Virgilio e Alice: cronaca di un disastro annunciato

La notizia della fusione fra i due belli di internet è arrivata improvvisa qualche giorno fa ed ha sconvolto l'intero ambiente, eleggendo il vecchietto col sigaro a uno degli scapoli più ricercati dell'intera rete.
Dopo ore di appostamento al freddo questa notte sono finalmente riuscito a scovarlo in una piccola baita sul Cervino, ottenendo così un'intervista in esclusiva mondiale nella quale il simpatico zozzone ha rivelato tutti i retroscena dell'impensabile unione, rispondendo alle domande con la sua solita attenzione per i particolari.

Green: Virgilio finalmente riesco a parlarle. Lei è conscio di quello che avete scatenato lei è Alice con questa unione?
Virgilio: No Green, per me è stata solo una cosa di convenienza. Io sono vecchio e poco funzionante, mentre lei è giovane e decisamente gnocca. Non ci vedo niente di strano in questo matrimonio.
G: Non ci vede niente di strano? Forse perché non guarda dal lato giusto. Capisco lei Virgilio, ma Alice che ci guadagna a unirsi con un vecchio, pesante e mal funzionante come lei?
V: E che ne so io. Lo farà per amore, no?
G : Certo!!! Come la Falchi con Ricucci.. Non diciamo stupidaggini Virgilio, che già in questi anni ne ha dette fin troppe. Andiamo oltre, visto che da qui non se ne esce. Cosa succederà a tutti i suoi utenti, signor Virgilio?
V: E che succederà? Scriveranno vuvuvuAlice invece di vuvuvuVirgilio, mica gli piglia un crampo a ‘sta gente, no? Devono anche scrivere delle lettere in meno
G: Certo Virgilio!!!! Ma non era quello che intendevo. Come faranno tutti coloro che hanno la mail o un sito su members.xoom o magari dei blog con lei?
V: Zoom che? Ma come parla Green, non può essere più chiaro, che io di ‘ste cose tecnologiche non c'ho mai capito una mazza
G: Lo so bene Virgilio, ce ne siamo accorti tutti. Mi scusi, cerco di spiegarmi meglio. Come faranno tutti coloro che hanno una loro pagina personale con lei a vederla trasferita da Alice senza perdere, non dico il loro nick, ma almeno tutto quello che hanno scritto?
V: La pagina personale…i blogghe?!?! Aaaahhh quei bambinetti che scrivono il loro diario tutti i giorni per dirsi che s'amano e che si lasciano, che Cazzoduro è il più forte e Ficarotta la più bella
G: Veramente signor Virgilio questi nomi non esistono, e poi non sono bambinetti, sono delle persone di ogni età che scrivono cose anche molto intelligenti
V: Ma figuriamoci!!!! Quando ho aperto quel giochetto mi hanno detto che era per bambinetti piagnucolosi. Un po' come i pokemon
G: E invece no, Virgilio, le assicuro che non è così. Il blog è vissuto da persone di ogni età che prendono seriamente, molto seriamente, questa cosa e che dedicano ad esso una parte del loro tempo, a volte ridendo e a volte arrabbiandosi, ma sempre felici per poter esprimere il loro pensiero
V: O cazzo, sul serio? Ecco perché ricevevo un casino di proteste perché il programma non funzionava, i link non andavano, l'home page era sempre inesatta, l'html dava molti problemi. Io pensavo: ma come cazzo fanno ‘sti mocciosi di merda a sapere tutte ‘ste cose che io manco capisco? Forse perché scrivono le loro paginette invece di studiare, e quindi non rispondo e non cago nessuno. Io pensavo di fare un'opera sociale lasciando le cose in quello stato
G: E invece no, caro Virgilio, ma non importa. Adesso che abbiamo scoperto che i suoi malfunzionamenti non sono da imputare alla sua cattiveria ma al fatto che lei è rincoglionito, mi sento più sereno. Lei dunque ha un cuore e immagino che farà di tutto per aiutare i suoi utenti in questo doloroso passaggio ad Alice, sbaglio?
V: …..
G: Signor Virgilio…Dicevo: lei ha dunque un cuore, quindi immagino che farà di tutto per evitare che i blog spariscano nel niente, vero?
V: ….
G: Ma Virgilio, che fa? Dove va, dove sta scappando? Sono le tre di notte e fuori ci sono 5 gradi sotto zero, ma dove va? Mi risponda almeno…Virgilio, mi risponda. Dove corre? C'è la neve e fa freddissimo. Ma perché scappa, di cosa ha paura?
V: Greeeeeennnnnn
G: Eeeeeehhhhhh?
V: Non ho pensato a niente per il passaggioooo. Manco gliel'ho detto ai suoi amiciiii.
G: Ma Virgiliooooo, non scappiiiiii
V: Scappo siiiii. Se mi beccano mi fanno a pezziiiiii.
G: Ma fuori si congelaaaaaaaa
V: Non importaaaa. Meglio un culo gelato che un gelato nel culooooo….. Addiooooooooooo.

Virgilio e Alice: cronaca di un disastro annunciatoultima modifica: 2005-11-07T12:10:07+01:00da
Reposta per primo quest’articolo