Aforisma

Oggi il mio blog compie il secondo anno di vita e questa ricorrenza va festeggiata, a mio parere, con qualcosa di nuovo.
In questi anni vi ho parlato di me e del mio matrimonio, di politica e di sport, di spettacolo e di attualità, di costume e di società. Ho preso allegramente per il culo chiunque mi capitasse a tiro – me per primo – ma sono anche stato serio, ho fatto il poeta e il narratore, ho raccontato verità e ho inventato storie demenziali, ho avuto momenti di tristezza e altri di gioia, ho annunciato ritiri e poi sono tornato. Vi ho fatto ridere e almeno una volta anche piangere, sono stato apprezzato ma anche denigrato, ho evitato i litigi ma li ho anche creati, mi sono comportato bene ma anche male.
Praticamente tutto ciò che potevo dire o fare sul mio blog è passato. Tutto, tranne una cosa che il piccolo Wilde che c'è in me insegue da tempo: un aforisma.
Ma uno vero, e non le mie tipiche metafore in stile "agile come una scogliera"…io volevo un vero aforisma, uno di quelli che non sfigurerebbe vicino alla legge di Murphy o sulle labbra di Fulvio Giuliani alle 8.07 del mattino, uno di quelli che dietro semplici parole racchiude un significato vero, uno di quelli che dopo qualche secondo vi strappa un sorriso e un meditabondo "già".
Ed è per caso che è nato, un po' come questo blog, in una fredda mattina di metà novembre grazie ad un signore senza torcicollo. Ed è con gioia invece che lo presento a voi, conscio del fatto che, come ogni figlio, sarà bello solo "a mammà soia".

L'uomo è una creatura particolare, dotata di una costanza senza eguali nel mondo animale. E' singolare che a vent'anni egli sia attratto sessualmente dalle diciottenni e che a quaranta lo sia ancora.

Aforismaultima modifica: 2005-12-17T15:18:16+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “Aforisma

  1. Un uccellino impaperinato mi ha detto che…quindi son qui, primo per farti gli auguri, secondo per dirti che sono contenta che, nonostante tu mi abbia conosciuta, mi reputi una amica, terzo che anche io ti reputo un amico, nonostante ti abbia conosciuto e nonostante tu mi abbia chiamata vecchia, quarto perchè so che non hai più il fisico per fare certe cose, tipo prendere un po’ di freddo senza poi trovarti ammalatino, poverino, poverino e quinto per lasciarti un abbraccio.
    ALE’ ALE’ AUGURIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII , per un altro anno qui con noi.
    Bello l’aforisma, lo riconosco, che tu a Oscar Wilde je fai un baffo!!!!! 🙂

  2. Hai fatto un riassunto semplice della vita del tuo blog e molto divertente, ma per l’aforisma ho dei dubbi allora come donna non vorrei avere 18 anni anche se è vero che a 18 ero attratta da quelli di 40 che mi sembrava allora che facessero dei discorsi più sensati, ma come donna ti dico cti anche che preferisco averne 40 e non so da chi sono attratta, cioè lo so ma non importa, anche perchè lui non legge i blog e comunque sono felice che io non ti attraggo per via dell’età over 18 bye Mil

  3. ero ammalata!! guarda che un sms puoi mandarmelo eh!! ho passato giorni terribili.. a letto tutto il giorno tra coccole di M e dvd della Walt Disney.. ahhhhh com’è dura la vacanza inps.. ah già ma tu dovresti saperne qualcosa!! cmq sono tornata.. mica potevo non farti gli auguri di Natale.. ma quanto hai scritto??? lo sai vero che io commento senza leggere.. dai oggi pomeriggio quando non c’è il mio capo mi aggiorno!! Un bacio và! *FDM*

  4. Io ti ringrazio per la sovrastima, ma tengo ad informarti che la mia ottusità è di ampie vedute e (bontà sua) non restringe il suo campo al solo ambito informatico…I n ogni caso non demordo (anche Delia è un po’ perplessa, ma magari lei è donna e ci arriva prima!). Grazie per l’ottima forma, in effetti la “cazzimm’ ” è il mio primo sintomo di ripresa, spero da domani di sentirmi un cincinin meglio (oggi la butta grigia ancora…)

  5. Ciao Caro Girino, grazie, grazie, grazie…sto ancora commossa, tant’è che ho deciso di farti un regalo di Natale. Quindi ho raccolto da terra un specie di piccolo ghiacciolino, l’ho rianimato, ahahahaha, non chiedermi come che a una Signora di una certa età certe cose non si chiedono e l’ho avvolto in una bella carta natalizia dai mille colori…perde un po’ acqua, ma credo che fino a natale ci arrivi…però per favore appena lo apri vedi di riattaccarlo in fretta :-)))). A proposito ti ho messo anche l’Attack, quello che incolla tutto…

Lascia un commento