Verità supposte

La mia vita in questo momento è come una partita a poker, ci sono delle sere in cui ti entra tutto ed altre in cui non entra niente. A me sicuramente sta entrando di tutto, ma l'unico premio che ho vinto è stato solo un rubicondo peperone che è riuscito solo a far aumentare il mio bruciore di stomaco. E non solo di quello.
Sentendomi come Cecchi Paone il giorno dopo il Gay Pride, ho dunque capito che avrei dovuto cercare delle soddisfazioni altrove ed ho deciso di affidare le mie pene a dei veri esperti: gli opinionisti della posta del cuore.
E' dai tempi in cui leggevo "Cioè" che ho capito che la vera saggezza universale risiede nell'animo e nelle menti di coloro che hanno il raro privilegio di avere una rubrica di posta del cuore in un qualche periodico, e non trovando di meglio ho deciso di scrivere alla Arcuri confidandole tutti i miei dolori, convinto di poter trovare una persona comprensiva e disponibile ad aiutare chi, come lei, non ha mai sofferto di ornitopenia.
La sua risposta è stata illuminante:

Caro Greendune, Budda dice che dove c'è spazio per uno c'è spazio anche per due, e che chi si accontenta gode, soprattutto se sta dietro. Ma visto che chi si addormenta con problemi sessuali si sveglia con la soluzione in mano e che chi si addormenta col bruciore al culo si sveglia col dito puzzolente, io ti consiglierei di aprirti maggiormente al mondo e di accogliere chiunque voglia entrare nel tuo.

A questo punto la domanda sembra scontata: chiudersi a riccio e opporre un'inutile, e dolorosa, resistenza, o allargare le …. braccia e dare la felicità a tutti?
La risposta è come la verità: sta nel mezzo.

Verità supposteultima modifica: 2005-09-12T12:40:14+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

37 pensieri su “Verità supposte

  1. Credo dipenda dai giorni, ci sono quelli in cui chiudersi a riccio sarà anche una inutile e dolorosa resistenza, ma prima di aprirti, porca merda, quante mani hai sbucazzato per bene?? Dare la felicità a tutti è un grande dispendio di energie, e poichè bisogna pensare ai tempi che verranno ( va beh che c’è il viagra…)è meglio non spendersi troppo, o tu sei di quelli meglio il certo che l’incerto, tutto e subito, carpe diem ecc ecc ecc ???? Senti, abbi pazienza, non ci ho capito una mazza di questo mio commento, ma confido nella tua intelligenza. Baci.

  2. tu sei il mio sorellino..e sei anche più anziano giusto? e pure rinco direi allora!! ieri ti ho detto che il tuo link era “il mio sorellino” ma non ti rendeva giustizia.. allora ho ripristinato quello vecchio.. adesso ricordi? si?? no?? ok.. Buon sangue non mente davvero!! 🙂 scappo.. a domani

  3. ciao mr green c’ho mica il tempo in questi giorni vivo in simbiosi con la poltrona del cinema oggi sono a quota tre (come dissi, ripassa il festival di venezia a milano e la reine è in prima fila) meno male che le cibarie sono state gradite! Siete stati una buona compagnia (il che come recensione è una specie di grido al capolavoro detto dalla sottoscritta sociopatica e intollerante verso gli esseri umani) un grande abbraccio a presto! 😉 danix

  4. Insomma …. lo prendi nel culo, ci prendi gusto a prenderlo nel culo gratis e adesso mi dici anche che leggevi “CIOE'”. Bhe,caro mio, se la matematica non è un’opinione … direi che Cecchi Paone potrebbe essere davvero il tuo uomo ideale!!!! ahahahahahahah Prrrrrrrrrr

  5. Beh, in realtà avrei forzato volentieri io stessa il mio stop in quella città grigia ed umidiccia… ho avuto un’accoglienza strepitosa, una sola serata con Gas non m’è bastata, gli incontri con i bloggers mi sono piaciuti parecchio, insomma.. tornerò. E sarò felice, prima o poi, di vedere anche te. baci. PS Adoro che tu ammetta che Cioè dispensasse saggezza e verità unversali. Ed adoro che tu ammetta anche solo di conoscere l’esistenza, di Cioè. Ma lo pubblicano ancora?? 🙂

  6. Si c’è da poco la foto! Da qualche giorno credo. Cerco di fare ordine un pò ovunque.
    Riguardo al tuo post penso che (non te la prendere) tu sbagli domanda.Nella mia lunga ricerca della virtù che sta nel mezzo, ho capito che quando in qualcosa si deve cercare “il mezzo” è meglio cambiare cosa…nel tuo caso domanda.
    Ma non ti so suggerire… ci penserò… e volevo anche dirti che non ho mai scritto un commento così “scemo”, prendilo per buono, come un saluto affettuoso e a presto!

  7. Ma quando parlo perchè non mi ascolti???? Non è che dico sempre e solo cazzate uffa…o si??? Te lo avevo detto che l’avrei incontrata, avrai messo a posto la schiena, ma una visita dall’otorino se fossi in te me la concederei. Buona giornata va’!!!! Besos Gasssssssssss

  8. Ciao cugino… sarà l’avvicinarsi dell’ora clou ma ho finalmente capito il post (in ogni senso) e ti comunico che la sfida (leggi il mio post) è aperta!!!!!!!! Ah… forse abbiamo preso una decisione… ma non ricordo il nome del posto…stasera ci passo davanti e ti faccio sapere!

  9. “Cape è uscita” è bellissima, e il fatto che l’abbia pensata tu mi conferma che non c’è stato nessun scambio di culle.. siamo proprio parenti. Mi rammarico di non aver inventato io la mia ma di averla solo riportata.. Buon wekend, tua fratellina.

  10. eeheheeh sovraffollament o tergale è un’ottima battuta.. ma sai che quasi quasi scrivo a spaziodi.it e gli mando qualche recensione? Saranno contenti? la settimana prossima sarò uno straccio camminerò con la lingua sull’asfalto. Un abbraccio afettuoso. danix

Lascia un commento