Spazio ai guardoni!!!

E’ di questi giorni un’incomprensione tipica del nostro paese che riguarda il giubbottino catarifrangente che bisognerà tenere in macchina. I dubbi riguardavano praticamente ogni aspetto della nuova ed ennesima imposizione agli automobilisti: non si capiva la data dell’entrata in vigore, l’entità della multa e dei punti persi, e soprattutto il comportamento esatto da tenere per evitarla……… praticamente è la classica legge del nostro governo (e non solo dell’attuale).
A quanto pare le cose adesso sono un pò più chiare, e cioè l’obbligo scatta dal 31/3 e ci impone di indossare il trendissimo giubbottino (già mi immagino quello della contessa De Blanck, o del suo amico Balestra) ogni qualvolta usciamo dalla macchina su una strada ad elevata percorribilità, ma non ci obbliga ad averlo in macchina se veniamo fermati al volante per un altro motivo. A parte il vago controsenso di questo dictat, mi sono chiesto se a me sia mai successo di uscire fuori dalla macchina mentre ero in autostrada (che mi sembra la più evidente delle strade ad alta percorribilità), e qui mi è venuta l’illuminazione che mi ha spiegato meglio la legge.
In tredici anni di patente la quasi totalità delle volte che mi sono fermato in autostrada e sono uscito dalla macchina…….. l’ho fatto per pisciare!!! Finalmente tutti potremo vedere meglio i piscioni autostradali!!
Grazie Lunardi per questa opportunità!!!

Spazio ai guardoni!!!ultima modifica: 2004-01-09T09:17:57+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Spazio ai guardoni!!!

  1. …ma sai quando nn hanno un cazzo da fare si inventano una nuova legge dal cazz….. come si dice qui a bologna.
    Mi piacerebbe vedere la volante che ti ferma mentre stai pisciando per farti la multa!!
    Comunque lo stato e’ in deficit allora oltre ai sodi dei giubottini, si beccano anche quelli dei poveri sprovveduti!!! a meno che tu nn abbia comprato al volante di questo mese!!! dove c’era un bel giubottino in omaggio!!! con un rincaro del prezzo del giornale di vari “euri” nn mi ricordo esattamente quanti.
    questi sono i problemi dello stato italiano, dove ci obbligano a comprare il giubottino e poi ci mandano a piedi perche’ fanno gli scioperi….. oh scusa mi son sbagliato!!!!! fanno in modo che ci siano gli scioperi dei mezzi di trasporto così sei obbligato a prendere la macchina così possono farti la multa perche’ nn hai il giubottino!!!!!
    nsomma un bel casein!!!!!!

Lascia un commento