Elena

Lo sapevo che sarebbe successo prima o poi.I piccoli meccanismi cerebrali che a fatica mi facevano distinguere da uno psicopatico ormai sono completamente saltati, e nel mio futuro ormai vedo solo grosse pastiglie di Prozac che rimbalzano e mi seguono ovunque nel tentativo di farmi ingurgitare del Roipnol per potersi divertire alle mie spalle….anche loro!!!!Già le olimpiadi ci avevano messo … Continua a leggere

Il grande bamboo

Le numerose e ripetute aperture della mia bocca mi suggeriscono che forse sarebbe il caso di occupare il tempo in una maniera più costruttiva, e dunque provo ad impegnarmi nell'unica cosa che ultimamente mi riesce in maniera decente. Tranquillizzo immediatamente coloro che stanno pensando che il mio lavoro sia passato dalle prove pratiche a quelle orali, dicendo che è solo … Continua a leggere

In vino veritas

Oggi sto provando una sensazione decisamente nuova per il mio blog, quella cioè di scrivere sotto l'effetto dell'alcool, di cui ho sicuramente abusato nell'ultima ora.Tranquillizzo tutti dicendo che non sono stato assunto dai call center di Tim o Vodafone, ma che semplicemente i miei nuovi colleghi, felici di conoscermi quanto lo era Zequila domenica, hanno deciso che forse avrei fatto … Continua a leggere

Noblesse oblige

Mentre stamane, camminando, mi gelavo per contatto prima un interno coscia e poi l'altro (questa era fine), mi sono venute in mente le espressioni più colorite per definire questa adorabile condizione climatica. Tra le tante ha vinto sicuramente quella che utilizzava abitualmente un mio amico veneto, che per privacy chiamerò Denis, del quale ho deciso di raccontare qualche piccolo aneddoto, … Continua a leggere

God Save The Silvy

Ieri è stata una giornata così bella e soddisfacente che se solo riuscissero a trovarle, mi consegnerebbero immediatamente le chiavi della città di Sodoma. Una di quelle giornate in cui anche quello che potrebbe andar storto solo in un film di Mr Bean, a te va male con una perfezione pressoché divina. Uno di quei giorni in cui ti chiedi se … Continua a leggere

Meglio soli?

Credo che ciò che mi è successo stamattina sia una tendenza più femminile che maschile, ma il dubbio mi tocca poco quindi ve la racconto.Mi sono svegliato con la ferrea convinzione di essere proprio figo, ed in base a questa temporanea illusione mi sono fatto la barba lasciando un triangolino di peli sotto il labbro inferiore, e sono andato in … Continua a leggere

Abitudinariamente

Spinto da Change verso questa direzione con lo stesso savoir faire con cui il figlio di Albano si è venduto il tapiro d'oro su e-bay, questa mattina mi sono svegliato con l'impellente desiderio di parlare delle mie cinque strane abitudini. Purtroppo quelle che elencherò non saranno particolari e ammirevoli come quelle che ci vengono sobriamente propinate per televisione, ma sono … Continua a leggere

La Via Crucis

Ormai siamo all'undicesimo giorno di questo anno iniziato veramente bene, soprattutto per me Fassino e Consorte, e sento la necessità impellente di scrivere qualcosa che riassuma i concetti e gli avvenimenti che affollano ogni mia cavità.In Italia la situazione è tanto paradossale quanto comica, anche se non potrà mai esserlo come la mia vita, ma è meglio procedere con ordine.L'anno … Continua a leggere

I wanted di dicembre

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare.Aggiungo questa frase alle ricerche idiote che solitamente farciscono la mia pagina di Mr Shiny, perché effettivamente di lavoro complicato si tratta. Questo mese Google, suo cugino ipermetrope Altavista e la sorella perdente Arianna (questa era fine) hanno portato su questo blog 358 persone, raggruppate in 274 chiavi di ricerca, che avevano … Continua a leggere

Dovrei

Lo so, dovrei postare e raccontare del mio capodanno passato a meno quindici sotto una bufera di neve insieme ad una allegra compagnia. Dovrei spiegarvi i nuovi vocaboli che ho imparato, ebbri di una finezza intrinseca senza pari, come "scassare un panettone" o "la cumpa è rempi", ma credo che le mie sinapsi potrebbero tentare un suicidio collettivo al solo … Continua a leggere