Elena

Lo sapevo che sarebbe successo prima o poi.
I piccoli meccanismi cerebrali che a fatica mi facevano distinguere da uno psicopatico ormai sono completamente saltati, e nel mio futuro ormai vedo solo grosse pastiglie di Prozac che rimbalzano e mi seguono ovunque nel tentativo di farmi ingurgitare del Roipnol per potersi divertire alle mie spalle….anche loro!!!!
Già le olimpiadi ci avevano messo del loro, costringendomi ad andare in giro vestito come un imbecille, con il mio piccolo bambù bianco infilato in un ponte levatoio azzurro (questa la capirete solo se riuscirete a vedermi quella sera), con un mirabolante cappello di piume blu, alte come Pupo, e con dei mocassini old fashion ai piedi che hanno un tacco inferiore solo a quello del premier, spingendo una cosa larga tre metri che tutti si ostinano a chiamare Arcimboldo ma che in realtà sembra solo uno dei cadaveri di C.S.I. che ha passato qualche giorno a mollo.
Non pago del rischio che il mio piccolo cervello stava correndo, mi sono infilato nel tunnel di enigmi.net, ottenendo in cambio solo il raggiungimento per difetto del q.i. di Malgioglio ed un futuro roseo come quello di Di Pietro e Mastella al governo. Ho passato sette giorni a rincorrere cose assurde come l'alba di Newgrange o i sette nani e tutte le loro manie sessuali, le foto satellitari di un turco o dei file mp3 misteriosi quanto la legge sulle droghe leggere, la scarsa memoria di Fibonacci o i sette peccati capitali che neanche in Seven erano così poco chiari. Il tutto per arenarmi nell'area di un rettangolo che forse devo esprimere in bignè al cioccolato.

Ad ogni modo questo mio piccolo declino mentale mi ha permesso di ricordarmi di alcune persone strampalate che ho conosciuto nella mia breve vita, e fra tutte ho deciso di assegnare il Jacklosquartatore d'oro a Elena, una ragazza che abbiamo conosciuto io e mia moglie a Capo Verde.
La signorina si trovava in quel posto dimenticato da Dio e dagli uomini col suo fidanzato – tale F., pilota di Formula 3000 – che si è presentato durante una cena con una sobrietà che neanche Donatella Versace potrebbe raggiungere "piacere mi chiamo F. e sono un pilota"….e io sono Arturo e ti prendo a roncolate sulle caviglie, avrei voluto dirgli, ma la completa assenza di qualunque cosa che fosse più interessante di Marzullo mi convinse a desistere dall'intento, nella speranza che questa allegra coppia ci avrebbe potuto in qualche modo fare un minimo di compagnia.
E così fu visto che passammo con loro almeno tre giorni, durante i quali ci avventurammo nel deserto con un fuoristrada guidato da F., che dimostrò chiaramente che l'equazione "pilota = portatore sano di cervello" non poteva andare, visto che sfrecciava a 100 all'ora in mezzo a dei massi che avevano le dimensioni di Galeazzi ridendo come un ebete e rischiando per la seconda volta l'integrità delle sue caviglie. Ma anche quella giornata passò, permettendoci di conoscere meglio la nostra eroina.
Elena faceva della fiducia nel suo fidanzato la ragione della sua vita, dimostrando a più riprese quanto credesse ciecamente a tutto ciò che egli le raccontava. Per tener fede a questo impegno, la signorina aveva deciso di tenere un'agenda che potesse esserle d'aiuto nei momenti più delicati e che si portava sempre dietro. Su quelle pagine annotava ogni minuscola cosa che accadeva, in modo da poterla poi dimostrare in caso di necessità anche dopo 10 anni: se F. andava a cena con dei suoi colleghi lei se lo segnava insieme al menu della serata, se F. andava in banca e poi in posta lei si scriveva l'ora di arrivo e la durata della coda, se F. andava a cagare….beh immaginate.
Il tutto aveva un fine, visto che una volta aveva trovato nelle tasche del malcapitato uno scontrino sospetto. Si trattava di un acquisto fatto da un fruttivendolo 10 mesi prima, che non coincideva con quello che c'era scritto sull'agenda, dato che quel giorno non aveva portato a casa nessun tipo di frutta. Manco a dirlo che il poveretto aveva provato per mesi a convincerla che si era comprato una banana per mangiarla seduta stante….lei non ne voleva sapere e considerava quella cosa come un buon motivo per non avere fiducia in lui. Ovviamente, vista la sua grande magnanimità, l'aveva perdonato, ma da quel giorno le sue "agendate" erano peggiorate e l'avevano portata ad essere ciò che noi potemmo apprezzare in quella vacanza: una psicopatica che prendeva nota di tutto ciò che ci dicevamo, col fine di verificare chissà quali cazzo di cose in un futuro che chissà se mai sarebbe arrivato……

Chissà che fine avrà fatto Elena, chissà se l'hanno rinchiusa in un manicomio o se l'hanno rinchiusa – magari – nella casa del Grande fratello 6? Chissà……. 

                                    

Elenaultima modifica: 2006-01-31T12:11:43+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

68 pensieri su “Elena

  1. Retrograda la tua amica!! Ormai vendono microfoni supersofisticat i a poco prezzo per poter registrare comodamente a distanza tutte le conversazioni. Le basterebbe sistemarsi fuori dai locali dove il fidanzato va a cena per sentire tutto quello che dice. Oppure esistono dei microchip da giacca…insomm a…ha tanto da imparare la ragazza!! (Che vitaccia però!!)

  2. Credo proprio in un manicomio, no, casa di cura per malattie mentali!
    Se non era fuori di testa prima, lo sarò di certo diventata, complice l’agenda…
    Simpatica e ironica descrizione di una persona e di avvenimenti “anomali”.
    Un abbraccio. Ilia

  3. salva l’immagine, calcola l’area moltiplicando le misure che trovi e passi il primo pezzo… e così via.. fin quasi alla fine dove dovrai elaborare l’ultima immagine e trovare la “parolina magica”… sono al 45… ti vuoi muovere.. perbacco… ciao Mai.

  4. ciao sono passata. ma no ho capito una cosa. ma questa qui è quella del GF6? ma l’hai conosciuta?? ma dai!! ma come è piccolo il mondo. Cmq non ha più il ragazzo.. e non capisco perchè.. Mi aiuti o no con il mio problema!! dai lo so che puoi farlo!! *FDM* sempre ILY cmq e ovunque

  5. sai che non è propriamente bello che tu mi manda a cagare così in pubblico.. se non sapessi che mi ILY ci resterei male. Cmq ti avevo chiesto aiuto per i link che non funzionano più non per gli enigmi.. a quelli ho rinunciato venerdì da quando sono entrata nel tunnel.. lì ci sono anche rimasta! *FDM*

  6. sì non dista molto..il significato è the same..ma il gatto rosso mi sa di faccetta con espressione cattivella che dice “e mo’ te faccio vede’ io!!!”..cmq aveva il fidanzato all’epoca capo verde sta gnoccolona senza speranze!!!ma quella del diario me la devo scrivere per qndo avro’ un uomo..che tortura!!!!non si fidava neanche dei peli che aveva sotto le ascelle..nonost ante fossero attaccati glieli ha contati tutti..non si sa mai che in un tradimento sadomaso la sua amante glieli strappava a morsi..

  7. e ce credo..e dopo il colpo..ve sarete fatti du risate tu e tua moglie..!!!!va come ha inkastrato il poveretto della casa..ha già contato qnti km distano da dove abita lui a dove abita lei..mentre lui sta facendo il conto di qnto manca per il gonfiamento totale dei maroni che provocherà l’esplosione coglionica piu’ grande del mondo!!!vado a lavora’ buon pomeriggio. bolledisapone

  8. ahahhah…se un giorno dovessero chiedermi “tu lo conosci Green??” non avrò di certo bisogno di tirare fuori un’agenda per dire che è matto da legare (stavo scrivendo che “è matto duro”..ma poi nn vorrei che trovassero qualche attinenza con il ponte levatoio o similari..”!!) ..e che Elena, con queste credenziali e il suo q.i.è davvero perfetta per il GF6!!!! Wow che fortuna averla incontrata!!!! un bacio ! ihihihihiiiihhh

  9. oh, cribbio, ora capisco!! ame sta tipa dallo sguardo da shining mi è sembrata una pazza dall’inizio, ora leggi cosa scrivono di lei nel sito uff. del gf ‘Stato civile: nubile
    Data di nascita: 30/04/1977
    Luogo: Modena
    Residenza: Mirandola (Modena)
    Domicilio: Milano
    Altezza: 1.68
    Peso: 54
    Occhi: azzurri
    Capelli: biondo miele
    Segni particolari: nessuno
    Segno zodiacale: toro
    Studi effettuati: maturità scientifica. Laureanda in Relazioni pubbliche e pubblicità. Sta scrivendo la tesi.
    Lingue conosciute: inglese, francese
    Lavoro: studentessa. D’estate lavora in piscina come assistente bagnina e come istruttrice di nuoto.
    Hobby e Sport: Viaggiare e leggere. Nel tempo libero adora stare con i suoi cani. Ha praticato nuoto, anche a livello agonistico, dagli 8 ai 18 anni. Ha studiato danza classica e moderna.

    É “solare e allegra, ma anche pignola e logorroica”. Sensibile e altruista, “a volte anche troppo”. Non scrive un diario, ma affida i suoi pensieri a delle pagine che conserva. “Sono una persona positiva, ma in certi momenti voglio stare da sola, ho bisogno dei miei spazi”. Il suo motto è “Domani è un altro giorno. Se oggi è andata male, domani andrà meglio”. Cerca sempre di trovare il lato positivo in tutto quello che le capita, e di fronte al dolore cerca di reagire e di non piangersi addosso. Durante la settimana abita a Milano, dove condivide l’appartamento con altre due ragazze, mentre nel week-end torna a Mirandola dai suoi genitori. Sia con loro che con il fratello ha un buon rapporto. Adora la nonna, “per me è la numero uno”. É single da poco.

    Partecipa a GF perché: “Dopo tanto tempo sto facendo qualcosa per me. Ho voglia di mettermi in gioco e di divertirmi”.

  10. … c’è chi invece ha aperto un blog….. ^__^ sempre in ossequo alla tua maestria… nn c’è post al mondo che meriti piu’ la home page dei tuoi… ma valle a capire queste cose… 😛 FCR all’inverosimi le….. e nn vedo l’ora che ci siano ste …. zo di olimpiadi…. simpaticamente a. PS: hai capito ora regole hockey?? parlami del power play…e lascia stare il prozac…Aldol darkene triptizol
    Noan anasclerol
    Valitran serpax vatran

    Psycoton seranase liserdol
    Felison flunox control
    Quilibrex e lexotan

    Zoloft lorans depas tavor
    Valeans xanax roipnol
    Luminale seropram

    Più giù più giù
    Sto precipitando forse sto volando
    Più giù più giù
    (in depre senza rete)… tu dovresti conoscerli….

  11. ciao green, ti ricordi di me? sono su enigmi.net…. si lo so sono una scema, ma ha un piccolo problema sono al livello 7 ma non mi si apre l’immagine quindi nn so come andare avanti tu nn puoi mandarmela vero?? scusa tanto kisss Giuly PS: ti prego aiuta una povera donzella!! 😉

  12. Green ma tu hai un culo che fa provincia. Io nei miei numerosi viaggi mai e ripeto mai una volta che abbia incontrato una star, neanche una starlette, neanche una divetta del Bagaglino. Dio come ti invidio, come ti invidio. Vacanze così si ricordano per tutta la vita, proprio per la compagnia. Rido e forte.

  13. Sai che solo adesso dopo aver riletto diverse volte il tuo commento ed essere tornata qui ho capito??? Devo ammettere che non guardo molto la tv e non ci sarei mai arrivata. Mai vista una puntata del grande fratello 6 neppure per sbaglio. Ma prima o poi succederà, impossibile che non mi imbatta mai in un grande fratello per tutta la sua durata.

  14. questo incontro è decisamente peggio di un gatto appeso ai maroni per cinque minuti. altro che big bamboo (bella gente che s’incontra a capoverde io e l’altro sociopatico del mio consorte “parlavamo” coi gesti quando udivamo l’italico idioma) per dire… un abbraccio. danix

  15. Intanto commento, dopo leggo! E’ la terza volta che tento di leggere questo post e interrompo a meta’ .. causa di forza maggiore (leggesi Lale!) ora provo di nuovo…e forse (ma dico forse) riesco a leggermi anche gli arretrati. un bacio cape

  16. Mi è capitata una cosa sfiziosa, ho preso il tuo link in un blog che stavo leggendo e ho cominciato a leggere il tuo post. Parlava di una festa strana con persone che non ti piacevano e io mi accingevo a scriverti un commento di solidarietà. Giunta alla fine però mi sono accorta che il post era del novembre dello scorso anno. A questo punto il post di Elena lo commenterò un’altra volta.Ciao.

  17. devi trovare la parola da mettere prima di htm… giusta osservazione l’alberti è allo specchio… quindi??? leggi bene ciò che potresti inserire come parola.. è scritta lì in giro e poi scrivila allo specchio.. ossia al contrario.. dal 47 non mi smuovo dai moviti che poi si va avanti insieme
    ciao Mai.

  18. Infatto ho notato che a Lucio gli si stanno iniziando un pò a frantumare…sa lvati Lucio finchè sei in tempo..anche se però devo dire che pure lui a simpatia… Cmq guardando “mai dire GF” ho notato che passano gli anni, cambiano le edizioni le conduttrici, ma i dialoghi sui loro problemi intestinali o su altre schifezze sono sempre gli stessi…ma che schifo!! E’ vero che gli dicono di non parlare di politica o di religione ma non gli diranno mica di parlare di cag….ate?? Spero proprio di no!! Ciao e buona giornata!!…Da niela

  19. era destino che prima o poi un WANTED in HP te lo saresti beccato, non so se farti i complimenti o le condoglianze, sicuramente ti ringrazio poer avermi fatto fare due sincere e franche risate per quetso esilarante post, un saluto, NM

  20. girino, sei finalmente in home page, virgilio ha ripreso il mio scoop che ti linkava, dimmi grazie almeno un po’. non fosse che è morto il nonno di mat che io ieri sera avevo messo nella mini-clasifica, apprendendo solo oggi che era morto, ecco, non fosse per questa figura di merda, sarei contenta per te. sarei.

  21. Non ci credo! dovevi arrivare a parlare di questa pseudo shining per finire in home!! io mi sentirei fortemente umiliata, dopo tutti i fior fiori di post che hai partorito! Un bacio e coraggio…manc a poco (facci sapere sotto quale arcimboldo ti nascondi) Yle

  22. Naaa, cioè, me crolla ‘n mito, ma pe’ davero? Cioè, ‘n’avrei mai immagginato che ‘na tipa tutta precisa, tutta pettinata come ‘sto mito de donna potesse da esse così ‘ncasinata, cioè, vabbè, de che? Ma va? (P.S. In attesa di ammirarLa in tutto il Suo fulgore nelle vesti del principe azzurro (così mi è parso di capire…) Voglia gradire i sensi della nostra più sconfinata stima etc. etc)

  23. dovresti aver trovato due strisce di lettere… quelle vanno posizionate nel disco… poi devi partire dalla B che hai trovato nel html e sotto devi metterci quella B iniziale della striscia… da lì trovi le paroline magiche…. spiegartelo qui non è facile… se dopo questa indicazione non riesci apri msn quando sei a casa e vediamo cosa possiamo fare.. ciao S. (ps. potrei proporre un link fra i tuoi per darti la soluzione… ahahah)

  24. Ma tu stai parlando seriamente della ragazza Elena che vive ora nella casa del G.F.6………? Mamma mia ora che Lucio se ne è andato……..l ui se ne è andato via perchè non sapeva più come toglirsela dai piedi!…….No n è possibile che una persona entri per “gioco”, sapendo che dovrà anche votare contro i suoi “amici coonquilini”.. …..lui, ha fatto, l’uomo di forti ideali e a mollato tutto, che banda di ramolliti ci sono al mondo!…..ciao Giulia

Lascia un commento