Omeopatie

In un mondo italico contrassegnato da simulazioni di attacchi terroristici conditi con pummarola e bende finte, dal gasolio e dalla benzina saliti del 18% e dall'inflazione di casa Istat ferma incredibilmente intorno al 2%, da numeri in-utili che assomigliano sempre di più ai funghi tanto sono cari e rapidi a crescere, da elezioni primarie che probabilmente si terranno all'Osteria de' Sora Lella le une e al Garofano Rosso le altre da quanto saranno utili e popolari, da presentatori attori e starlette trovati con le mani un po' in pasta e un po' in pista, da Governatori attaccati col Pattex alla loro poltrona e da Ministri ai quali non sembra vero di averne di nuovo una, da isole e talpe credibili come le armi chimiche in Iraq e simpatiche come un alveare nelle mutande, da un'opposizione che dimentica ciò che faceva quand'era al governo e da un governo che dimentica ciò che diceva quand'era all'opposizione, da sondaggisti obbligati a farsi incarcerare per poter dimagrire, e da una Parmalat che non solo non paga i creditori ma torna addirittura in borsa, non ci resta molto di cui essere fieri e orgogliosi.
Persino io ho fatto una gran fatica a cercare qualcosa per cui valesse la pena vivere e sorridere, e, quando stamattina mi sono alzato, la tristezza per questa assoluta mancanza di gloria italica mi stava facendo optare per la scelta estrema. E' stato in quel momento che la luce catodica si è accesa e mi ha indicato la strada da percorrere per la felicità eterna: Luca Giurato.
Le sue movenze da primato del terzo millennio, il suo savoir faire così boccaccesco, la sua sottile, anzi sottilissima, arguzia, e il suo "volemose bene" eretto a stile di vita, gli conferiscono indiscutibilmente il titolo di "orgoglio nazionale".
Del resto, se per combattere l'influenza ci viene inoculato un vaccino, cosa può funzionare meglio di Giurato per combattere la stupidità?

Omeopatieultima modifica: 2005-10-03T16:31:41+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

34 pensieri su “Omeopatie

  1. come ti capisco… c’è tutta una scuola, ispirata dal tubo catodico, di macchiette inconsapevoli che, dopo un’iniziale “sverginata” (passami il francesismo) della loro preseunta serietà, vann dal lookologo a farsi consigliare come fare di necessità virtù e spremere al massimo la loro disgrazia. Anche il chiarchiaro di pirandelliana memoria lo fece, ma onestamente non mi sento di metterlo nella stessa barca di Fede, Giurato, Maurizio Mosca, Sgarbi e qualche altro paria del teleschermo… come sempre godibili e intelligenti i tuoi interventi, ciao NM

  2. “blog zona lettura”.. dimmi che non ti piacerebbe averlo tra le chiavi di ricerca per il tuo blog.. Mi firmo?? per i trucchetti domani ti do una mano.. adesso devo scappare a casa.. p.s. dai sottolinea i momenti Change.. Fallo per me.

  3. ritienieti fortunato che ci sono io che ti do una mano.. che c’ho il cuore sensibile e mi faccio intenerire da chi è più anziano di me.. poi in questo caso pure parente.. e la famiglia è la famiglia. (per leggere l’ultima frase mettersi del cotone in bocca). Allora clicca sul tuo contatore ShinyShat. Fatto? ok, adesso sul menù in alto clicca su “Provenienza” poi su “Chiavi di ricerca”. Seleziona il mese che ti interessa e fai “visualizza”. Se invece clicchi su “Siti” (sempre nella pagina della provenienza) vedi i blog che ti sono venuti a cercare. Guarda quante volte sono venuta io e poi dimmi che non ti voglio bene. SGRUNT!

  4. Ciao Girino, è sempre un piacere leggerti, che come usi lo scudiscio tu…ha ragione MYP, la tua satira è godibilissima e nello stesso tempo ci permette di non perdere di vista, le ” disgrazie ” nazionali. Baci per tutta la settimana. Gas

  5. I tuoi post mi lasciano incantata, sempre. Commossa poi dall’impossibi lità di far vacillare questa deliziosa sintonia non posso che dichiararmi disponibile e pronta a condividere con te la mia cultura informatica. Che consiste, ahimè, in due o tre codici striminziti. Passami la tua mail e farò sfoggio della mia saggezza. Non so quando, visto che sono in partenza (di nuovo!) per Milano, ma se la persona che mi ospita mi concede l’accesso al suo computer potrei farlo oggi stesso. Abbraccio sempre meno serio. 🙂

  6. Allora, lo fanno su Jimmy su Sky (anche se ora l’hanno stoppato perchè è finita la serie!) e adesso da domenica scorsa è iniziato su la7 ogni domenica alle 23.20. Io l’ho già visto perchè l’ho visto su sky e l’ho scaricato da internet .. ehehehehe … potevo, io, perdermelo???? eheheheheh Se puoi guardalo e poi dammi un parere!!!!

  7. Il tuo post , scritto con una garbata divertente ironia, rende esattamente il “quadro” in tutta la sua interezza. Luca Giurato terapia omeopatica! Genialmente vero!!!
    Era parecchio che non ti leggevo, e sono lieta di averlo fatto, ora. Mi hai stappato un bel sorriso.
    ciao. Ilia

  8. “auto-pirlo” è davvero simpatica!!! comunque, a quanto pare, io ti ricordo un sacco di altre donzelle…chi per il nick, chi per il par….devo ancora capire se la cosa dovrebbe lusingarmi (perchè immagino tu abbia una buona opinione di loro) oppure gettarmi in una crisi esistenziale pura! comunque, per rispondere alla tua domanda, warrick è senza dubbio un bellissimo ragazzo, ma io preferisco il fascino maturo e un pò ermetico di gil. per questo la risposta sarebbe stata ancora più acida! 🙂

  9. Se tu solo sapessi quanti Luca Giurato ho io in Azienda che propserano, vengono promossi, si guadagnano prebende e spadroneggiano come meglio credono in virtù della propria posizione….No n è per buttarla sul personale, ma è per riconfortarti asserendo che il modello “Giuratesco” è quello vincente…ti ho consolato?!?

  10. Certo però… che aver scoperto solo ora (e solo grazie ad un post di Change….. il che è tutto dire) che su shinystat ci sono le chiavi di ricerca…beh.. .. è come minimo incredibile! A proposito ho raccolto due uova in mezzo alla neve…. ops questo forse non lo dovevo dire a te…. Baci cugino!

  11. Ma ti pare giusto infierire così su chi già fa fatica ad arrivare a sera senza suicidarsi ogni venti secondi e poi tornare a vivere per suicidarsi ancora? Dai, mettiamoci tutti insieme, mettiamoci di buzzo buono, troviamolo noi un modo per consolarci e sorridere che non sia Luca Giurato. (Ma hai visto mai che lui sia davvero un cuorcontento e un “semplice”?)

  12. SEI UN SORELLINO ISTERICO E CON IL CICLO!! SENTI FAMMI UN ELENCO DELLE COSE CHE VUOI INSERIRE IN QUESTO BLOG.. MAGARI MANDAMI UN’EMAIL E IO TI DO UNA MANO A CERCARLE.. UUUUUFFFFFFFFFF FFFFF… TI COMUNICO CHE DOMANI PARTO PER LA SICILIA E TORNO DOMENICA SERA E LUNEDI’ HO L’AVIS.. QUINDI FINO A MARTEDI PROSSIMO NON POSSO PIU’ COLLEGARMI IN INTERNET.. TI PREGO RESISTI!! *TUA FRATELLINA CORSA SUBITO* 🙂

  13. E POI CHE TE NE FAI DEI LINK DEI MESI PASSATI.. BASTA CLICCARE SUL CALENDARIO NO? MAH.. SPIEGAMI PERCHE’ DI VUOI COMPLICARE LA VITA… CMQ MARTEDI IL MIO BLOG SUBIRA’ UN VERO CAMBIAMENTO E SO CHE TU ME LO INVIDIERAI TANTISSIMO.. IHIHIHIHIHI *TUA PARENTE SADICA*

  14. Caro Green, ho detto altre volte che vivo praticamente tra due città, nord e sud, un po’ qui un po’ là (questioni familiari) E il treno è il mio mezzo di trasporto preferito (l’auto mi annoia e l’aereo lo prendo solo per i grandi viaggi, quando non posso evitarlo, perchè ho fifa….)

  15. Scrivo sottovoce, caso mai la signora fosse da queste parti!!! Sorrido al tuo commento, è molto simpatico!!!! In quanto al tuo post, mi ha fatta ridere, sai perché? Ogni mattina poco prima delle 7, sono seduta a tavola facendo colazione, guardo come un rituale le previsioni del tempo, poi velocemente, prima del tg, cambio canale, giusto quei pochi minuti che mi salvano dalla voce terrificante, gracchiante, graffiante del Luca nazionale!!! Ho elaborato la teoria, che la mia giornata sarà migliore, se non lo vedo e neppure lo sento!!!! Non è che ho sbagliato tutto? Buona serata e un sorriso Claudia

  16. La tua voce e quella di altri riesce a riaccendere qualche fiammella nelle sinapsi che giornalmente vengono soffocate ad opera delle infaticabili menti che prosperano qui in azienda….Sare i proprio stupido se almeno non tentassi la rianimazione con i tuoi post… 😉

Lascia un commento