Miseria e nobiltà

La vita è dura!!!
Almeno quanto ciò che mi hanno infilato ieri nel di dietro.
Volendo cogliere le sfumature dovrei accorgermi che, mentre della vita non si può conoscere l'esatta misura se non alla fine di essa, di ciò che ieri si è fatto vivo in me la misura è ben chiara e purtroppo anche di ragguardevole entità.
Sicuramente ci sono delle cose peggiori nella vita. Penso ad esempio a chi si trova costretto a fare quattro cose contemporaneamente e, nonostante questo, si trova obbligato, contro la sua volontà, a ricandidarsi per farle anche nei prossimi cinque anni. Oppure penso a quei poveri frustrati che sono costretti a stare seduti su una panchina, e a guadagnare quei due-tre milioni di euro l'anno.
Per fortuna a me queste cose non succedono. Al massimo mi può capitare di aver fatto a gennaio una scelta sbagliata, che condizionerà il resto della mia vita lavorativa e che mi vedrà costretto a mantenere il mio livello retributivo inalterato negli anni, senza che una speranza di aumento sia anche solo nominabile.
Ma queste sono cose di poco conto, anche perchè ieri l'Istat ci ha comunicato che l'inflazione è in percettibile calo, e quindi il nostro potere di acquisto rimarrà sostanzialmente uguale nel tempo.
Che bello sapere che continuerò a prenderlo nel culo sempre gratis!!!!

Miseria e nobiltàultima modifica: 2005-08-31T13:01:22+02:00da
Reposta per primo quest’articolo