Y.M.C.A. (Young Man Called Arcimboldo)

Ed eccomi qua, col primo vero scoop di questo blog, nella viva speranza che Virgilio non mi scateni contro la NBC e la CIA nell'altruistissimo tentativo di pubblicizzarmi.
Come ben sapete – visto che vi sto smarronando da un tot e mezzo di mesi – venerdì sera ci sarà la cerimonia di inaugurazione delle olimpiadi, alla quale parteciperò in veste di "performer". Lo scrivo tra virgolette perché persino un ubriaco sotto anfetamine riuscirebbe a fare ciò che devo fare io, ma visto che la nostra regista – Sofronia Sbellonia di Stacippa – ha detto a mezzo mondo che questa sarà la prima olimpiade in cui coloro che saliranno sul palco saranno tutti performer e non semplici comparse, mi pare brutto smentirla facendole fare pubblicamente una figura di merda. Quindi, per pace sua e dei suoi due aiutanti, Alberto Spielberg de Noartri e Arturo Shakespeare di Unpardeciufoli, farò finta di aver ricevuto quel copione per il quale la televisione australiana ha intervistato alcuni di noi, e mi dichiarerò consapevole del mio ruolo di Nasturzio Sfagotto di Contumacia.
Ad ogni modo venerdì sera verso le nove e un quarto sarò sul palco dello Stadio Comunale di Torino e mi pare bella cosa permettervi di riconoscermi…..la figura di merda fatta con Amadeus (vedi post del 18/4/2004) evidentemente non mi è bastata e mi vedo ben felice nel poter condividere con voi anche questa.
Non sarà difficile riconoscermi nel mio vestitino blu old fashion, proveniente direttamente dai camerini di "Non ci resta che piangere" e con un cappello da far invidia a Jonathan del Grande Fratello. Il guaio è che se però non vi definisco la mia posizione, potreste passare delle ore a cercarmi inutilmente, anche perché se è vero che l'orario è previsto intorno alle 21.15, è anche vero che la media dei ritardi di tutte le prove è stata di tre ore.
Il segmento al quale appartengo entrerà immediatamente dopo l'ingresso degli atleti. Quindi, dopo aver visto la Kostner e gli altri 140 atleti azzurri entrare al ritmo di Y.M.C.A., Hot Stuff e Sweet Dreams ci sarà un momento di penombra durante il quale entrerà una parte della nostra scenografia, che voi comunque non vedrete a causa di uno spettacolo di sbandieratori che durerà tre minuti  e che sventolerà gli stendardi sulle note di O sole mio.
Dopo gli sbandieratori, l'inizio del nostro segmento verrà segnalato da una da una canzoncina stridula stile Shining, che accompagnerà l'ingresso di una bambina che corre verso il centro del palco. Immediatamente dopo entrerà da vari ingressi la corte, che sarà composta da una serie di personaggi nei più svariati costumi rinascimentali. Dall'ingresso con i cerchi olimpici entrerà una teoria di carrozze, spinte da "performer" di bianco vestiti, ed immediatamente dopo l'ultima carrozza entreranno – sempre dall'ingresso con i cinque cerchi – gli arcimboldi.
Per chi non lo immaginasse, gli arcimboldi saranno una specie di larga barella di legno con le ruote, che trasporterà una scultura di due metri e passa, fatta di frutta e fiori, ed inserita all'interno di una  legnosissima e gigantissima cornice. Saranno quattro ed ognuno di loro verrà spinto da quattro "portatori".
Bene!!!! Io spingerò il primo arcimboldo e sarò quello davanti, a sinistra dei teleschermi. La mia identificazione sarà poi facilitata dal fatto che su 16 portatori saremo solo in due ad avere il costume blu elettrico, forse a causa di un immenso colpo di fortuna o forse solo perché avevano finito il tessuto ed hanno utilizzato una tenda vecchia….chissà.
Ad ogni modo, come ho già detto, io sarò in posizione anteriore sinistra del primo arcimboldo e quando ci fermeremo di fronte al palco delle autorità – a meno di venti metri da loro – per quattro minuti, io sarò quasi certamente quello più a sinistra. Se questo non vi bastasse per riconoscermi, potrei cercare di approfittare della mia posizione privilegiata per un colpo ad effetto…ma non credo che mi lasceranno portare un cavalletto!!!

Con questo, chiudo il post e anche la mia avventura sul blog per qualche giorno. Forse non sono stato così agitato neanche il giorno del mio matrimonio, quindi non me ne vogliate se questo post non è stato un granchè.
"Chi vuol esser lieto sia" diceva il Magnifico, e io domani lo sarò sicuramente….

PS: ieri abbiamo fatto la prova generale con il pubblico (tra cui Acci, quindi se volete chiederle qualcosa, fate pure) e la televisione…..non ci hanno inquadrato neanche mezza volta!!! Ma non disperate, era solo una prova.

Y.M.C.A.

Salve, siamo gli arcimboldi
Qui a Torino, per le olimpiadi
Noi spingiamo carri grandi così
Siamo in sedici maschioni

Tutti, azzurri, viola o dorati             
Con in testa, dei cappelli impiumati 
Sulle labbra, un sorriso sincero
Ed un portamento fiero

E' bello essere arcimboldi
E' bello spingere gli arcimboldi

Altro che spadaccini, cortigiani e bambini
Siamo noi i migliori

E' bello essere arcimboldi
E' bello spingere gli arcimboldi

Crinoline e bambine, tutte le tavoline
Hanno solo occhi per noi

Quando, Yan ci da il segnale
Noi partiamo, e l'orgoglio ci sale
Ed entriamo, nello stadio affollato
Che ci guarda incantato

Perchè, i costumi son belli
E gli arcimboldi, sono quattro gioielli
Che spingiamo, con onore ed orgoglio
A Torino duemilaesei
                                                                                                   
E' bello essere arcimboldi
E' bello spingere gli arcimboldi

Altro che spadaccini, cortigiani e bambini
Siamo noi i migliori

E' bello essere arcimboldi
E' bello spingere gli arcimboldi
 
Non cè ruolo migliore, niente che io farei
Qui a Torino duemilaesei

E' bello essere ARCIMBOLDI

Y.M.C.A. (Young Man Called Arcimboldo)ultima modifica: 2006-02-09T08:17:52+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

62 pensieri su “Y.M.C.A. (Young Man Called Arcimboldo)

  1. “potrei cercare di approfittare della mia posizione privilegiata per un colpo ad effetto…ma non credo che mi lasceranno portare un cavalletto!!!” .. è mezz’ora che rido!!!! 🙂 io ho pronto il registratore.. così nel caso di fugaci riprese.. stoppo, avanzo per fotogramma, e poi zoommo!! ahhh cosa non si fa per i parenti! FDM

  2. chiaramente sottolineo che anche il titolo è una vera chicca.. e che sicuramente, visto il periodo passato sugli enigmi, ci avrai pensato non poco!! mi scrivi post così e mi finisci in home per il GF.. mah… quasi quasi scrivo un post su La Fattoria.. mucche=fattoria .. bhè dovrebbe funzionare! 🙂 *FDM*

  3. Ma grazie, grazie tante!! Ma ti pare bello somministrarci tutte queste panzane circa un’improbabile scenografia con bambine garrule, sbandieratori alla “O’sole mio” (e funiculì funiculà no?) e fantoccioni di carciofi e meloni fuori stagione? A noi? Ai tuoi amici che altro non vorrebbero se non indicarti fieri all’intero gruppo familiare radunato davanti alla tele affermando commossi “Quello è amico mio!”. E tu? Come ci ripaghi? Inventandoti di sana pianta una sceno-sceneggia tura che farebbe rabbrividire anche la mamma partenopea di Solange….VERG OGNA! (Meriteresti che ti scatenassi contro la Delia meriteresti!)

  4. domanda: che c’azzeccano la frutta e i fiori con le olimpiadi invernali? non era meglio trasportare milioni di palle di neve con cui, nel finale ad effetto, i presenti tutti (atleti, pubblico e operatori vari) avrebbero potuto bersagliare la “bambina che corre al centro del palco”?. 😉

  5. Cugino eri bellissimo!!!! Avrei voluto urlartelo dalla balaustra ma mio marito e soprattutto Alitommy che iniziava a dare pesanti segni di insofferenza (a proposito pensami stasera che gli faremo il terzo servizio fotografico) oltre al fatto che c’era una trentina di persone che si frapponeva tra me e l’agognata balaustra mi hanno fatto cambiare idea…. Sei stato bellissimo peccato che le telecamere non ti abbiano inquadrato!!!!! !

  6. Spero di riconoscerti. E spero che dopo l’importante evento (i pensionati sportivi comunque continuano a percepire 400 euro di pensione… per cui io più che un arcimboldo allo stadio porterei una bomba e la metterei sotto il palco delle autorità… ma sono gusti personali) mi verrai a trovare sul nuovo blog (http://abelard o2005.splinder.c om). In bocca al lupo. Abe

  7. ahahah la canzone l’ho sentita solo adesso!! ma sei tu uno di quei imbriaghi che la canta?? ahahahahah Ho riavuto il mio blog!! che spavento.. ma come avresti fatto senza di me?? FDM p.s. ho già pronto l’asse da stiro e una pila di roba da stirare..posizi one strategica davanti alla TV!! che culo eh?

  8. oh mio Dio anche il testo!! ma l’avete inventata voi?? dimmi che quando entri ti senti molto patriottico dai. sono quasi emozionata.. io lo so che stasera avrò lo scioppone.. In culo all’arcimboldo fratellina e speriamo che non cada!! anzi.. speriamo che non lo farai cadere!! *FDM*

  9. tranquillo…no n mi offendo se non leggi. Tifo per te, sempre, anche se la mia parte ienina, in fondo in fondo, aspetterà paziente un piccolo colpo di scena: chessò…uno scivolone su una buccia di banana tra quelle trasportate con l’arcimboldo, o il cedimento del costume. ricordo che quando facevo pattinaggio, durante una gara in cui ero vestita da ballerina di charleston….o h, scusa…non hai tempo. bacio bis.

  10. Caio W,. sto ascoltando un coro di…bene…!!! ! cosa avete bevuto? xkè dove vai? devi fare lo slalom?mi manchi già(-) cmq io non ti vedo e mi dispiace alla tele a meno che non riesca a verti dal pc bacioni granata forever!!! mil

  11. PORCA DI QUELLA VACCCAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAA NOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO io in quei giorni al 90% sarò in Sicilia xchè si laurea la sorella di M*!! e ma che sfiga.. cmq ne ho conferma dopo il 15 febbraio..se sono a casa vengo ovviamente… UFFA!!! cmq il testo è fantastico.. anche se mi devi spiegare cosa sono le tavoline… *FDM*

  12. giuro che avevo capito “nello stadio che ci guarda incazzato”… problemi di audio… simpatica la canzone, soprattutto perchè si riconosce la tua voce cazzara.. ritengo un onore essere stata contattata in tale giornata… e quindi ne approfitto per farti l’in bocca al lupo… inutile dirti di goderti la serata, so già che lo farai… Zoo

  13. Come “a chissà quando”?? A stasera alle 21.15. Tu sarai alla sinistra del teleschermo no? Concentrati, guarda bene…io sono quella di fronte al teleschermo, probabilmente in tuta, un ciappetto in testa e un paio di marmocchietti in braccio che bevono il latte. Quindi… a stasera!!

  14. Avrei voluto scrivere altri post, avrei voluto affacciarmi in questo mondo virtuale con fiducia, amore e rispetto verso gli altri…Ma oggi ho attaccato le casse al pc, ed ho aperto il tuo blog. E non so quando potrò tornare alla mia vita normale. (P.S. ti saluta la Delia….Ma lei le casse non ce l’ha….)

  15. “La vertigine potremmo anche chiamarla ebrezza della debolezza. Ci si rende conto della propria debolezza e invece di resisterle, ci si vuole abbandonare a essa. Ci si ubriaca della propria debolezza, si vuole essere ancor più deboli, si vuole cadere in mezzo alla strada, davanti a tutti, si vuole stare in basso, ancora più in basso” (l’insostenibi e l leggerezza dell’essere Milan kundera bacioni olimpionici Mil

  16. se sei l’unico arcimboldo che hanno inquadrato (a sx e costume blu corrisponderebb ero) per un nanosecondo…t i ho visto!!! Che dire…hai riscattato il dito mignolo del tuo piede sinistro! Lo zio Virgi, invece, credo non abbia gradito: ti ha spodestato dalla home! 😉 un bacio Y.

  17. credimi mi sono impegnata…ma non sono riuscita a vedere quella disgrazia di uomo che mi ha catapultato nel tunnel degli enigmi… forse la giusta punizione per ciò che hai fatto… a presto, due baci, uno per guancia, da me e la bambola! Mai.

  18. Credo di aver avuto la visione subliminale di uno splendido giovanotto superbamente fiero nel suo costume rinascimentale, che esercitava i suoi muscoli possenti su di un pesantissimo arcimboldo, sfoggiando al contempo un affascinante sorriso sul suo perfetto volto canoviano….(i n realtà non sono riuscito a vedere un cippo nonostante i miei sforzi, ma almeno così il contatore delle visite femminili dovrebbe girare a ruota….)

  19. sentiiiiiiiiiii iiii, fai qualcosa mi si apre una finestra che vuole farmi connettere con non ho capito bene cosa…ma che succede nel tuo blog???? Vabbè, ero passata per dirti che ho apprezzato molto di non averti visto, dopo che avevo rinunciato a una ottima pizza fuori casa…Comunque sia, poichè ti voglio bene ti perdono :-)))), tanto mi lustrerò gli occhi presto non è vero???. Baci.

  20. ..solo 99 oggi?? ma che succede.. passata la fama catodica?? ^__^ .. qui è passata delegazione di mediaset preoccupata… mi han chiesto se conoscessi una certa elena…. ho risposto che sono un signore… fatto bene?? fatto male?? ti abbraccio costumino che nessuno ha visto… ;P a.

  21. Ciao granata!!! ti scrivo ora perchè poi spengo per 24 ore virgilio faccio sciopero dicevo sono qui per farti gli auguri di s.valentino lo so che non mi ami….nemmeno io tranquillo amici ok! senti olimpionico (cmq io amo sempre l’uomo sbagliato) ma questa è un’altra storia che è meglio evitare ti strazierei il cuore e non è ciò che voglio cmq fai regali mi raccomando “ama” ma non solo tal giorno sempre come faccio io che cazz. te che dico boh!!! una spettinata e un bacino da mil

  22. dì la verità… hai detto a tua moglie che andavi a fare le prove della cerimonia, ma in realtà chissà dove toccavi… comunque, guarda che puoi ricomparire sul blog, noi sappiamo anche essere comprensivi sai? Soprattutto ,se davvero eri vestito con qualcosa di meno di un piumone 4 stelle… doveva fare un freddo porco!!! Coraggio, la gloria ancora ti attende… e mi sa attenderà ancora per parecchio!!! 🙂 Perfidamente, zoo

  23. una sottrazione ed uno xor, senza togliere gli zeri che trovi all’inizio.. e poi il gioco è fatto… purtroppo non sempre si vince… in fondo questo stupido enigma mi ha fatto capire questo… non sono sul mio blog… ma tornerò sui vostri… un bacio, anzi due Mai.

  24. Il Museo del Blog copia e incolla l’invito per tutti a visitare le novità.Morning Wood
    alla Sala Rouge,le nuove recensioni ai libri di Ondina(Sala Blu) e al Cinema(Galleria Cinema)
    della “poco” Pigra Regina.Inoltre nuovi blogger hanno impreziosito il Museo con i loro post
    da…incornicia re.
    Vi aspettiamo.
    La Redazione del Museo del Blog.

Lascia un commento