In vino veritas

Oggi sto provando una sensazione decisamente nuova per il mio blog, quella cioè di scrivere sotto l'effetto dell'alcool, di cui ho sicuramente abusato nell'ultima ora.
Tranquillizzo tutti dicendo che non sono stato assunto dai call center di Tim o Vodafone, ma che semplicemente i miei nuovi colleghi, felici di conoscermi quanto lo era Zequila domenica, hanno deciso che forse avrei fatto meno danni da ubriaco e mi hanno offerto ripetutamente da bere tutto ciò che capitava fra le loro mani e fra quelle del simpatico barista che vive qui accanto. La lista di ciò che adesso sta cercando di affogare il mio piloro è lunga e difficile da ricordare, ma penso che vi  possa bastare sapere che quando ho iniziato la bottiglia di chardonnay e quella di vodka lime erano piene, mentre adesso assomigliano molto alle casse dell'Inps. E' ovvio che sicuramente non sono stato l'unico avventore del bar, ma è altrettanto vero che con le debite proporzione quel locale ha lo stesso indice di gradimento dell'ultima trasmissione di Bonolis, e ciò significa indiscutibilmente che sono decisamente in balla o che, per dirla in un linguaggio comprensibile anche ai non veneti, sono leggermente ubriaco.
Non è che la sensazione mi sia nuova, anzi direi che mi ci trovo anche molto a mio agio, ma la novità è che raramente mi è successo in orario lavorativo e che, soprattutto, mai mi sono sognato di scrivere qualcosa in queste condizioni. Tranne quella volta che, per far colpo su una ragazza (e da qui si capisce molto di me e del mio inimitabile fascino) che mi aveva chiesto di vedere la mia calligrafia, ho avuto la fantastica idea di scrivere sul fazzoletto di carta del pub che da qualche ora si stava arricchendo grazie a me, questa geniale frase "qui, in questa piccola particella infinitesimale del cosmo, posso asserire che l'uomo non è affatto l'unica entità pensante e non dell'universo, ma è solo una delle tante creature che vagano nello spazio astrale". Naturalmente lei si è messa con un mio amico dopo dieci minuti, ma almeno il fazzoletto l'ho conservato.

Dall'ultima riga sono passati 15 minuti e tre bicchieri di aperol, quindi quel poco di lucidità che mi era rimasta è svanita come i soldi di Fiorani. Vorrei avventurarmi nei mirabolanti racconti dei miei ermetici colleghi di lavoro o in quelli della regista del mio segmento olimpico, utile quanto la Lecciso sullo Shuttle, ma le graffette di Word che scorrazzano sullo schermo nel vano tentativo di trombarsi il cerchio multicolore di Media Player mi suggeriscono inequivocabilmente che il mio tasso alcolico ha irreparabilmente danneggiato quell'unica famiglia di neuroni che mi era rimasta.
Vi lascio dunque con un regalo, certo che almeno due di voi lo apprezzeranno tanto quanto odiano me, o forse lo odieranno tanto quanto apprezzano me…..e con questa ho chiuso!!!!!
Andate su www.enigmi.net e fatemi sapere……..io sono fermo al punto 9 e accetto suggerimenti.

In vino veritasultima modifica: 2006-01-24T14:18:23+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

66 pensieri su “In vino veritas

  1. Beh, non son certo qui per darti consigli sugli effetti disastrosi che l’acool ha sul nostro fisico, in caso di abuso, so bene che non li accetteresti vista la mia più che nota frugalità nel bere :-)))). Ma almeno adesso saprò cosa risponderti quando mi chiamerai Gasalcolizzata! !!! La frase scritta sul fazzoletto vale da sola un post ahahahahah…fo rse dovresti bere di più e parlare di meno…:-))). Benvenuto nel club Astemi & Co.

  2. Ahahahha!!! quanto mi sei mancato anche tu…. per fortuna non posso sentire il tuo alito….vabbè che mi sono fatta una frittata alla cipolla per pranzo, per cui non so chi sia peggio :-)))) e proverò a fare l’enigma…. (ma non fai mai un ca*** volo tu al lavoro????) ciao l’enigmista seduttore!!! ahhahhaha

  3. legenda? non capisco a cosa tu faccia riferimento… cmq ho guardato il sito solo molto velocemente giacchè sono alle prese con enigmi lavorativi, ma non ho capito… vengono posti enigmi o già il Ed ora è un enigma? ho provato con mambo, ma non pare essere la soluzione… :.-)
    che nuovi colleghi? ti hanno spostato??

  4. ma che enigma è se devo immaginare e non ragionare su qualche elemento?? mah… scusa ma sono lale prese con i dati sulla disoccupazione in edilizia e forse non ci arrivo… cosa mi chiedevi tu?il riferimento era solo al coraggio di prendere di petto certe situazioni anzichè sperare che si evolvano o si esauriscano da sole… torno all’edilizia e al suo tasso di mortalità che è meglio! Zoo

  5. rispondere agli sms no vero? insomma eri tu o no?? posso scrivere ma non posso parlare!! e poi sono andata su quel cavolo di sito.. ma non riesco manco a passare il primo.. sono così ignorante o devo accendere l’audio? vabhè mi rifarò stasera con la ghigliottina di Amadeus.. il tuo amico.. ricordi? ahahahahahaha

  6. avevo intuito e tra una percentuale e l’altra sono arrivata al 5 ma la mia potente macchina non mi supporta e quindi porverò a guardarci da casa credo domani dato che ora devo correre a fare la spesa e poi a cena con amichetti… anche se preferirei andare a letto. Coraggio, non ti intristire troppo, è la tua natura di scorpione e non puoi cambiarla, o qualcosa di simile… anzi, bevi un altro pò… magari passa… e poi magari mi sbaglio e fai bene a farti trascinare dalla corrente… sai, dopo il mio 110 nel master tendo a farmi prendere da deliri di onnipotenza…. buona serata zoo

  7. porca paletta… maledizione a quel link… ed a tutto ciò che ti sei bevuto… adesso sono ferma al livello 12 e a quel piffero di codice binario… dammi una mano perchè ti potrei uccidere per il male atroce causato… grrrrrrrrr ciao Mai.

  8. Tra 40 giorni sarà finita? Devo preoccuparmi? Cosa tra 40 giorni finirà? Spero che il tuo commento sia stato scritto sotto l’effetto dell’alcool e che la mia tranquillità non venga scossa da qualche follia che sei capace di fare.
    E adesso vado a nanna. I fumi dell’alcool che hai ingerito mi sono arrivati a bordate in faccia. Il tuo alito puzza come quello di un barbone della stazione centrale e se mi fanno il pallonciono devo dire addio alla mia patente. Doma, lucida provo “l’enigma”

  9. ciao w. inutile dire che i tuoi più che graditi commenti mi fanno iniziare bene la girnata, però se fossi li due sberle permettimi io sono astemia anche se anchi’io per colpa della tele, che guardo sempre meno, ho soli due neuroni che sbattono uno contro l’altro per non vedere e sentire il peggio del mondo che da la tele vedi reality e altre false scemenze tv, è che ci vogliono “sempre più scemi!” questo lo capito da tanto solo guardo documentario ma nonostante i danni che anch’io faccio sono astemia da sempre e non fumo più da tre anni altre virtù non vorrei avere, bacione colorato di azzurro come il cielo mil

  10. E perché avrei dovuto abbandonare l’intenzione di quella famosa playlist di mp3!! (Oh cielo sto diventando criptica oltre che ovviamente sempre simpaticissima) . Il pensiero di quell’albero meraviglioso non mi lascia un attimo. Se sopravvivo alle temperature artiche il mio primo pensiero sarà quello di correre ad arrampicarmi e tu ovviamente sei colui che ho scelto come raccoglitore ufficiale delle mie ossa dopo che le avrò fracassate cadendo da quel ramo. Sai com’è… la mia proverbiale inattività fisica che mi rende più simile ad una mozzarella che ad un essere umano (o ad una scimmia, nel caso specifico) comincia a farsi sentire. A presto baci Laura PS Su quella storia delle sigarette ti invidio terribilmente!

  11. se ti sei arenato all’anagramma. .. la vedo dura con i punti successivi… comunque aspetto i tuoi “omaggi” dopo questa dritta che merita baci e abbracci e olè…. ciao ciao Mai. P.s. preparati ad un duro lavoro di interpretazione al punto 12 e 13…

  12. vedi, è quello il punto: non saresti nemmeno stuopidino, ma non ti impegni abbastanza… insomma, uno spreco… ma questi sono ragionamenti semiseri inadatti ad un mercoledì mattina.. quindi, comunque complimenti per la tua pola e già che ci sei dimmi la soluzione del’orso così arrivo in fretta al punto 9, dato che a casa non ho tempo di guardare e qui non va… grassie!

  13. “l’orso era proprio facile” Senti qua, figo dell’enigmisti ca.. che colpa ne ho se il mio pc non visualizza la sezione riepilogo nelle proprietà delle immagini?? non ho windows xp e manco programmi di foto ritocco.. e soprattutto con TeddyBear non funziona! *FDM*

  14. Esimio Walter, non stò qui a disquisire sulla tua identità sessuale, anche perchè avendo frequentato il tizio del post precedente già è tanto che tu non abbia seguito le orme del mostro di Firenze, e neanche voglio farti un esame del sangue per stabilirne la gradazione alcolica dato che presumo molto simile a quello che è il mio livello standard giornaliero, nè chiederò spiegazione su ciò che di rigido nasconde il tuo corpo poichè la temperatura fuori dice tutto… mi chiedevo piuttosto: ma come minkia li tiri fuori i titoli dei post? Ti sei trombato anche una latina in gioventù? (molto in gioventù…) Non so perchè ma propendo più per una indigestione di settimana enigmistica 🙂 Mat

  15. Non vedo l’ora di leggere il tuo post-olimpico (da intendersi il resoconto a posteriori che farai della tua esperienza….N o, sì, era un gioco di parole…lo so che è scemo, ma contavo sul fatto che fossi abbastanza brillo da non accorgertene!.. . E vabbè, allora umpf!); e poi parli te di donne: io cerco di fare lo stoico, ma qui mi si tira per i capelli, io mi reputo un gentiluomo, ma qui mi si viene sul blog a stuzzicare….C AVOLI ARIECCO CHE RISALE LA PRESSIONE!

  16. Che pessimo esempio che dai della categoria…. e poi ci si lamenta che le filaili non fanno budget…… (non mi firmo tanto sai chi sono…ps domattina alle 8, se ti riprendi dalla sbronza e ti svegli presto, pensami….anzi PENSACI!) Baci!

  17. Non ho tempo di andare da nessuna parte, risolverò l’enigma un’altra volta. Non bere troppo, sei già simpatico e un po’ svitato da sobrio…Quanto a me hai ragione, forse sono stata concepita su un treno, in un vagone letto, chissà.(…o forse più semplicemente è l’unico mezzo di trasporto che mi piace, dell’aereo ho paura).Ciao.

  18. Sì, vabbè, ora gliElo chiedo aaahh!! Scusa Dune, ma ho la Delia qui sulla noce del capocollo che mi chiede di chiederti gentilmente se hai notizie di Antonio: gli ha mandato una mail all’indirizzo indicato, ma non ha ricevuto riscontro, teme quindi che non l’abbia ricevuta…ah, sì, dice inoltre che non vuole essere importuna (con lui no eh?!?), e che se avesse cambiato idea per lei va bene ugualmente, ed anche…ahò, a Dè, e basta! E cavatela un po’ da te!! (eccallà, è partito il “broncio”…O SSIGNUR!!)

  19. ..lo so…. nn ha prezzo come il sottoscritto!!! ^__^ manchi….anche tu… ed il nn sapere quando c..zo ti si vedrà in mondovisione peggiora questo sfasamento spaziotemporale …. ma cio’ che nn uccide fortifica… come quando fuori piove… una volta qua era tutta campagna… nn è tanto il caldo.. quanto la temperatura percepita…. 😛 sii forte.. prima o poi torno…. ed allora sai quanti enigmi.. coi mie post!! ^__^ a.

  20. Ciao W. che bello ritrovarti ubriaco. Adoro la gente che si ammazza di alcol, ormai si fanno tutti di coca, è così “old economy” farsi una bella sbronza. Poi, fatta di superalcolici, è ancora più “cattiva”. Ho visto il tuo commento sulla pancia, effettivamente hai ragione, tutte le femminucce che mi hanno commentato hanno detto che adorano la pancia, per cui ci credo poco. Beh, c’è tempo per recuperare, la prova bikini è fra qualche mese.

  21. grazie. tu si che mi fai sentire una donna intelligente!! cmq tutto rimandato a settimana prossima.. almeno per lui.. io non so ancora per via delle ferie. lo sai vero che io sono BBS? non mi è sfuggito manco il link!! ahahahahahahah. p.s. quando le hai finite (,,,,,,) dimmelo. te ne recupero un pò! *FDM*

  22. Sì sì, sono proprio quella. E pensa che da qualche parte ho anche lasciato un commento che contiente un “migliardario ” può saper scrivere una così? Comunque, pur essendone fermamente convinta, non voglio insistere su questa cosa. Anche perchè nel nostro scambio di battute dell’altro giorno hai iniziato dicendomi che il mio pezzo era quasi perfetto per un cortometraggio, poi per contrastare le mie parole hai continuato dicendo che era perfetto. Ora se io insisto finirai per sviluppare un tale spirito di contraddizione da propormi per il nobel della letteratura e non vorrei farti fare brutta figura!!! 🙂 Ah…scrivere non è l’unica cosa che non so fare…sono già ferma al punto 1!!!

  23. E’ oggi. E’ ora! La giornata è cominciata con mia madre che mi ha svegliato facendo smorfie orribili nel vano tentativo di nascondere le lacrime, pensa un po’ come siamo messi. Tra un po’ cominceranno a piangere file mp3 e milanesi vari perché dopo poco non ne potranno più di avermi sempre intorno… insomma, mi sento “sfrattata”. Mi auguro di resistere su quell’albero.. . e soprattutto di salirci quanto prima. Interromperò le comunicazioni telematiche per un po’ perché dubito che la telecom mi abbia già allacciato il telefono. Figuriamoci. Baci baci e a presto. LAura

  24. ciao w. grazie dei complimenti non merito credimi cmq non ho tempo per dilungarmi e vorrei, solo qui nevica blocco traffico per qui sono bloccata qui fin alle 18,30 nella pausa andrò a sdraiarmi nella neve sulla strada deserta…() nella tua città invece….buona gionata bacimil

  25. non ero io,. e per inciso sono a metà del 12 dato che non so come si usa la calcolatrice per commutare il codice binario… ma non dubito di scoprirlo. peccato che ieri sera mi abbiano cambiato il pc: adesso è una figata, solo che ha un mega schermo da proiezione cinematografica e diventa un pò improbabile aprire il sito senza farsi beccare…
    bye bye zoo

  26. Gliel’ho chiesto, il discorso è che da non loggata non riesce ad entrare nel tuo blog (dice che il motore di ricerca risponde sprezzante ai suoi vani tentativi), e allora, poichè dovrei comunque lasciarle la mia password per scrivere, dice che è meglio se lo faccio io, poi mi fa un sorrisone, dice che sono il più bravo io e che se non si appoggia a me che sono la sua roccaforte….. …A me me sa un po’ de strumentalizzaz ione, ma giusto un po’….

  27. …allora sono io che non ho mai capito nulla!!!! Al lvoro si aggiunge sempre nuovo lavoro e ultimamente i fogli sommergono anche le sedie!!! Vorrà dire che la prox settimana rimarrò fino a sera…sempre se mi restituiscono la macchina!!! Sighhhhhhh!!!

Lascia un commento