Cioccolatoterapia parte I

Mi trovavo in uno stanzino angusto, nudo, e con una voce di donna che proveniva dalla stanza accanto e che mi diceva " mi raccomando… la parte più sottile devi metterla di dietro"
Ma che ci facevo lì?
Tutto era iniziato tre giorni prima, venerdì 28 aprile, quando da bravo marito avevo deciso di addentrarmi in un mondo parallelo, fatto di massaggi ayurvedici e bagni salsobromojodici, di vinoterapia deluxe grape e cioccolatoterapia completa… i centri benessere.
Luoghi che normalmente stanno a noi uomini quanto Clemente Mastella ad un aula di tribunale, ma, visto che tutto è possibile, ho pensato che questa potesse essere una mossa efficace per combattere l'idea di marito pantofolaio, mammone e calciofilo che albergava nella testa di mia moglie, non tanto per convinzione diretta quanto più probabilmente per osmosi.
Ed è stato così che al suo rientro a casa le ho srotolato, gioioso, una serie di alberghi e trattamenti ai quali avevo pensato per il nostro romantico week-end del primo maggio, alla faccia del fantasma di Cofferati e del passato di Bertinotti, suscitando in lei un entusiasmo paragonabile solo a quello del calcestruzzo .
Ciò nonostante, incurante della felicità a catinelle, abbiamo (ho) prenotato il nostro fantastico week-end a base di massaggi rilassanti, sauna-bagnoturco-puttanate varie, e, soprattutto, cioccolatoterapia completa.
Non so perché, ma la parola "completa" suscitava in me, cresciuto a base di Girella Motta e pugnette, quella indescrivibile speme che in gioventù andava a braccetto con la parola petting, e che mi ha fatto prediligere la cioccolatoterapia, di ignote fattezze e benefici, a nomi sicuramente più allettanti, come pioggia termale sulfurea, tuina corpo e l'immarciscibile humages.
Ad ogni modo, tronfi delle nostre adenoidi, domenica mattina siamo partiti alla volta di quello che avrebbe dovuto essere il week-end più rilassante della nostra vita, per soggiornare nel fantasmagorico hotel Pineta, che a braccia ben aperte ci stava aspettando.
Ecco….fantasmagorico è sicuramente il modo migliore per definire la location dell'albergo, architettonicamente simile ai palazzi dei Matarrese che sono stati demoliti a Bari, ed in cima ad una collina nebbiosa (a maggio!!!) e a qualche chilometro dalle terme, ma a soli cento metri dalla famosissima e segnalatissima "foresta degli orchi". Ma tant'è, non si può avere sempre il meglio della vita, e non sarebbe stata sicuramente l'inusuale posizione dell'albergo a turbarci il meritato riposo.
Non appena arrivati, Maria, l'impegnatissima ragazza della reception, sveglia quanto una scarola ed attiva come il David di Donatello, si è inventata i numerosi servizi offerti dall'albergo e ci ha illustrato il piano dei nostri trattamenti, che prevedevano un illuminante massaggio antistress alle 19 e la nebulosa cioccolatoterapia per il giorno seguente alle 15. Piccolo particolare, il massaggio sarebbe avvenuto, per carenza di spazio del centro benessere, nella nostra camera di albergo, ma questa era – per loro – una pratica comune.
Sarà, ma a me e a mia moglie qualche dubbio è venuto. Dubbio che però è stato accantonato quando abbiamo raggiunto, camminando comodamente per venti minuti, il centro benessere dove un turbinio di cazzatine rilassanti ci stava aspettando.
In questo modo il pomeriggio è passato e quando alle sette, aprendo la porta della camera, ci è comparsa una donna con le fattezze di Platinette e con la delicatezza e la sapienza di una betoniera scaduta, abbiamo accettato il tutto di buon grado, consci del fatto che il giorno dopo ci sarebbe comunque toccata l'onanistica cioccolatoterapia… questa sconosciuta.
Ed eccomi dunque lì, alle 16 del lunedì, pronto a fare ciò che mia moglie aveva appena terminato, emozionato come un tredicenne di fronte alle sue prime tette e convinto di aver fatto il più grande affare della mia vita, come Moggi di fronte ad un cellulare.
La signorina che mi è apparsa davanti aveva senza dubbio fattezze più umane del gerontosauro della sera prima, e già questo in qualche modo rassicurava, ma quell'ammasso di carta nera appallottolata che teneva in mano un po' meno
– E' la prima volta che fai questo trattamento, vero?
– Beh, si
– Ok…questo è un perizoma di carta, entra lì dentro, spogliati completamente e indossalo…..e mi raccomando, la parte più sottile devi metterla di dietro.

TO BE CONTINUED….

Cioccolatoterapia parte Iultima modifica: 2006-05-24T00:24:10+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

57 pensieri su “Cioccolatoterapia parte I

  1. “tronfi delle nostre adenoidi” e “architettonic amente simile ai palazzi dei Matarrese” mi hanno letteralmente piegata. solo una domanda, però…ma le betoniere scadono? 🙂 buona giornata e bentornato, più in forma che mai. a quanto pare il cioccolato funge! 🙂 Yle

  2. ahahahha… come inizio mi ricorda molto l’ultima settimana che ho passato in un centro benessere… il primo massaggio non fu una cioccolata terapia… bensì… vinoterapia.. eheh e pure a me consegnarono un perizomino verde.. mai indossato… mi sono rifiutata e nuda in tutto il mio splendore (ahahah) mi sono avventurata nel massaggio… attendo con ansia il seguito e per ora ti lascio un bacio al fondente 😉 Mai.

  3. Per fortuna il perizoma va messo così…ma tua moglie non ti aveva spiegato prima in che cosa consisteva il tutto? Pur immaginando quel che ci racconterai nella seconda parte (a meno di sbagliarmi), penso che la parola cioccolatoterap ia avrebbe invogliato anche me. Staremo a vedere. PS. Sei il re delle similitudini (sorrido).

  4. W. mi fai ridere!!! ma posssibile che tutte le cose che fai vanno a finire in farsa!!^__= no non è possibile tu hai esagerato il tutto, o non so in che cavolo di posto sei capitato???!! di solito questi posti sono una meraviglia, ci si rilassa si vive lentamente e senza stress, tu sembra che eri alla naia:-))))) non so tu scherzi vero??? dimmi che è così oppure sei così su di giri sportivamente che qualunque cosa va bene è così granata forever…!!!wo wowowwowowowwowo wwowowowwowwowow owwowowwowowwowo wowwowowwbuonase rata e fatti una sauna mil:-)

  5. Che mi frega a che ora sei costretto a leggere???:-))) . Basta che lo fai :-))))). Certo che ho pensato a te, non per nulla sono venuta a chiederti di muovere il culo e fare un giro dalle mie parti:-))))). Le tue prime volte sono sempre traumatiche:-)) ), non è che, per ciò che l’avvenire ti riserva, ti converrebbe saltare direttamente alle seconde o alle terze:-)))). Chissà che spettacolo saresti stato con il perizoma al contrario!!! Ma per favoreeeeeeeeee ee.

  6. giuro che mi piacerebbe vedere chiunque con la parte più sottile messa davanti… ricordo solo il mio ex che l’aveva fatto per fare il cretino ed era una roba inguardabile!!! ! certo che la signora puntava molto sulle tue doti di perspicacia, eh…

  7. Ti spiego… perchè ti scrivo: stamattina cercavo qualcosa su ezdra pound e tu dirai “perchè?” così!!! ti rispondo “mica ci vuole un motivo sempre per le cose” mi danno dei siti e finisco su un blog di splinder che adesso è nei miei link e si chiama (code di scoiattolo) (non ho capito cosa c’entrava con pound)te l’ho detto perchè come scrive e cosa scrive l’autrice ti piacerebbe secondo me moltissimo. ciao w ciao :-)mil

  8. …allora??? che succede dopo??… come va a finire? dai W. nn si puo’ star in attesa… basta blocchi dello scrittore (.. se vuoi ti spiego come.. è facilissimo!! ;P) …. ragalaci la II parte… come matarrese la finale 3-4 posto di un mondiale a bari.. no dico… che bel paragone.. sei contento vero?? simpaticamente .. e col quel COM che nn guasta mai.. FCR a.

  9. ehi… ma sei partito lasciandoci in sospeso?? naaaaaa dai nn si fa così…. W. torna…. vinciore e scrittore più che mai…. nel frattempo vedrò di colmare la lacuna con un paio dei miei .. va bene?!! ;P lo faccio per te…… FCR si vedono nel momento del .to be continued ^__^ …. un abbraccio a.

  10. Ma lo fai per scaramanzia o è solo un caso quello di partire per le ferie quando il Toro si gioca la promozione? Mi raccomando cercate di starci almeno un anno in Serie A, altrimenti per il derby ci tocca aspettarne altri 3…. Bacioni cugino…

  11. Mi sembra di vederti caro granata forever che vaghi per la tua città con un sorriso pererennemente stampato che sorridi a tutti^__^ siano essi colorati o bianco e nero, vero? ultimamente solo notizie gioiose mi sembra, questa ultima del famoso savoia in galera, mi fa morire dal ridere eheehehe! vorrei che se lo dimenticassero, dato che per me doveva già essere dentro da quella volta per il fattaccio sul’isola di cavallo, che sparò ad un ragazzo tedesco, quindi meglio tardi che mai eheeheh… ben gli sta e che non lo si veda più. Come stai?! non ti fai sentire:-( cosa devo fare forse pagare per le tue parole, per un saluto? Sei così nobile! che stai sulle tue…e ti dimentichi spesso di noi in questo condominio del blog!? vabbè… spero in una tua risposta quanto prima, un caro saluto buonagiornata e settimana da mil:-)

  12. Ebbe! allora quando potrò leggere la continuazione della storia?? comincio a perdere la pazienza, caro granata forever, fatti sentire prima o poi, perchè poi non mi troverai più… buonagiornata carissimo amico del blog^__= mil

Lascia un commento