Frammenti

Per la prima volta dopo mesi mi trovo davanti al foglio bianco di word senza sapere come riempirlo. Non è colpa della mia testa vuota che fa fatica a trovare idee che la riempiano temporaneamente, ma è colpa dell'assoluta incertezza che regola il ripetersi di eventi banali, come ad esempio le mie mani che toccano una tastiera.
I miei post sono infatti sempre nati di getto, sulla base dell'onda emotiva causatami dagli eventi che accadevano intorno a me. A me bastava vivere un qualcosa, sedermi davanti al pc e puffffffff…….. compariva il mio post. Ora le cose accadono e pufffffff….. è scomparso il pc!!!
E quindi mi riesce difficile scrivere qualcosa di accettabile, a meno che non utilizzi una forma schematica.
Ed è proprio ciò che ho intenzione di fare, segnalandovi una serie di cose che hanno particolarmente colpito la mia attenzione in questi giorni.

       L'Anas e la Polizia stradale, con l'aiuto del buon Dio, hanno deciso di organizzare, per la prima volta in Italia, un mega-rave della durata di due giorni sulla Salerno-Reggio Calabria. Il costo d'ingresso era esiguo, se confrontato con la durata della festa, ma i partecipanti hanno potuto passare le due notti fuori, nutrendosi addirittura di tutto ciò che il fornitissimo open bar offriva loro.

       Il senatur, ormai tornato ai suoi vecchi e duri splendori, ha deciso di fare un'opera di beneficenza e di assumere due incapaci come consiglieri del Parlamento europeo, permettendo loro, ed anche alle famiglie, di far fronte al caro-euro. In questo modo suo figlio e suo fratello ora hanno uno stipendio garantito di 12.500 euro mensili. E senza fare una mazza.

       I parlamentari, per dimostrare solidarietà nei confronti di coloro che si sono lamentati della legge anti-fumo, hanno mantenuto le loro abitudini, ed hanno continuato a fumare allegramente in tutti gli uffici. Purtroppo però qualche spia, sicuramente comunista, lo ha detto ai giornali, e da giovedì scorso i posacenere sono spariti anche da Montecitorio.
–       La Rai e la sinistra, vista la loro schiacciante supremazia, hanno deciso di permettere alla concorrenza, che sarebbe praticamente la medesima, di avere qualche chances in più. In quest'ottica la Rai, dopo essersi giocata la partita del pre-serale contro Striscia, ha deciso di perdere anche tutte le altre fasce esibendo, tra gli altri, la coppia Calà-Casalegno e la Venier con le sue mamme, e soprattutto permettendo a chi esce dalle discoteche di vedere l'unico programma intelligente, e cioè quello di Arbore. La sinistra, di contro, ha invece inventato le primarie, alle quali è ormai certo che parteciperanno anche Topo Gigio e il pesce nero di Arnold.

Frammentiultima modifica: 2005-01-31T14:51:57+01:00da
Reposta per primo quest’articolo