Caro Gramellini

E' singolare come cambi il metodo di approccio a questa paginetta intonsa uscita dalla testolina di Gates a seconda di quale sia il suo fine ultimo, e quindi il destinatario.In fondo io scrivo solo di stupidaggini, cercando di condirle con qualche frase simpatica ogni tanto, ed in teoria lo spessore infinitesimale dei miei concetti non dovrebbe subire alcuna mutazione a … Continua a leggere

Benignamente

E' raro vedere un momento di televisione elevata in Italia, o quantomeno lo è in prima serata su Rai Uno, che ultimamente sta alle fiction quanto il suo direttore sta al servilismo.Eppure, nonostante un veto più volte ripetuto da Of Walnut (che mi piace più di Del Noce, lo fa molto più Fuhrer), questa sera Celentano ci ha donato la … Continua a leggere

Convinzioni

La convinzione è una brutta malattia. Per affermare questo non basta conoscere il vocabolario come un Costantino qualsiasi, perché nella sua definizione il buon Garzanti non identifica completamente il problema: convinzione = essere convinti , ed approfondendo essere convinti = chi è ben saldo nelle sue convinzioni.Sembra di assistere ad un discorso di Di Pietro, me ne rendo conto, è … Continua a leggere

Prima legge di Turchi

Ma quante cose ho fatto perdere al mio blog?  Era dai tempi di Kid Creole and the Coconuts che non succedevano così tante meraviglie contemporaneamente, ed io, furbo come Bettarini, ho ben pensato di ammalarmi. Per fortuna che certa televisione abbonda nella bocca degli stolti, e che io in quanto ammalato ero ebbro di antibiotici e miorilassanti che riducevano la … Continua a leggere

Arturo

Contravvenendo al principio che mi vede autore di post di interesse extra-blog, e prendendo spunto da un commento che ieri ha ricevuto Acci, ho deciso che il fine settimana del mio blog vada dedicato ad un tema più stupido e goliardico del solito.Così come lei ha parlato della Talpa ed ha ricevuto un commento che diceva "e pensare che io … Continua a leggere

Omeopatie

In un mondo italico contrassegnato da simulazioni di attacchi terroristici conditi con pummarola e bende finte, dal gasolio e dalla benzina saliti del 18% e dall'inflazione di casa Istat ferma incredibilmente intorno al 2%, da numeri in-utili che assomigliano sempre di più ai funghi tanto sono cari e rapidi a crescere, da elezioni primarie che probabilmente si terranno all'Osteria de' … Continua a leggere