Promontori …marini

Ho visto cose che non avrei mai immaginato, Turin lè mai stà bela parej, sono occasioni che capitano una sola volta nella vita, quando ho ascoltato l'inno di Mameli ho pianto e mi sono venuti i brividi, è stata l'emozione più grande che io abbia mai provato, con tutti questi turisti in giro viene più voglia di uscire……
Sono solo una minuscola parte della gragnola di frasi buoniste che in questi giorni sono state dette da chiunque e ovunque, dal ladro al politico, sul pulmann come in polleria, da Striscia e dalle loro veline, da Rocco e dalle sue patatine.
Frasi che, per carità, ho anche condiviso col corpo e con la mente, visto che sono stato per 16 giorni uno dei 24.000 angeli multicolorati che hanno accompagnato gratuitamente questi giochi olimpici e che, come è stato universalmente riconosciuto, hanno sempre avuto una parola gentile ed un sorriso per tutti. Poco importa se il mio sorriso era dovuto alla paralisi causata dall'assenza prolungata di sonno che è stata la logica conseguenza di turni che duravano dalle 14 alle 16 ore, e altrettanto poco conta se le parole gentili normalmente erano "no signora, quello è il braciere olimpico….la Mole Antonelliana è un'altra cosa".
Ma frasi che comunque non mi permetterebbero di comporre un post capace di andare oltre i Baci Perugina, e che quindi sacrificherò con immensa tristezza al cospetto di una piccola cosa che ho imparato dalla cerimonia di chiusura delle olimpiadi e, soprattutto, dalla sua prova generale di giovedì scorso.
Se il tuo vestito azzurro da sirena non ti entra, non è perché tu assomigli più ad una damigiana di Vermentino con le gambe che ad una gran figa quale ti credi, ma è sicuramente colpa del costumista che hai insultato due settimane fa quando ti ha preso le misure, perché – dicevi tu – le stava ovviamente sbagliando in eccesso.

Promontori …mariniultima modifica: 2006-02-27T16:24:18+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “Promontori …marini

  1. ma io mi domandavo una cosa… ma vi siete presi tutti ferie per fare sta cosa qui o il comune ha fatto delle specie di permessi speciali? e poi che tu ti autodefinisca angelo multicolorato un pò mi fa sorridere… ma sono cinica io, è noto ai più.comunque leilì è quella che ieri sera guardando la tele mi ha fatto esclamare “cavoli ma allora io sono un fuscello!!!” decisamente, l’avrei vista più come venere botticelliana e viceversa… buonanotte Zoo

  2. porca miseria quella del vestito azzurro da sirena me la sono persa.. ma dov’era? e soprattutto chi era? e poi smettila di prendere il grio chi è un pò rotondo.. io ho messo su un bel culotto ma che ti devo dire.. son soddisfazioni! pensa che mi ha chiamato la Rovagnati per fare da testimonial.. però devo recitare solo di schiena.. mah… anyway ..Welcome Back! *FDM* p.s. un saluto speciale al mio fan club 🙂

  3. ma come stai aspettando? dovresti già essere il silvano number ciù! Comunque, nel post di ieri, avevo anche pensato di accennare allo spettacolo di apertura e al fatto che la mia presenza in prima linea possa aver contribuito alla non inquadratura del tutato turchese…ma poi avresti finito con l’odiarmi…;)

  4. Io, disgustato per il fatto che non ti abbiano dato il giusto risalto alla cerimonia d’apertura, mi sono rifiutato di vedere la chiusura, e quindi mi sono perso la baiadera (o la sirena?!) cui tu alludi….Ma se è chi immagino debba essere più che un fasciante costume da sirena le avrei proposto un travestimento da lonza (hai presente con tutti i laccetti che la strizzano ai punti giusti?!?). disgusting!

  5. Ok, Turin l’è Turin. Però le Olipiadi sono finite eccheccacchio. Stai tenendo sulle spine almeno 6 persone per l’incontro di sabato pomeriggio. Se non ti decidi a dare tua nuove, va a finire che passerai la giornata di sabato completamente solo e ti sta bene!!!!!!!! Sgrunt

  6. lo stronzetto sarebbe il minimo e che mi cago addosso in senso liquido del termine! Ok e dopo questa non può che uscire il sole da qui ad aprile!! La saga DEVE ricominciare, anche perchè uno dei due (e non sei tu) ha prodotto di brutto!! STUPISICMI!! *FDM* (e a questo punto, non solo F!!)

Lascia un commento