Un’espressione idiota

Penso che eliminare un'espressione idiota dal proprio volto non sia facile, soprattutto in due casi ben specifici, e cioè quando 1) siete degli idioti, oppure 2) siete molto contenti.
Parlare di me in riferimento al punto uno mi sembra fin troppo scontato, e quindi cerco di spiegare brevemente cosa mi ha portato ad essere coinvolto anche dal punto due.
Ieri mattina mi hanno confermato di aver superato la selezione per partecipare alla cerimonia di apertura delle olimpiadi del 2006, e da quel momento il mio volto ha assunto l'espressione che ha Fede di fronte ad una foto di Silvio.
La mia prima sensazione è stata di gioia sfrenata, perchè adoro lo sport, perchè da piccolo avevo l'assurda convinzione di riuscire a partecipare ad un'olimpiade e in un certo modo così ci riuscirò, e perchè vivrò sicuramente un'esperienza unica e grandiosa.
Poi è calata la sera, e con la mia vuota testolina ho provato ad immaginare quale ruolo potrei avere quella sera, e lo scenario che mi si è presentato davanti ha aggiunto divertimento alla gioia del mattino.
Hanno stimato che la cerimonia di inaugurazione verrà vista da circa due miliardi di persone…….ma quando mai avrò di nuovo un'occasione simile per farmi una figura di merda così grande?
Ma neanche Berlusconi può arrivare a tanto!!! La foto in cui faceva le corna al G8 l'hanno vista sicuramente in tanti, ma non due miliardi, e soprattutto non in diretta.
Io già mi vedo……. vestito da Ferrero Rocher, che cado a terra mentre cerco di fare una capriola e rotolo per una decina di metri sul prato, investendo due gianduiotti di sessanta chili, un gigantesco barattolo di Nutella, e cinque bottiglie di Barbera di un metro e ottanta.
Perchè, forse non è risaputo, il regista delle cerimonie è alla sua sesta esperienza nel campo, e nelle precedenti ha sempre cercato di richiamare, attraverso la coreografia e i costumi, lo spirito e la cultura della città e del paese ospitante. Quindi, forse non sarò un Rocher, ma anche se fossi una torre di Pisa che durante un gran jetè en tournant travolge il Colosseo e si va a schiantare sul ponte di Rialto, credo che farei lo stesso la mia porca figura.
E poi, in fondo sono io che ho chiesto di farlo, e non posso che esultare all'idea di essere uno dei quattromila partecipanti. Se poi penso che c'è gente come Acci che dovrà dirigere il traffico delle marmotte in Val Chisone, facendo attenzione che non si accoppino con gli sciatori di fondo…….. beh, non posso far altro che continuare ad avere questa espressione idiota!!!

Un’espressione idiotaultima modifica: 2005-07-27T12:53:55+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Un’espressione idiota

  1. Siiiiiiiiiiiiii iiiiiiiii si si si voglio i racconti delle tue figuraccie sulla neve… perchè le farai…. quasi quasi mi registro tutte le olimpiadi!!!!! Lo so che ti fa piacere avere amici come me, che tifano per te… ma pensa quanta popolarità e tutte le reginette e veline che usciranno con te (qui penso che tua moglia avrà un pò di difficoltà) e tu rimarrai alla storia per l’uomo bombolone rotolante in reggicalze (vuoi che mi dimenti questa cosa?). In effetti sto lavorando molto in questi giorni… ehehehhe… e che non ne posso più…. è un anno che non vado in ferie!!! Mica come qualcuno che ogni tanto è a casa….. (ogni riferimento è puramente causale)

  2. Bhe certo come dire meglio l’uovo oggi che la gallina domani
    🙂
    oddio che loro partano e facciano amicizia è un bene
    gli voglio bene
    e escono da situazioni in ambito di amicizie non troppo appagante……
    il fatto che una mi piaccia mi frena inoltre ad andar con loro
    per i 7 nani cavolo non ci avevo pensato!!!!!!
    😉
    Buona serata e a rileggerci
    grazie per il commento

    p.s. non cancello nessunissimo post manco quelli d’offese non vedo perchè avrei dovuto cancellare il tuo
    grazie ancora per il commento!

  3. Ahahahahaha…q uel giorno starò incollata alla tv…si, si, abbandonerò per qualche ora questo aggeggio infernale, lo farò lo giuro e quando ti riconoscerò nonostante il tuo cappottino alla ferrero rochè, dirò ai miei ragazzi eccoloooooooooo ooo è lui!!!!!!
    Ciao Girino sono passata per un saluto. Me ne vado in ferie qualche giorno. Abbraccio e bacione. Gas

  4. Quando ci sarà l’inaugurazion e sarò incollata alla tv: controllerò ogni Rocher… non è che ti puoi appiccicare un cartello con su scritto “Greendune..ec comè quà!!!” ??? ahahahha!!! troppo forte! un bacione grande !!!! Buona Estateeeeee!!!

Lascia un commento