Un gioco per voi

Posto che questo è il mio ultimo post della settimana a causa di un’inattesa, ma tanto cercata, pausa di tre giorni che porterà me e Patrizia in terra ligure a riposarci, ho deciso che non potrebbe esserci saluto migliore di un post che navigasse allegramente fra il gioco, il sondaggio l’ironia e il sesso.
Tutto parte dal penultimo post di io.libera che ha avuto la brillante idea di utilizzare questo strumento per “giocare” con noi (che senza dubbio è un fine migliore delle polemiche che ultimamente hanno fin troppo riempito le pagine della comunità), e segue l’apprezzabilissima idea di mypassion che quotidianamente (o quasi) pubblica una o più barzellette.
Sulla base di queste premesse, e con l’involontario aiuto di Patrizia, ho deciso di unire le cose, con il fine di lasciare a chi commenta, lo spazio per giocare con la propria ironia, che sono certo abbondare nelle menti di coloro che spesso passano di qua.
La barzelletta è questa:


Una donna aveva tre figlie. Il giorno del loro matrimonio chiese ad ognuna di loro di scrivere a casa per raccontarle come andava la loro vita sessuale.
La prima scrisse due giorni dopo il matrimonio.
La lettera arrivò con un solo messaggio: “Nescafè”.

La mamma, inizialmente confusa, notò una pubblicità del Nescafè su un giornale che diceva: “Soddisfazione fino all’ultima goccia”.
E così a madre fu felice.
Poi si sposò la seconda figlia che dopo una settimana scrisse una lettera a casa.
C’era un solo messaggio, questo diceva: “Benson & Hedges”.
La madre cercò la pubblicità delle sigarette Benson & Hedges, e trovò:
“Extra long, King size”.
E di nuovo la madre fu felice.
Dopo che la terza figlia si sposò, la mamma era ansiosa di ricevere il messaggio della sua figliola.
Ci vollero quattro settimane prima che il messaggio arrivasse.
Esso diceva semplicemente: “British Airways”.
La madre si preoccupò e guardò freneticamente il giornale cercando la pubblicità della linea aerea.
Finalmente la trovò e svenne.
Diceva: “Tre volte al giorno, sette giorni la settimana, in tutte le direzioni!”

A questa mail Patrizia ha aggiunto il commento: “ Cosa scriverò io a mia madre?”
E il gioco è tutto qui.
Non ditemi cosa deve scrivere lei a sua madre (anche perché io le ho già dato una risposta), ma datemi la vostra opinione: quello che avreste scritto voi quando ci siete passati o quello che avrebbe scritto vostra moglie, quello che pensate che scrivereste nel caso in cui ci dobbiate ancora passare, quello che scrivereste adesso dopo n anni di matrimonio, o magari provate ad indovinare cosa ho risposto io a lei, o qualunque altra cosa.
Il gioco è in mano vostra (anche perché da domani sera io vi abbandono per 3 giorni), quindi divertitevi come meglio credete.
Ciao ciao

Un gioco per voiultima modifica: 2004-03-24T16:57:25+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Un gioco per voi

  1. daboliu ti racconto gli ultimi dieci minuti della mia giornata:
    son connessa ad internet, leggo questo tuo post e sorrido… stacco pero’ la connessione in quanto non ho idee e soprattutto non ho il tempo di restare in rete.. ho gente in ufficio.. poi.. prendo in mano motociclismo che ho sulla scrivania (l’ho comprato oggi .. devo portarlo a casa) apro la prima pagina.. e leggo la pubblicita’ della ducati…! rido.. perche’ e’ un’ottima risposta per il tuo post… mi auguro solo che Patrizia non lo dica dopo la vs prima notte.
    DUCATI: IL RIPOSO DEL GUERRIERO
    un bacio Walter e buona vacanza

  2. mio caro girino, sono tornata sul blog senza averne il tempo necessario e sto cercando di barcamenarmi alla meglio perchè non posso stare tanto al pc, soprattutto di giorno. il blog putroppo ti assorbe ed io non mi ci posso dedicare come prima e non mi piace commentare post che non ho letto per questioni di principio. l’altra sera ho fatto il giro dei miei link e tra letture e commenti sono stata tre ore al pc. impensabile per la mia vita di adesso. ho adottato questa nuova politica confidando sulla pazienza delle persone che ho sempre letto. l’alternativa sarebbe stata rinunciare a tornare. oggi ho risposto a due email private, ho letto qualcosa in giro e ho risposto solo a due commenti (tra cui il tuo adesso) dei venti e passa che ho ricevuto da quando ho postato ieri. ho finito il tempo. se posso capito stasera, o faccio qualche puntatina pi tardi tra un servizio e l’altro, ma mi comporterò come ho fatto ultimamente: leggerò e forse commenterò, senza impegno, come fa la maggior parte delle persone qui sul blog. non posso fare diversamente. e non immagini che libertà si prova, anche a costo di far torto a qualcuno. un bacio

  3. La mia amica cape mi ha detto di passare di qua e, stranamente, si parla di sesso…comunqu e rispondo come uno che è sposato da 23 anni ok?
    Mia moglie dice:”Quand’e ri giovane non è che fosse poi così meglio eh?”
    Io le rispondo: “TU sì”
    Ciao 🙂

  4. certo che ti sponsorizzo! (i miei amici mi prendono in giro ormai “ah.. si.. alberto di torino!!! quello simpatico!!! e io: si chiama Walter! .. sisi.. Alberto!!! quello brillante!) per quel che riguarda il resto.. sono qui… vuoi che organizziamo per il 5 giugno!? no eh?! non e’ cosi facile rispondere a questo post cosi su due piedi eh!! soprattuto senza cadere nel volgare… abbi fede!.. io mi riservo cmq di rispondere nuovamente… stiamo lavorando per voi! :* RI buona vacanza

  5. Ciao innazitutto volevo rassicurarti sul fatto che il mio assenteismo è dipeso da cause di forza maggiore (leggi lavoro) e non da qualcosa che mi hai detto. Anzi! Riguardo al tuo post…mia madre mai e poi mai mi avrebbe chiesto una cosa del genere e riguardo ad uno slogan … direi Red Bull…ti mette le ali….. (e ci mancherebbe altro dopo soli 23 mesi esatti di matrimonio)
    A proposito ma sei di Torino?

  6. Non sai che felicità rivederti tra i miei commenti…giur o, stamattina ce l’ho messa tutta per giocare qui…ma non ce l’ho fatta, ero convinta che te ne fossi andato senza un cenno che rimettesse a posto le “cose”…per cui, ora che la pace è di nuovo, finalmente, tornata tra noi…ti auguro solo un bellissimo viaggio, divertitevi e riposatevi un po’. Ripasserò per giocare…grazi e, a presto

  7. Curioso eh? Allora vediamo di dipanare un po’ delle tue curiosità…ebb ene sì sono di Torino (la tua provenienza invece l’avevo dedotta dal post su Aiazzone, poi ne ho avuto conferma). Concordo con il colore del mio blog ma in questo momento ben si confà al mio umore (pessimo – nero – con folate di follia – arancione). Riguardo al tasto dolente del bancario girovago…..ch e ce vuoi fa… sono una bancaria atipica infatti non ho mai fatto nè il concorso da carabiniere nè quello da vigile!! Scherzi a parte il mio ufficio coordina nel settore previdenziale le diverse realtà del gruppo che sono disperse per l’Italia e poi ho tutta un’attività sonnambilistica (nel senso che il mio capo è convinto che io sia nottambula così cerca di aiutarmi mandandomi a dormire sulle poltrone di vari convegni in giro per il mondo)

  8. daboliu, avevo promesso che sarei tornata sull’argomento per esporre la mia esperienza personale. Ho un marito motociclista e io lo seguo in questa passione, pertando sulla mia cartolina avrei potuto scrivere: NUOVA CBR1000 R .. ti basta cosi? o devo aggiungere il seguito!? okok.. perchè sei te : Emozione Mondiale. Ne avrei anche un’altra un po’ piu grezza… la dico!? vabbe la dico… (visto inoltre che abbiamo una Yamaha, la dico) YAMAHA … potenza messa a nudo!

  9. Grazie Walter Wolfango Werther o come ti chiami visto che non me l’hai mai detto, ma questi giochini non fanno per lo Zio Max,ehheheheh.. .
    Piuttosto, comunico anche a te che vorrei cominciare ad usare il blog in maniera propria evitando l’uso chat-messaggeri a, per tutte le altre comunicazioni propongo la mail:la mia è max@morinibros. it, se hai messenger msn il mio Id è lo stesso.Best regards from Rome, MAX

  10. Eccomi…arrivo un po’ tardi ma il gioco è ancora qui! Dunque vediamo, io avrei in mente la risposta che tu hai dato a lei…si, forse è un po’ scontata la battuta, e magari te la metto sottoforma di domanda, va: le avrai mica spiegato qualcosa a proposito di batterie? (nello specifico un particolare tipo di batteria che dura tanto)?? Basta così…vado!! Ciao, quando torni?

Lascia un commento