Analisi

Come ho già detto, da lunedì ho cambiato sede di lavoro. La struttura in cui sono "finito" (termine che, come altri che userò in questo post, è da guardare in tutti i suoi sensi) ha al comando un uomo, che è colui che mi ha voluto e che d'ora in poi chiamerò "capo", e due sotto-strutture con al comando due donne. Io dunque ho una "capa" diretta, che però a sua volta dipende dal capo di cui sopra, e dal quale, volendo, dipendo pure io.
Fondamentalmente il capo è l'essere più sconclusionato che io conosca. Non nel senso che non conclude le cose che fa, ma nel senso che i suoi discorsi raramente vengono terminati ("Come ti dicevo tu sei qui per….aspetta un attimo che devo…dicevamo?"), e anche quando succede, il senso di essi è misterioso quanto Fatima ("siete in due ad avere le stesse caratteristiche, ma l'altro è qui da più tempo, quindi se si liberasse un posto lo dovrei dare per forza a lui. Ma non ti preoccupare, perché se domani si liberasse un posto lo darei sicuramente a te"). E dopo aver parlato con lui venerdì pomeriggio, ho avuto in dono il riassunto delle priorità di lunedì mattina: -1- aggiustare il suo portatile, perché lui non è capace -2- fare conoscenza con i colleghi (cito: "sono tutte donne, basta che fai un sorriso e che dici che hanno dei bei vestiti, e ti vorranno subito bene) -3- capire quale sarà il mio ruolo, perché lui non lo sa .
Io lunedì ho provato a fare le tre cose, e il risultato è stato encomiabile: -1- il suo portatile necessitava solo di esser collegato alla presa di corrente ( "Ahhh, ecco perché non si accendeva") -2- sorrisi ne ho fatti a destra e sinistra, peccato che sono talmente tanti i colleghi, che quando li ho incontrati fuori (per strada e al bar) non li ho riconosciuti, e sono anche passato per uno che se la tira -3- ho capito che il mio è un ruolo di merda e che non serve a niente e a nessuno, e soprattutto ho capito che per due mesi non avrò né un ufficio, né una scrivania e né tanto meno un pc, a meno che qualcuno non sia in ferie o malato, visto che non c'è alcuno spazio per me.
Direi quindi, per utilizzare termini tecnici, che quando hanno deciso di spostarmi, mi hanno analizzato proprio per bene…..e con strumenti molto, molto grossi.

Analisiultima modifica: 2005-01-26T16:35:42+01:00da
Reposta per primo quest’articolo