheda se non sappiamo neanche bene dove cercare
– Se non hai voglia di aiutarmi basta che lo dici
– No no…vengo

Dopo mezz'ora di inutili ricerche

– Ero proprio convinto di trovarla la scheda….. che disastro!!! Come faccio senza quei numeri?
– Non so….ma siamo proprio sicuri che l'abbia perso al bar?
– Si si, mica sono deficente….non mi fare incazzare me lo hai già chiesto dieci volte…. te l'ho già detto: quando sono andato lì, ero al telefono con mia moglie
– E allora chiami la sede e denunci la perdita del telefono
– Aspetta…..ma mia moglie l'ho chiamata con questo telefono (ndr: il telefono personale)….
– E perchè? Dov'era quello aziendale?
– Già dov'era?…….allora mi sono alzato….sono uscito e l'ho messo in tasca….poi sono andato in garage….
Piripi-piripi  Piripi-piripi Piripi-piripi Pi ripi-piripi 
– Aahhhh……..mi sta chiamando col mio numero. Avrà sentito il messaggio
– Guardi che è impos..
– Senti bastardo guarda che……..si sono io….scusa….ma come?……a terra?… in garage?… sotto lo scaffale?…..ah…….si si ……ok scusa…ci vediamo dopo
– ????
– Era mia moglie che ha trovato il telefono in garage…probabilmente l'ho lasciato sullo scaffale, e vibrando per le chiamate è caduto……
– Va beh succede… ma almeno ha tutti i suoi numeri
– Si si ….. però anche tu che mi hai fatto perdere mezz'ora a cercare la sim!!!! Con 'sto caldo poi….

Che bello avere un capo pirla!!!!!!

Ubi maior, minor cessatultima modifica: 2005-07-25T18:03:53+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Ubi maior, minor cessat

  1. Roba da non credere! Apro il mio blog è il primo commento che trovo è il tuo… vado oltre leggo… W ma stai bene? Febbre? Allucinazioni? Che ti senti? Insomma tante cose gentili e carine da parte tue! Confessa dalle tue parti cè stata un’invasione degli ultracorpi e tu non sei più tu…. kiss kiss kiss

  2. ahahahaahahaaha haahahaahahahaha hahahahahah sono piegata in due sulla scrivania… non ci credo… non ci posso credere…. ma la cosa peggiore è pensare che noi dipendiamo e siamo valutati da gente di questo livello…. AHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAH… mi hai dato lo spunto per un post!!!!! Ciao cugino PS hai visto che saremo il nuovo sponsor del Toro??????????? ??

  3. Sembra un corto divertente, eppure a quanto dici, è la realtà!!!! Miiiii, ma quei capi come hanno fatto a diventare tali??? Meglio non pensarci!!! PS: il mio treasure non c’è .. lei parte domenica 31 con i suoi e va a farsi Germania-Franci a. Che ci posso fare??? Chissà quanto dovrà passare ancora prima che riusciamo a fare una vacanza insieme!!!! Cmq, io parto il 7, arriverò per le 14. Dall’8 in poi possiamo vederci qualsiasi giorno … e poi cmq ho il tuo cellulare e tu hai il mio. Don’t worry!!!! Ci becchiamo, ci becchiamo!!! 😀 Smack,mypassion

  4. ma è un geniooooooo!!! anche se ancora mi domando come faceva la persona ruba-cell. ad ascoltare il secondo mess. con il pin, se non aveva la possibilità di accenderlo!!! ahahahhah! ps: mi domando pure come sia riuscito a diventare capo… forse ha fatto diverse telefonate….! 🙂 sei troppo forte!!! (ps: non ti invidio a superiori e nemmeno per il lavoro che svolgi: sei un cerca sim, intrigato tra le spie internazionali di telefonia!!!!!! ! ;-))))))) un bacio

Lascia un commento