Meglio soli?

Credo che ciò che mi è successo stamattina sia una tendenza più femminile che maschile, ma il dubbio mi tocca poco quindi ve la racconto.
Mi sono svegliato con la ferrea convinzione di essere proprio figo, ed in base a questa temporanea illusione mi sono fatto la barba lasciando un triangolino di peli sotto il labbro inferiore, e sono andato in ufficio, vestito come mai prima d'ora. Avevo un vestito blu in lana pettinata, sancrato e col primo bottone alto, una camicia azzurra con rilievi rigati di bianco con un colletto della giusta altezza e del giusto spessore, ed un fantastico sottogiacca in microfibra color panna, che mi dava quel tocco di classe che mancava.
I capelli erano perfettamente spettinati sulla fronte, grazie ad un tocco che raramente era stato così sapiente, ed avevo inoltre nello sguardo quel particolare luccichio di chi si sente più che all'altezza della situazione e che sa che può avere e fare ciò che vuole. Un paio di scarpe nuove, trendy per taglio e forma, completavano il quadro perfetto che mi ero disegnato -probabilmente per colpa di qualche bug – in testa.
Sono dunque arrivato in ufficio con gli sguardi di Napoleone, Re Sole, Carlo Magno e Berlusconi fusi in un fantastico tutt'uno che poteva solo essere il frutto di una congiunzione astrale rara quanto un congiuntivo di Biscardi, ed ho salito con regale maestria le scale che mi separavano dalla scrivania. Ho aperto la porta e……..tac!!!
Mi ero dimenticato che la mia collega cinquantenne è stata trasferita da poco ed io sono rimasto completamente solo.
Triste come Fassino sono dunque uscito a comprarmi la cucina Gran Menu della Chicco…non avrò un cazzo da fare, ma almeno un salame di cioccolato – che mi faccia compagnia – me lo posso sempre preparare.

Meglio soli?ultima modifica: 2006-01-16T17:47:37+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “Meglio soli?

  1. Ho chiuso gli occhi e ti ho immaginato…vi sto che posso fare tranquillamente le veci della tua collega, in quanto ad età, ti dico, dopo aver tirato un respiro profondo per riprendermi dallo schock che sei il figo più figo che io abbia mai visto!!!!!! Ricordatelo la prossima volta, così mi paghi da bere!!!! :-). Ti spiace abbassarti così posso baciarti in fronte? Che una occasione così quando mi ricapita? :-))))))))))).

  2. Minchia ma c’hai ragione…oibò. ..per non capire una beata fava, chiamatemi ahahahahahaha.. .finalmente ho visto la luce e quant’altro :-)))))). Ma anche te però, che metti il numero 5 dove dovrebbe starci l’1, solo a te poteva venirti in mente, si lo so, avevi scritto in ordine rigorosamente inverso, ma lo sai che da vicino non ci vedo bene…:-)))).

  3. oggi son ofelice Walter ciao innanzitutto perchè dall’ultimo comm. ricevuto mi sembravi offeso per sempre e non sai che io spesso ironizzo sul calcio granata forewer no nti ho perso ti voglio bene e lo sai che dopo l’inter la mia squadra è il tro o cmq tutto ciò che è antijuve
    grazie benrisentito sol onon ho capito questo post bello originale ma non so che dire forza toro posso dirtelo molto volentieri buona serata e settimana da MIl

  4. …. nn fare così W. abbandonato… dolce un po’ salato ^_^ … cavolo quanto pesa il tuo blog.. ma che son le scarpe nuove (.. il cervello fino soprassediamo?! ) o il sottogiacca che fa talmente presa su quella del punto tre del post del 9/1/06… cmq nn ti abbattere le cose andranno migliorando.. e poichè gli amici si vedon nel momento del bisogno… ti lascio con questa mia.. beh nn proprio mia… simpaticamente a. …E’ inutile suonare qui non vi aprirà nessuno il mondo l’abbiam chiuso fuori
    con il suo casino una bugia coi tuoi il frigo pieno e poi un calcio alla tivù
    solo io, solo tu.
    E’ inutile chiamare non risponderà nessuno il telefono è volato fuori giù
    dal quarto piano era importante sai pensare un poco a noi non stiamo insieme
    mai ora sì: ora qui.

    Soli la pelle come un vestito
    Soli mangiando un panino in due, io e te
    Soli le briciole nel letto
    Soli ma stretti un po’ di più solo io, solo tu.

  5. Strano effetto fanno le donne a noi uomini, anche quelle per le quali non abbiamo scopi reconditi, ma deve essere vero quello che dice una mia collega: è che noi uomini abbiamo il senso della territorialità, e le femmine che “risiedono” nel nostro territorio vengono automaticamente ritenute come nostra proprietà, e guai se guai se qualcuno si intromette.Ora che ci penso, non è che la collega mi ha indirettamente dato dell’ “animale”? …Spetta un po’ che vado a chiarire ‘sta cosa…..(p.s. A chi lo dici della Delia: dopo il servizio di baby-sitteraggi o le ho chiesto di poter leggere anch’io il nuovo libro di Gorba, e quale pensi sia stata la risposta? “Vedremo, se l’autore me lo consente, forse….” Ma ti pare gratitudine questa? Donne!!!)

  6. allora inanzittuto ieri ero a casa con febbre a 38 e venerdì ero a casa per donazione AVIS.. (cazzo ma è mai possibile che devo giustificare le mie assenze? sai che non lo faccio neanche con mia madre?) e cmq per la cronaca il mio cell è sempre acceso.. L’ho spento solo venerdì mattina durante la donazione.. ma non mi ha dato nessuna chiamata.. con che numero mi ha chiamato? con il prefisso di Paperopoli? (questa la capisce solo chi capisce la tua abitudine n°5) per il resto che dirti? che in teoria se uno ILY.. ILY sempre!! ecco!! senti sei libero sabato 28? FDM adorata

  7. Eh no! Così esageri! Scrivere è una delle tante cose che non so fare. Ma appunto perchè sono tante non mi preoccupa nello specifico. Mi piace giocare con le parole però, e non solo, ti dirò che non disdegno neppure qualche partitina a monopoli. (Scherzo..ho ancora quello in lire di quando ero bambina!)

  8. Se tu leggessi i commenti che ti lascio, sapresti che per il punto 1/5 ho visto la luce…per il resto più che sonnecchiare sulla tua immagine in giacca blu, mi sono risvegliata da un incubo…avevo cercato di impostarci sopra un bel sogno erotico, ma dalla giacca o dai pantaloni, non ricordo, mi ha occhieggiato un piccolo girino alieno a pois…è il minimo che io stia dormendo, non ho chiuso occhio tutta notte per il terrore di reincontrarlo.. .:-))))))))))))) )))))))).

  9. … uhmmmmmm …. cioè, tu un bel giorno ti senti il più figo dell’universo e quello che fai è andare in ufficio sperando di farti guardare da una cinquatenne che alla fin fine non c’è!?!?!?!?!? .. sempre più uhmmmm … direi che sei molto più interessante e attraente quando non pensi assolutamente di esserlo!!!!! Sìsìsì!!!

  10. ciao w. per favore ti spiace commentarmi il mio ultimo post non è per elemosinare un commento non è da me (meglio pochi ma buoni e sentiti che 50 al giorno ridicoli non mi interessa) vorrei sapere cosa ne pensi perchè ci sono opinioni discordi grazie dolcenotte bacio mil forza toro!!!!!!

Lascia un commento