E sono a 100!!!

Purtroppo il titolo non è un esplicito riferimento alle mie numerologie amatorie, nè in termini consecutivi e nè in termini assoluti (in questo caso intesi come diversificazione), ma più prosaicamente si riferisce al numero di visitatori del mio blog……… visitatori che per quanto siano stati molto parchi di commenti (e questo non può che essere imputato a me e alla mia mancanza di conoscenze all’interno del blogworld di virgilio), hanno comunque raggiunto un numero che non mi aspettavo, proprio a causa della mia appena citata net-solitudine all’interno di una comunità che mi accoglie da poco.
Ho comunque constatato che lì fuori (che poi sarebbe qui dentro per chi legge) c’è un microcosmo composto da una moltitudine di persone (che spesso sono poi più personalità, e dunque blog, che fanno capo alla stessa persona) che dice ciò che pensa, commenta gli eventi quotidiani, e spesso si infervora per eventi che sono poi riconducibili al blogworld stesso. Non ho potuto infatti fare a meno di leggere una parte del lunghissimo post di “ilcantodelcigno“, che mi ha colpito non solo per ciò che c’è scritto e per lo stile con cui ciò viene fatto, ma per il concetto stesso che esso racchiude. E cioè la presenza, a me oscura, di questo mondo di persone che si conoscono, si difendono, si offendono e probabilmente talvolta si odiano all’interno di questo net-luogo. E questo, senza voler emulare Alberoni, mi sembra socialmente interessante, quantomeno per me…………… meditate..meditate

E sono a 100!!!ultima modifica: 2004-01-08T17:44:45+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “E sono a 100!!!

  1. “Patologicamen te” è senza dubbio più azzeccato di quello che ho scritto io, e, solo per rispondere al commento (perchè non saprei come fare altrimenti), voglio solo precisare che il post che ho citato non è l’unico che ho letto, ma è fra questi quello che secondo me rappresenta meglio il fenomeno “socio-patolog ico” di cui ho parlato prima

  2. Onestamente non capisco tutte le ansie a cui fai riferimento. questa community altro non è che un altro microcosmo umano, con tutti i pregi e i difetti che questo comporta.

    Inserirsi o non inserirsi in un qualsiasi gruppo umano non è diverso qui dal resto del mondo, se vuoi metterti in gioco lo fai, altrimenti ne rimani praticamente fuori o ai margini.

    E’ sempre il libero arbitrio…

    The Swordman

  3. Ho riletto il mio post, e a Swordman rispondo che probabilmente fra di noi c’è stata un’incomprensi one in quanto non ho mai parlato di ansie riferite alla comunità, ma anzi ne sono stato positivamente colpito, e mi sembra evidente (se no non sarei qui) che il farne parte mi farebbe piacere. Il riferimento al patologico voleva solo significare che dietro a questa volontà di far parte di una qualche comunità e volerne emergere può avere un risvolto patologico alle spalle, ma soprattutto voleva essere una risposta “gentile” ad un commento ricevuto…..

  4. In ogni comunità che si rispetti ci sono circoli di persone, e qui non può essere diverso. leggendo i vari post ognuno di noi si identifica con chi scrive, può essere d’accordo o no ed eprime la propria opinione. Il blog altro non è che un mezzo di comunicazione, che se usato con intelligenza può darti molto in termini di comunicazione e di contatti. Ma come dice l’amico theswordman il tutto è frutto di scelte personali. Sta a noi scegliere se far parte delle comunità e viverla per quello che può dare, anche offese, ingiurie e quant’altro o starne fuori. Si impara comunque ad usarlo questo strumento, si impara con un pò di pazienza si impara. Buona giornata

Lascia un commento