Ber.Fa.Gor

Certo che la vita è dura!!!
Io mi lamento del fatto che dopo quattordici anni di onesto riposo i miei capi pensino ancora che io sia un fannullone, ma poi mi guardo in giro e vedo delle persone che subiscono dei torti ben più gravi.

Pensiamo ad esempio ad uno dei più grandi e competenti giornalisti sportivi che la Rai e Maria Teresa Ruta ci abbiano donato, Amedeo Goria.
Già Mediaset gli ha rovinato la vita comprando i diritti televisivi della serie A, in più adesso una diciannovenne vicentina, Michela Morellato, lo accusa, assolutamente senza prove, di averla molestata sessualmente e di averle richiesto dei favori sessuali in cambio di una supposta ….. notorietà.
Lui in realtà, da bravo amico, voleva solo aiutarla a diventare famosa, e quando ha detto "di te non me ne frega niente, se vieni a casa mia e ci divertiamo un pò insieme, allora ti presento qualcuno" intendeva sicuramente giocare con la Playstation. Ma poi, dico io, al primo appuntamento una si deve portare dietro una telecamera? E come fa un onesto giornalista a trombarsela?

Ma passiamo oltre, e guardiamo ciò che sta succedendo a colui che una volta Beppe Grillo ha definito "una emorroide vivente", Antonio Fazio.
Ma si può impedire di parlare in rappresentanza dell'Italia a colui che in anni di onesta carriera lo ha sempre fatto di fronte ai maggiori economisti mondiali?
Solo perchè qualche intercettazione telefonica, sicuramente non autorizzata, lo ha pescato che faceva patata-patato con un banchiere di cui stava curando in forma privata la cessione dell'azienda, anche se poi l'organo massimo di controllo e vigilanza avrebbe dovuto essere proprio lui in veste ufficiale di Governatore della Banca d'Italia?
E solo per questo gli si può chiedere di dimettersi?
Che bastardi!!!
Manco avesse preteso una tangente milionaria per fare ciò che il suo stipendio altrettanto milionario gli impedisce.

E Berlusconi? E   B e r l u s c o n i ? 
Ma l'avete visto, poverino? Era lì vicino a Fini …sotto Fini …. che urlava, con la voce rotta dall'emozione, che tutti ce l'hanno con lui e che non ne può più di questa campagna denigratoria nei suoi confronti. E non ne può più delle liti, e non ne può più dei ministri isterici ed ignoranti, e non ne può più della Juve che vince sempre…
E poi tutti questi dubbi: chi paga le primarie? chi vota alle primarie? chi vince alle primarie?
Ma vogliamo dare qualche certezza a questo sant'uomo? E' troppo agitato, lo si vede chiaramente che è ansioso. E quando uno si agita poi perde i capelli, e ciò porterebbe ad un danno ancora più grosso. Ma potete pensare a qualcosa di peggio di dover sopportare un altro trapianto?
Poi ci sarebbe un'altra bandana, poi altre ferie e infine un altro lifting …e poi chi lo riconosce più?
Ve lo immaginate Bush che al G8 lo scambia per il figlio e gli chiede una letterina?

Ber.Fa.Gorultima modifica: 2005-09-26T00:35:29+02:00da
Reposta per primo quest’articolo