Un pò di satira

Feste tagliate dal Cavaliere 1° gennaioMotivazione: Tanto gli anni cominciano sempre! Inutile festeggiare! 6 gennaioMotivazione: La befana, ricorda lontanamente Fassino… di sicuro festa Comunista! 25 aprileMotivazione: Festa di liberazione dai “fedeli alleati”… altra festa Comunista! 1° MaggioMotivazione: Questa è senz’altro una festa Comunista! PasquaMotivazione: Dopotutto è solo la festa della resurrezione di “mio” fratello! Lunedì dell’AngeloMotivazione: Probabilmente, visto che IO … Continua a leggere

Strani mestieri

Dopo tre giorni di lontananza dal mio pc, al ritorno ho trovato una prevedibile lunga serie di e-mail spedite per lo più da quegli amici con cui ormai intrattengo solo più un rapporto telematico. Nel senso che magari non ci sentiamo al telefono da sei mesi e non sappiamo neanche se uno dei due nel frattempo è diventato padre, però … Continua a leggere

Un gioco per voi

Posto che questo è il mio ultimo post della settimana a causa di un’inattesa, ma tanto cercata, pausa di tre giorni che porterà me e Patrizia in terra ligure a riposarci, ho deciso che non potrebbe esserci saluto migliore di un post che navigasse allegramente fra il gioco, il sondaggio l’ironia e il sesso. Tutto parte dal penultimo post di … Continua a leggere

Paradisi terrestri

Stamattina mi sono svegliato con l’intenzione di fare qualcosa di utile per il matrimonio. Non è che mi succeda spesso di essere così proattivo (che non so cosa significhi esattamente, ma il mio capo dice sempre che non lo sono), e dunque ho approfittato di questa inattesa vivacità mentale per occuparmi di tutto ciò che ancora manca.La prima cosa è … Continua a leggere

Pentium II a 99 euro

Pillole che ti promettono di perdere 10 pounds in 7 days, gatti costretti a vivere dentro dei barattoli di vetro come se fossero l’Amerigo Vespucci, mail mai spedite che ritornano al mittente con la speranza che lui apra il file txt allegato, simpatiche collanine antisfiga fatte a mano in Indonesia al ridicolo prezzo di 12 dollari l’una, pomate che ti … Continua a leggere

It has been a pleasure

Sabato mattina ore 8. Suona la sveglia. Sono andato a dormire alle due e mezza e il bisogno di dormire si fa sentire nella mia testa molto di più di quello stupido bip che nel frattempo ha svegliato l’intero condominio. Ma oggi è il compleanno di Patrizia, e la sorpresa che le ho preparato richiede che io mi alzi immediatamente. … Continua a leggere

Le partecipazioni!!!!

Scrivo un post stranamente corto e assolutamente privo di ironia che ha solo un fine comunicativo, ma la pazza gioia che mi sta assalendo da qualche ora in qualche modo va esternata, e siccome non posso farlo con le mie vecchiette (clienti) che potrebbere scambiare la mia felicità per dei tentativi di approccio a fini sessuali, mi limito a comunicarlo … Continua a leggere

La metafora del gelato

Passando attraverso la spessa coltre grigia tipica di questa città, dove il cielo è azzurro solo nelle giornate ventose, oggi si vede un bel sole, rotondo e gioioso, che innalza la temperatura a livelli tipici della primavera che sta arrivando. Forse è anche per questo che sono annoiato e insofferente. Il mio ufficio infatti deve essere stato progettato dalla De … Continua a leggere

A voi

A Ki e alla sua dolcezza Ad Avalon e alla sua fierezza A Palombella, dolce e irruente A Jahira, concisa e pungente Alla geniale Noti e alla sua ironia Al candido Cigno, da un po’ volato via A Io libera e Ho fame due amiche sincere A Setteparole e alle sue storie vere A Ladyale e alla sua curiosità A … Continua a leggere

Non vedo più….

Lo so che oggi non ho voglia di scrivere, e che questo mi succede già da un pò di giorni, e so anche che uno dei propositi del mio blog era di evitare il più possibile le polemiche che nascono all’interno della comunità……. però ieri sera, mentre tornavo a casa, tre bambini hanno deciso di attraversare la strada proprio davanti … Continua a leggere

Scherzi di carnevale

Che bello il periodo di carnevale!!!Nell’aria, fra un coriandolo e una stella filante, si sente chiaramente la voglia di scherzare e ridere come quando eravamo piccini. Le scuole sono chiuse per qualche giorno, e i bambini sono ovunque, costringendo i genitori a improbabili incroci di orari degni di un’organizzazione olimpica per evitare che rimangano a casa da soli a 7 … Continua a leggere