Ber.Fa.Gor

Certo che la vita è dura!!!
Io mi lamento del fatto che dopo quattordici anni di onesto riposo i miei capi pensino ancora che io sia un fannullone, ma poi mi guardo in giro e vedo delle persone che subiscono dei torti ben più gravi.

Pensiamo ad esempio ad uno dei più grandi e competenti giornalisti sportivi che la Rai e Maria Teresa Ruta ci abbiano donato, Amedeo Goria.
Già Mediaset gli ha rovinato la vita comprando i diritti televisivi della serie A, in più adesso una diciannovenne vicentina, Michela Morellato, lo accusa, assolutamente senza prove, di averla molestata sessualmente e di averle richiesto dei favori sessuali in cambio di una supposta ….. notorietà.
Lui in realtà, da bravo amico, voleva solo aiutarla a diventare famosa, e quando ha detto "di te non me ne frega niente, se vieni a casa mia e ci divertiamo un pò insieme, allora ti presento qualcuno" intendeva sicuramente giocare con la Playstation. Ma poi, dico io, al primo appuntamento una si deve portare dietro una telecamera? E come fa un onesto giornalista a trombarsela?

Ma passiamo oltre, e guardiamo ciò che sta succedendo a colui che una volta Beppe Grillo ha definito "una emorroide vivente", Antonio Fazio.
Ma si può impedire di parlare in rappresentanza dell'Italia a colui che in anni di onesta carriera lo ha sempre fatto di fronte ai maggiori economisti mondiali?
Solo perchè qualche intercettazione telefonica, sicuramente non autorizzata, lo ha pescato che faceva patata-patato con un banchiere di cui stava curando in forma privata la cessione dell'azienda, anche se poi l'organo massimo di controllo e vigilanza avrebbe dovuto essere proprio lui in veste ufficiale di Governatore della Banca d'Italia?
E solo per questo gli si può chiedere di dimettersi?
Che bastardi!!!
Manco avesse preteso una tangente milionaria per fare ciò che il suo stipendio altrettanto milionario gli impedisce.

E Berlusconi? E   B e r l u s c o n i ? 
Ma l'avete visto, poverino? Era lì vicino a Fini …sotto Fini …. che urlava, con la voce rotta dall'emozione, che tutti ce l'hanno con lui e che non ne può più di questa campagna denigratoria nei suoi confronti. E non ne può più delle liti, e non ne può più dei ministri isterici ed ignoranti, e non ne può più della Juve che vince sempre…
E poi tutti questi dubbi: chi paga le primarie? chi vota alle primarie? chi vince alle primarie?
Ma vogliamo dare qualche certezza a questo sant'uomo? E' troppo agitato, lo si vede chiaramente che è ansioso. E quando uno si agita poi perde i capelli, e ciò porterebbe ad un danno ancora più grosso. Ma potete pensare a qualcosa di peggio di dover sopportare un altro trapianto?
Poi ci sarebbe un'altra bandana, poi altre ferie e infine un altro lifting …e poi chi lo riconosce più?
Ve lo immaginate Bush che al G8 lo scambia per il figlio e gli chiede una letterina?

Ber.Fa.Gorultima modifica: 2005-09-26T00:35:29+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

44 pensieri su “Ber.Fa.Gor

  1. Mi hai fatto sorridere di primo mattino, non è male se un lunedì inizia così, io aderisco alla tua filosofia e a quella di Grillo, il potere va deriso (non mi riferisco a Goria, o al più tragico caso Calissano, questi sono domestici, very idiot person) e, se facciamo ridere anche tutto il mondo, pazienza! credo che sia una cosa che va avanti da tempo immemore, quanto all’acronimo, non so perché ma quel nome, quella fricativa romanesca mi fanno pensare a un signore con la gobba di nome Giulio… ciao buon inizio di settimana, NM

  2. il cursore l’ho rubato, ebbene si, letteramente rubato da un altro blog.. ho visualizzato la sua pagina in HTLM e ho copiato il codice nella mia colonnina. Cosa fai adesso? Mi mandi i carbinieri a casa?? azz non mi ricordo manco il titolo dell’altro blog. M. (my love) ha fatto una figura di merda l’altro giorno.. entra in casa e mi dice ” Amore, ho fatto una figura alla Change!” Ma non è adorabile?? P.s. dai che ti aiuto.. dimmi che trucchetti ti servono.. visto che ho tempo ti do una mano a cercare.. ahhhh se non ci fossi io… Mi devo firmare?

  3. ma il titolo l’hai fatto con le iniziali dei personaggi che hai scritto nel blog?? MIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIII ma sei troppo avanti!! io farei un test per capire quanti se ne sono accorti.. ehm. io ci sono arrivata solo perchè Cape ha scritto “Bello il titolo”.. cmq resto intelligente no? *sempre io*

  4. Sei stato il primo commento che ho letto e anche il primo Blog. Partire con la politica il lunedì mattina non mi entusiasma moltissimo però siccome hai commentato la mia finezza, ti lascio con un semplice bacio augurandoti una meravigliosa settimana amico mio!!!!!!!! …………… ……………. ………. te ne prego!!!!!!!!!! !!!!!

  5. mi sono molto divertita a leggere il tuo post… caro, non ti buttare giù, gradisco molto la tua ironia e gradisco anche le battute che solo tu e change riuscite capire ma è per questo che vi trovo incredibilmente affascinanti: da grande volevo fare l’antropologa come potrei rinunciare a voi!!! Dovresti impegnarti di più a scrvere per spaziodi e non sprecare il tuo talento (adesso mi mandi a cagher…) un abbraccio danix

  6. Scusa se mi intrometto, ma ho letto il commento che hai lasciato a Lontano da…ehehehe… vorrei fare una piccola modifica…è vero la Foto è entrata nella Storia, ma anche la storia raccontata vi è entrata di diritto, perlomeno per chi l’ha vissuta…e se te lo dico è perchè ne sono certa, visto che è la mia :-)))). Ma questo rimanga tra te, me e chi l’ha scritta…Certo che mi vieni in mente :-)))). Come non potresti? Sei sempre così carino con me, quando non mi dai della ubriacona:-). Oggi gran giorno. Ho avuto il miracolo. BACI. Gas

  7. Bellissimo questo post… ritrai con maestria questi tre poveri angioletti tanto denigrati. Perché poi ce l’abbiano tutti con loro io proprio non lo capisco. La ricerca su Cioè non è finita, ovviamente. Non avrei mai potuto concluderla senza comunicarti i risultati… pensi davvero che io sia così insensibile?

  8. ho sempre avuto il dono della sintesi per fortuna mia: a un esame all’università da tanto che sapevo, sono riuscita fare scena muta… a parte gli scherzi, c’è una cosa che spesso accompagna le persone che sanno scrivere: la paranoia. Conosco bene il meccanismo: tu sai che la materia un po’ la mastichi e che anzi quel che risputi ti piace certe volte. Poi ti metti alla prova e gli altri invece di riderti dietro eureka, ti leggono: poi scatta una sorta di fiducia lettore/scritto re alcuni ti dicono che scrivi bene tu incassi ma non ci credi. Bisogna chiarire se è il sabotatore che in te a remare contro o gli altri a prenderti in giro. Nella fattispecie io a pigliar per i fondelli su ste cose non sono proprio capace. Se uno mi fa cagare (scusi il galateo) glielo dico. Se ravvedo capacità dico pure questo. Quanti blgo non leggo, quante cose mi annoiano. Tu no. Lascia stare la gas che lei ci ha già le sue colpe da scontare… ti abbraccio. danix

  9. Adesso tu mi devi dire come faccio a raccontarti le cose serie della mia vita???? Il mio nome ti ho detto e mi hai preso per il culo per mezza giornata :-))))). Comunque in questi giorni, a parte l’imbiancatura che mi sta ammazzando, sono felice perchè mio figlio ha passato l’esame di stato ( lo scritto, fatto a dicembre dell’anno scorso…sono usciti i risultati lunedi…mondo cano che ci ho sotto i piedi, come Vito Catozzo insegnava…). Adesso rimane l’orale, fra qualche mese…Comunque sia hai ragione, ci vogliamo bene uguale e questa è una cosa straordinaria!! !! baci. Gas

  10. Ciao sempre pungente e arguto
    ma sopratutto giusto vedo
    🙂
    Per Goria penso……
    assodato che la Ruta è Cieca e che comunque stò gran pezzo di donna non l’è mai stata………. ma se lui non facesse così chi gliela darebbe????
    abbiate pietà per quel pover’uomo…. ……
    è come sparare sulla crocerossa….. …….

    Per Fazio
    quando uno è controllore di se stesso che fiducia gli si può dare????
    normalmente uno che sbaglia paga……..
    qui si parla di vietare le intercettazioni perchè altrimenti si sà che c’è qualcuno che sbaglia
    in definitiva meglio un mondo d’assassini che violare la privacy di persone
    che ricoprono un ruolo tanto importante da non doverla avere proprio la privacy

    Per Berlusconi….. ….
    assassiniiiiiii iiii
    Ricordatevi solo che da solo ha avuto le stimmati
    il suo sangue si scioglie sempre ad Arcore
    i suoi capelli son ricresciuti da soli…..
    si sà poi che lui è nato vecchio e col passare del tempo ringiovanisce.. …..
    le sue doti amatoriali nei confronti di europarlamentar i è noto….
    sacrifica il suo corpo per noi
    prendete e mangiatene tutti………. ……..
    come si fà a voler male a un uomo così buono che lo
    potrebbero scambiare per un panettone?
    ciaoooooooooooo ooooooooo

  11. “piccolo gioiellino” riferito al mio blog non me l’aveva ancora detto nessuno! non posso che sentirmi lusingata, visto che penso lo stesso del tuo. e dopo questo scambio di sincere sviolinate, ti auguro il buongiorno! LaYle P.S. sì, forse potrei anche scrivere cose serie…e che non me ne capitano! 🙂

  12. Su questo ti sbagli, caro Green, penso che il Grande (si fa per dire…) Capo si riconoscerebbe sempre. E non parlo solo della statura (politica s’intende…) Vuoi che non gli scappi qualche parola sulle “cassandre” dell’opposizio ne o sulle “toghe rosse” ? Questo sempre se non gli venga da fare qualche gesto carino, vedi corna. No, no il Nostro è inconfondibile, anche dopo tre lifting…

  13. …gira la ruotaaaaaa!!!! (… su quello che hai scritto da me: sì ti credo, perchè non dovrei??? è un periodo un pò …lo definisco “strano-transi torio” in attesa della neve!!! il mio su questi schermi , ma è da tempo che volevo …… continua ……

  14. Sono angosciata a dir poco, dalla sequela di turpi ingiustizie che hai enumerato in questo post!!! Quante persone vessate da maldicenze e incomprensioni ci sono a questo mondo!!! Vorrei tendere loro una mano, ma il gomito mi duole!!!! Bel post, mi hai fatta sorridere!!!! In quanto alla tua domanda, non vorrei si montasse un tantino la testa, ma la nostra cara Signora, sta in cielo, in terra e in ogni luogo!!!! Se mi legge, chissà che mi dice, o dove mi manda!!!! Un saluto e a presto Claudia

  15. Buongiorno! Credi che questa neonata sintonia nata dalla condivisione di un momento importante ( che mi riempie di gioia e d’orgoglio ) possa esser messa in pericolo qualora io confessassi di fregiarmi del titolo di “regina dell’ html” senza meritarlo affatto?

  16. Vediamo se se degno di essere mio fratello!! eccoti un piccolo test.. Nel mio ultimo post ti ho citato.. ma in relatà volevo citarti in un altro ben più preciso passaggio. Se tu capisci qual è mi becco della deficiente ma rido come una pazza.. stile metropolitana! p.s. per quanto riguarda i trucchetti in htlm.. hai mai provatao a digitare in una stringa di un motore di ricerca “Trucchetti in htlm”.. prova.. (ma quanto son simpatica??)

Lascia un commento