Verità supposte

La mia vita in questo momento è come una partita a poker, ci sono delle sere in cui ti entra tutto ed altre in cui non entra niente. A me sicuramente sta entrando di tutto, ma l'unico premio che ho vinto è stato solo un rubicondo peperone che è riuscito solo a far aumentare il mio bruciore di stomaco. E non solo di quello.
Sentendomi come Cecchi Paone il giorno dopo il Gay Pride, ho dunque capito che avrei dovuto cercare delle soddisfazioni altrove ed ho deciso di affidare le mie pene a dei veri esperti: gli opinionisti della posta del cuore.
E' dai tempi in cui leggevo "Cioè" che ho capito che la vera saggezza universale risiede nell'animo e nelle menti di coloro che hanno il raro privilegio di avere una rubrica di posta del cuore in un qualche periodico, e non trovando di meglio ho deciso di scrivere alla Arcuri confidandole tutti i miei dolori, convinto di poter trovare una persona comprensiva e disponibile ad aiutare chi, come lei, non ha mai sofferto di ornitopenia.
La sua risposta è stata illuminante:

Caro Greendune, Budda dice che dove c'è spazio per uno c'è spazio anche per due, e che chi si accontenta gode, soprattutto se sta dietro. Ma visto che chi si addormenta con problemi sessuali si sveglia con la soluzione in mano e che chi si addormenta col bruciore al culo si sveglia col dito puzzolente, io ti consiglierei di aprirti maggiormente al mondo e di accogliere chiunque voglia entrare nel tuo.

A questo punto la domanda sembra scontata: chiudersi a riccio e opporre un'inutile, e dolorosa, resistenza, o allargare le …. braccia e dare la felicità a tutti?
La risposta è come la verità: sta nel mezzo.

Verità supposteultima modifica: 2005-09-12T12:40:14+02:00da
Reposta per primo quest’articolo