Un gioco per voi

Posto che questo è il mio ultimo post della settimana a causa di un’inattesa, ma tanto cercata, pausa di tre giorni che porterà me e Patrizia in terra ligure a riposarci, ho deciso che non potrebbe esserci saluto migliore di un post che navigasse allegramente fra il gioco, il sondaggio l’ironia e il sesso.
Tutto parte dal penultimo post di io.libera che ha avuto la brillante idea di utilizzare questo strumento per “giocare” con noi (che senza dubbio è un fine migliore delle polemiche che ultimamente hanno fin troppo riempito le pagine della comunità), e segue l’apprezzabilissima idea di mypassion che quotidianamente (o quasi) pubblica una o più barzellette.
Sulla base di queste premesse, e con l’involontario aiuto di Patrizia, ho deciso di unire le cose, con il fine di lasciare a chi commenta, lo spazio per giocare con la propria ironia, che sono certo abbondare nelle menti di coloro che spesso passano di qua.
La barzelletta è questa:


Una donna aveva tre figlie. Il giorno del loro matrimonio chiese ad ognuna di loro di scrivere a casa per raccontarle come andava la loro vita sessuale.
La prima scrisse due giorni dopo il matrimonio.
La lettera arrivò con un solo messaggio: “Nescafè”.

La mamma, inizialmente confusa, notò una pubblicità del Nescafè su un giornale che diceva: “Soddisfazione fino all’ultima goccia”.
E così a madre fu felice.
Poi si sposò la seconda figlia che dopo una settimana scrisse una lettera a casa.
C’era un solo messaggio, questo diceva: “Benson & Hedges”.
La madre cercò la pubblicità delle sigarette Benson & Hedges, e trovò:
“Extra long, King size”.
E di nuovo la madre fu felice.
Dopo che la terza figlia si sposò, la mamma era ansiosa di ricevere il messaggio della sua figliola.
Ci vollero quattro settimane prima che il messaggio arrivasse.
Esso diceva semplicemente: “British Airways”.
La madre si preoccupò e guardò freneticamente il giornale cercando la pubblicità della linea aerea.
Finalmente la trovò e svenne.
Diceva: “Tre volte al giorno, sette giorni la settimana, in tutte le direzioni!”

A questa mail Patrizia ha aggiunto il commento: “ Cosa scriverò io a mia madre?”
E il gioco è tutto qui.
Non ditemi cosa deve scrivere lei a sua madre (anche perché io le ho già dato una risposta), ma datemi la vostra opinione: quello che avreste scritto voi quando ci siete passati o quello che avrebbe scritto vostra moglie, quello che pensate che scrivereste nel caso in cui ci dobbiate ancora passare, quello che scrivereste adesso dopo n anni di matrimonio, o magari provate ad indovinare cosa ho risposto io a lei, o qualunque altra cosa.
Il gioco è in mano vostra (anche perché da domani sera io vi abbandono per 3 giorni), quindi divertitevi come meglio credete.
Ciao ciao

Un gioco per voiultima modifica: 2004-03-24T16:57:25+01:00da
Reposta per primo quest’articolo