Un’estate al mare

…..voooglia di remareeee, faaaaaaaare il bagno al largoooooo, per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni……

E invece no!!!
Nessun bagno al largo perchè a Duna Verde l'acqua sembrava esser passata dentro una tinozza di barbera prima di approdare rubiconda sulla spiaggia, nessun ombrellone, se non per ripararsi dalla pioggia e dalla bora che ricordavano lenticchie e zampone piuttosto che prosciutto e melone, e nessun remo, se non quelli che metaforicamente qualcuno proverà ad inserire in me al mio ritorno in ufficio.
Ma la vita va avanti lo stesso, o almeno così vogliono farci credere.
E allora scopro che l'Italia intera sta impazzendo per un gioco chiamato Sudoka, il cui scopo è quello di inserire in un riquadro pieno di caselline una serie di numeri rigorosamente a caso, senza dover fare alcuno sforzo matematico…..che è praticamente ciò che ha fatto per anni Tremonti.
Poi ho visto che in Cina affollano le spiagge di notte perchè di giorno il sole è fastidioso, salvo poi passare degli interi pomeriggi a cuocersi sotto il sole quell'amaretto di cervello che hanno, per bagnare in gruppo le strade con dei secchi di acqua per abbassare la temperatura………ma bagnarsi di giorno la testa in mare, e non rompere i coglioni alle formiche che passeggiano sui marciapiedi, era troppo semplice?
Poi ho potuto apprezzare a più riprese l'integerrimità tipica degli italiani: se fino all'anno scorso le squadre di calcio potevano spalmarsi le tasse in 25 anni, regalare orologi d'oro agli arbitri, mandare puttane nelle stanze dei delegati della Figc e probabilmente vendersi tranquillamente interi campionati, da quest'anno le tasse vanno pagate immediatamente e non si potrà vendere neanche la partita fra il Carrapipi e il Puttulungu……a meno che i vostri tifosi non blocchino i traghetti per la Sicilia e non minaccino vagamente di morte qualcuno.
E non solo: se siete Antonio Fazio e vi vendete le banche come se fossero cioccolatini, ma vi scoprono solo tramite intercettazioni "illegali", allora è giusto che rimaniate al vostro posto, anche se si tratta della Banca d'Italia. Ma se per caso vi chiamate Fabio Fazio, non vendete neanche materassi e pentole, e fate esclusivamente trasmissioni legali su Rai 3, allora è meglio che non vi sogniate neanche lontanamente la prima serata su Rai 1, neanche se si tratta dei Pacchi dell'ex Bonolis.
Poi ho visto con gioia che il prezzo del petrolio, in maniera del tutto casuale, è salito ai massimi storici dopo la guerra in Iraq. E, casualmente, ad appena un anno dalla decisione delle compagnie petrolifere americane (che non hanno niente a che fare con le proprietà personali di Bush della Rice e di Cheney) di non vendere più la propria produzione giornaliera, ma di limitarsi a metterla "da parte".
E poi ci sono altre cose belle: l'Italia prende meno medaglie della Polonia ai mondiali di atletica, Matteo Cambi andrà all'Isola dei Famosi, il Nuovo Torino si allenerà nella piazzetta del mercato dal lunedì al venerdì e in quella dell'oratorio al sabato mattino, l'omino in bicicletta del pennello Cinghiale si vede ancora in tv, la Motorola venderà un cellulare che effettuerà e riceverà telefonate… e basta, Berlusconi e Rutelli non dicono stronzate ai giornalisti da almeno una settimana, la Telecom ha sostituito il 412 che costava appena 3 scatti con l'892892 che invece costa ben 2,40 euro al minuto.
Se volessi fare del qualunquismo, guardando quest'ultima notizia (ma non solo) e la relativa pubblicità della nostra compagnia nazionale, mi verrebbe da dire che fare i deficienti paga, e anche tanto……….ma allora perchè io con questo blog non mi sono arricchito?

Un’estate al mareultima modifica: 2005-08-16T16:24:18+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

29 pensieri su “Un’estate al mare

  1. No torna tutto! anzi….. fin troppo reale. Mi fa piacere che il mio post ti ricordi lna storiella, però quello e stato tutto maledettamente reale e ancora adesso la mia gamba sinstra mi ricorda qui momenti. L’unica cosa è che la lettura di Bembarèn, mi ha fatto ricollegare quell’evento a quello che ho raccontato ne “I sogni della vita” e mi ha chiarto il ruolo di Cioccolatino e il rapporto che si è creato con lei.

  2. Non ti sei arricchito materialmente.. .ma vuoi mettere l’aver trovato me????? :-))))))))))))) )))). Ora mi fai venire la sindrome da post incomprensibile …azz…Dici che è l’età che mi rende ermetica??? Ma non dovrei essere logorroica???? A metà settembre sarebbe l’incontro? Non ne so nulla, ma mi piacerebbe un sacco, perchè come mi abbagli tu non mi abbaglia nessuno ahahahahaha…E smettila di prendermi per il culo, un po’ di rispetto e che diamine, adesso ho pure un anno di più…ahahahaha ha. Baci, baci e a presto. C.

  3. L’unica cosa di spiaggiata che mi è rimasta è la medusa che ho sullo stomaco (che dici, riprendere con gli addominali?): la mia strategia per resistere prevede ferie a macchia di leopardo e di breve durata, così rieccomi qui al pezzo, tessendo piani e sogni per la prossima tranche vacanziera…e fino ad esaurimento scorte (te ne accorgerai dagli ululati). Un saluto, vo a prendermi un caffè (ne vuoi?).

  4. Come io non ho una mazza da fare???? Ma se mi faccio un culo così, per la cronaca ieri mi sono sobbarcata 4 ore di ferro da stiro che avrebbero steso anche una mamma calabrese :-)))). Sempre la solita storia sulle casalinghe fancazziste che poi, giustamente, diventano frustrate e fanno le corna ai mariti!!!!! Se nessuno sa nulla sull’incontro vorrà dire che lo organizzerai tu, così ci abbaglierai tutte definitivamente …Circa il fatto che tu ti senta tanto Berlusconi non depone a tuo favore, ahahahaha, ma se lui per qualche ora potesse sentirsi te e regalarci un po’ di sana arguzia e intelligenza, credo che per amor di patria, potresti anche sacrificarti. Evviva l’Italia :-))))))).
    Baciiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiii.

  5. bentornato anche a te, mr green. Il quasi impareggiabile mi fa ben sperare d’aver margine di miglioramento e perfettibilità, meno male!! A parte gli scherzi, grazie di cuore. Effettivamente dovrebbero farlo diventare uno sport il “molto rumore per nulla” sai giusto per dire and the winner is….per le dritte grafiche mi sono fatta aiutare dalla smanettona * angel * e per altre cose da law girl, basta che mi dici in particolare cosa vorresti fare che ti passo le informazioni. In caso c’è la mia mail e specificami pure cosa ti serve. Praticamente rifulgo del sapere che mi hanno passato altri… non ti sei arricchito col blog perché boh bisognerebbe chiederlo alle blogstar… mah

  6. Sei in giro ehehehehe, niente pulizie da fare mio caro “omino” di casa???? Io avrei da stirare di nuovo, uffa, ma poichè come giustamente dici non posso stirare e nello stesso tempo stare qui, anche perchè l’ambaradan per stirare sta al piano di sotto e il mitico Tiramolla resta un eroe dei fumetti, la stiratura aspetterà! Rimane il fatto che io faccio TUTTO meno che una mazza!!!!!:-))) )))))))))). Ora è presto per organizzare, a parte tu ed io mi sa che sono tutti in ferie, sigh sigh…Ma hai già ripreso a lavorare o stai ancora in ferie? C.

  7. ecco bravo pensaci tu ad avvisarmi che la gas c’ha la testa sempre da un’altra parte sai l’età (se legge come minimo mi ramazza sulla testa per tre ore!!!) allora per gli elenchi ti mando via mail le istruzioni quindi pregasi rilasciare indirizzo o scrivermi direttamente. I banner che vedi sono tutti di questo tipo: quelli sul cinema thrillermagazin e e cinema4stelle sono i siti per cui collaboro (se non l’hai fatto clicca su non aprite quella porta e vedrai) quindi si tratta di segnalazioni lavorative, poi il portale neche l’ho segnalato in quanto ritenevo lodevole l’inziativa si occupano di vendere via web legalmente alcuni titoli di film e di distribuire pellicole in digitale, mi hanno proposto il classico scambio di banner e ho accettato ritendo l’inziativa premiabile in quanto sostengo che il futuro della distribuzione sia questo. Quanto agli altri che vedi, gli antipixel sono blog directory portale di blog dunque e blog agrregator ovvero una sorta di giornale dei bloggers dove segnali i tuoi post e mi sono iscritta ai migliori per motivi che ca va sans dire quindi ne mostro semplicemente l’iscrizione. Per il resto alcuni bloggers d’annata hanno il box di google ad esempio perché rende 36 euro l’anno ma personalmente non ho idee a riguardo. Per dirtela tutta ogni tanto capita che mi contatti qualche casa di distribuzione più grande proponendomi di pubblicizzare il tal film. Cosa che non mi sogno manco morta di fare numero uno perché qui siamo seri e quindi non si favorisce un cazzo di nessuno (aneddoto su the island è andato talmente male che l’ufficio stampa della warner va per blog a elemosinare banner quando a noi della stampa ci rifila anteprime il giorno prima dell’uscita del film stesso se non si dimentica di invitare tizio o caio perché così gli girava) any questions? Non mi molesti per niente. Cheddici!????

  8. Hai cambiato colore al tuo blog????? Oppure l’hai lavato e si è ristretto??? Mah, mi pare diverso…La Regina l’ho già precettata e a MYP farò la posta, appena arriva la becco e le rifilo l’organizzazio ne, che lei è giovane, forte e attiva…Hai trovato qualcosa di interessante tra la marea di post letti???? Qualche dritta?? Io sono diventata pigrissima e a parte i soliti aficionados non leggo più una mazza…avrai notato che in giro mi si vede pochissimo .-))))). Sul tuo lavoro noon so che dire, come ben sai, non so neppure cosa tu faccia…:-(((

  9. Secondo me ti manca solo una foto con la tutina rossa attillata e i baffoni finti scattata in modo che sul labiale si possano leggere i fatidici 3 numeretti… mi sembra scontato che una volta ricoperto di euri passi a darmi la percentuale 🙂 Mat

  10. ahahahahhahaha! che stangate a destra e sinistra. pero’ perche’ i cinesi hanno il cervello amaretto? vedrai vedrai chi ce lo mette nel sedere intanto che affrontiamo gli estremisti dell’islam. e non erano i japs a buttare l’acqua per strada? che palle! le ferie son gia’ finite! ancora soli 10 giorni!

  11. CinqueOsei…Tr eOquattro…UnoO due…sempre numeri sono…!? Scherzo gli osei sono uccelletti che con la Po-lenta vanno a nozze…con mestizzia ma gli tocca…!? CIAo permettendo e leggendo anche questa TERIBILE e Teron-ustica sparata animalisticamer nte con-piacente… Hello

  12. Tu mi tiri secca, prima mi allisci e poi mi bastoni :-)))). La cataratta non ce l’ho, tiè, e non ho più nemmeno gli occhiali visto che mi sono “rifatta” gli occhi, miopia ciao ciao…anche se ora sfoggio un paio di occhialetti da presbite degni di una diva qual sono ahahahaha…E’ che ieri sera Virgilio faceva le bizze con colori e formati, li mortacci sua!!!! Sul fatto che il blog pulluli di idiozie concordo e ci metto pure le mie per l’amor del cielo, la cosa triste è che più passa il tempo e più è peggio…E lo dico perchè per mia fortuna, quando sono arrivata ho fatto in tempo a leggere cose pregevoli…vab bè…Cocoon sempre più accesa! Beso.

  13. grazie green, il tuo commento mi ha piacevolmente colpita, e stato per cosi dire inaspettato.com e avrai notato non ho accentato nessuna lettera.tranqui llo, non ho improvvisamente dimenticato la grammatica italiana, solo che per cause di forza maggiore mi trovo in quel di monaco di baviera!!e qui esistono solo le umlaut, wünderbar!e allora kußess da munich, law 🙂

  14. Nel “logghiamoci così senza rancore” non c’è alcun doppio senso; ho sbagliato io a scriverti senza essere entrato dalla home di blog, per cui il post non recava il mio nick, in calce. Era solo un’esagerazion e per dire “…non prendertela se non sai chi ti scrive”:), dal momento che il blog è moderato, mi pare. Ciao e scusa per l’equivoco

  15. Uèèèèèè, ma com’è che circola la voce che sono IO che ho detto di riunirci a settembre e che sono sempre IO che sto organizzando tutto e che sono ancora sempre e solo IO che farò sapere a tutti???? Ooooooooh, dammi almeno una mano tu che mi hai messo in ‘sto casino!!!! 😀 Si sente che sono tornata????? ehehheeheh Smack,mypassion .

Lascia un commento