Miseria e nobiltà

La vita è dura!!!
Almeno quanto ciò che mi hanno infilato ieri nel di dietro.
Volendo cogliere le sfumature dovrei accorgermi che, mentre della vita non si può conoscere l'esatta misura se non alla fine di essa, di ciò che ieri si è fatto vivo in me la misura è ben chiara e purtroppo anche di ragguardevole entità.
Sicuramente ci sono delle cose peggiori nella vita. Penso ad esempio a chi si trova costretto a fare quattro cose contemporaneamente e, nonostante questo, si trova obbligato, contro la sua volontà, a ricandidarsi per farle anche nei prossimi cinque anni. Oppure penso a quei poveri frustrati che sono costretti a stare seduti su una panchina, e a guadagnare quei due-tre milioni di euro l'anno.
Per fortuna a me queste cose non succedono. Al massimo mi può capitare di aver fatto a gennaio una scelta sbagliata, che condizionerà il resto della mia vita lavorativa e che mi vedrà costretto a mantenere il mio livello retributivo inalterato negli anni, senza che una speranza di aumento sia anche solo nominabile.
Ma queste sono cose di poco conto, anche perchè ieri l'Istat ci ha comunicato che l'inflazione è in percettibile calo, e quindi il nostro potere di acquisto rimarrà sostanzialmente uguale nel tempo.
Che bello sapere che continuerò a prenderlo nel culo sempre gratis!!!!

Miseria e nobiltàultima modifica: 2005-08-31T13:01:22+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “Miseria e nobiltà

  1. In effetti non è che mi manca il materiale, ma è il TEMPO che mi deficita….Ma comunque l’ode della sister è capitata a fagiuolo, giusto un attimo prima della strage stile “un giorno di ordinaria follia”, che per ora, dunque, ho rimandato….Pe rò il tuo intervento mi ha dato modo di leggere le tue due ultime pagine che mi ero perso e che mi hanno regalato un ulteriore spazio di buonumore (ma sì, diciamolo, quasi ilarità!) e Dio solo sa quanto ne abbia bisogno al momento, e allora sappi che hai fatto un’opera buona restituendo fattezze antropomorfiche ad un bulldog immusonito….

  2. Ahahahahahahaha h .. la cosa brutta è che devi pagare per evitare di prenderlo ancora nel culo!!!! Ahahahahahahah .. Miiii, che ridere!!!! Cmq, tornando seria: Daniela l’ho già contattata nel suo blog (notando felicemente che è uno dei blog che seguo, trattandosi di cinema!!!). Se aspettavo te … a Milano in Stazione Centrale alle ore 11 ti ci ritrovavi da solo! Prrrrrrr Smack,mypassion

  3. mah, conta che devo censurare molto della mia vita (direi almeno un 40%), e questo crea un po’ di vuoto narrativo.per esempio, in certi post devo scrivere qualcosa di stupido su marco solo perchè ad alcuni pare così perfetto da non essere nemmeno vero, e magari nel post prima ne ho decantato le infinite qualità.in effetti nella vita ho a che fare con gente straordinaria, quasi bionica, ma nemmeno io sono tanto normale.e detto questo mi piace confondere le cose, creare un’atmosfera quasi onirica nel mio blog, altrimenti sarebbe solo una fredda noiosa cronaca della mia vita.è anche per questo motivo che non mi piacciono i raduni tra bloggers: tolgono ogni magia.law 🙂

  4. ok letto il post… hai la mail.. se ti va inizia ad accennarmi qualche rotolata stile rocher… ma il tuo spirito de coubertinano mi commuove…. lei è la svedese di cui mi avevi accennato? pernilla?? ..i miei ospiti saranno la nazionale di bob jamaicana… ^__^ .. cresceranno i cocomeri a greendune?? a.

  5. porca l’oca dobbiamo anche andare a mangiare!!!!!!! !!!!! qualcuno ha già delle idee che tu sappia? Oh poi non vi offendete se a una certa ora telo. la mia autonomia dalla sociopatia a un certo momento passa e mi trasformo in terminator… baci danix

  6. Beh ti sembrerà strano, ma io sono passata a ringraziarti per un commento d’auguri per la mia laurea che mi hai lasciato più o meno 2 mesi fa… forse in questo caso mi conviene cavarmela con un “meglio che tardi che mai”? O piuttosto dicendoti che il tuo post “zoccola e tettola” l’ho letto un fantastilione di volte senza mai riuscire a riprendermi dalle risate in tempo utile per farmi venire in mente qualcosa di intelligente da dirti? 🙂 Ciao Picio

  7. Ecco un’altra volta l’hai preso in quel posto!!!! Ma è mai possibile che non posso lasciarti solo qualche ora che subito c’è qualcuno che ti fa la festa???? :-))))))))))))) ))). Girino, abbi pazienza, ma del tuo commento, a parte la parte finale con allegata minaccia, non ci ho capito, per dirla come faresti tu, una sega! Mi spieghi? Parli di me? parli di te? parli di noi? Minchia, c’è pure un noi???? Vado che è meglio ahahahahahaha.. .

  8. Lo vedi??? E’ che io sono buona e non te lo volevo dire che stai rincoglionendo di brutto! Ho visto che hai incrociato la piccola Sempreingiro, mi raccomando sii carino con lei, che è amica mia!!!!! Invece quello con il nome impronunciabile puoi pure maltrattarlo ahahahahahah… .e poi in giro de che???? Sto solo rispondendo ai commenti che mi hanno lasciato, che io mica ho tempo di stare tutto il giorno qui sopra a cazzeggiare!!!!

  9. Ti chiedo scusa per il pessimo comportamento del mio critico musicale personale, purtroppo ha questo brutto vizio di seguire e spiare tutti coloro che passano dalle mie parti, sembra un mastino napoletano. Sto provando ad insegnargli le buone maniere ma purtroppo non c’è verso. Poiché di conoscenze comuni “importanti” ne abbiamo più d’una (vedi Gas che da brava mammina mi tutela ed invita le persone a trattarmi bene…) se vuoi “approfittare “delle mie conoscenze non hai che da chiedere. Buonanotte!

  10. Ciao bhe bella prospettiva ma sò ricapiterà
    🙂
    quella del film era pertinentissima non c’è che dire!
    comunque alla fine ora la rabbia sbolle anche perchè uno dei coglionazzi di cui parlo nel post ha da ridarmi dei soldi e quindi potrei incazzarmi anche di piu tra qualche giorno……
    Buonagiornata
    G.

  11. Nichelino o Settimo? Volevo chiamrti ma siccome la prossima settima toccherà a me scegliere il mio detsino professionale.. . ti spiace se rimando?? Il fatto è che anche io non sono un’aquila nell’azzeccare le scelte… perciò preferire non sommare la mia sfiga alla tua… mi perdoni vero? Your Cugin

  12. no non te lo mando perchè sono bastarda dentro e non voglio che il tuo blog diventi più bello, ti basti tutto il tempo a disposizione che hai per scrivere, uomo fortunato!! 😛 Detto ciò, il mio pc è dal dottore quindi nisba… prega per lui… baci

  13. no no e poi ancora no. Senti, non ci sei portato, fattene una ragione… Comunque, hai notato che in ogni tuo post dici che lo prendi allegramente in culo? Fossi in te mi guardarei le spalle, tra un pò potrebbe arrivare tyson… e non scordiamo che fino a ieri giravi ocn le giarrettiere… cioè… tutto ciò non è normale, lo capisci vero?

  14. ..ma quante cose ci stanno nel…????? ahahha!!! dev’essere un problema che riguarda il 98% della popolazione… ultimamente sento molti che dicono: “dovrei trovarmi un lavoro serale…”! … (non è che mi chiameresti ogni mattina ..?? ma non una volta! dopo occorre controllare per bene che non mi sia riappoggiata e che continui imperterrita a dormire beatamente!) 🙂 un abbraccio da chi non è seduta su quella panchina!

  15. Passerotto? dududu-dadada? Cos’è, mi vuoi dare il colpo di grazia? 🙂 Guarda, anche se questa sarebbe un’offesa da lavare col sangue (ma a 45 gradi, sennò s’infeltrisce. .. anche se dal tuo post vedo che prediligi i 90 ^_^) risponderò da vero galantuomo a proposito della mail: aaaa uomo-talpa!!! aò ma che è troppo piccola la cassetta della posta a sinistra con la scritta “PER GLI INSULTI CLICCA QUI”?!?… Ok, ti passo la svista considerate le tue pessime condizioni psico-motorie e considerato il fatto che viste le ultime novità dalle mie parti è praticamente certo che mi perderò il raduno nordista… a meno che ovviamente qualcuno non mi prometta una generosa donazione in sesterzi. Com’è che quando sono sull’orlo del suicidio divento improvvisamente così simpatico? Mat

Lascia un commento