Spazio ai guardoni!!!

E’ di questi giorni un’incomprensione tipica del nostro paese che riguarda il giubbottino catarifrangente che bisognerà tenere in macchina. I dubbi riguardavano praticamente ogni aspetto della nuova ed ennesima imposizione agli automobilisti: non si capiva la data dell’entrata in vigore, l’entità della multa e dei punti persi, e soprattutto il comportamento esatto da tenere per evitarla……… praticamente è la classica legge del nostro governo (e non solo dell’attuale).
A quanto pare le cose adesso sono un pò più chiare, e cioè l’obbligo scatta dal 31/3 e ci impone di indossare il trendissimo giubbottino (già mi immagino quello della contessa De Blanck, o del suo amico Balestra) ogni qualvolta usciamo dalla macchina su una strada ad elevata percorribilità, ma non ci obbliga ad averlo in macchina se veniamo fermati al volante per un altro motivo. A parte il vago controsenso di questo dictat, mi sono chiesto se a me sia mai successo di uscire fuori dalla macchina mentre ero in autostrada (che mi sembra la più evidente delle strade ad alta percorribilità), e qui mi è venuta l’illuminazione che mi ha spiegato meglio la legge.
In tredici anni di patente la quasi totalità delle volte che mi sono fermato in autostrada e sono uscito dalla macchina…….. l’ho fatto per pisciare!!! Finalmente tutti potremo vedere meglio i piscioni autostradali!!
Grazie Lunardi per questa opportunità!!!

Spazio ai guardoni!!!ultima modifica: 2004-01-09T09:17:57+01:00da
Reposta per primo quest’articolo