Burdeun

In un momento in cui persino Change è passata dalle mucche al sentimentalismo, io non posso non fare altrettanto e passo dalle mie solite vaccate ad un più commerciale "spot e amore" made in Turin.
C'è un amico, un mio caro amico, col quale ho vissuto i primi 13 anni della mia vita sociale, e cioè quelli che vanno dalla prima elementare alla quinta superiore. Con lui ho condiviso gioie e dolori, pene e amori, penne e colori, compagne e professori (dovevo fare la rima!!!) e tutta quella serie di cose e stronzate che si fanno con il proprio compagno di banco, soprattutto se è apparentemente diverso da te e nonostante questo gli vuoi un bene immenso.
Gli aneddoti potrebbero essere un migliaio, ma la logorrea per fortuna oggi non mi fa compagnia e mi limito solo a dire una cosa.
Entrambi, come un pò tutti a quell'età, avevamo dei sogni che avremmo voluto realizzare nel corso della nostra vita. Sogni che erano, nella maggiorparte dei casi e soprattutto nel mio, legati a dare un senso a ciò che si muoveva inutilmente nei nostri pantaloni.
Ma per lui era diverso. Facilitato forse dal fatto che aveva già trovato la giusta collocazione per il suddetto strumento, lui sognava di diventare uno scrittore e suggellava questo desiderio con una capacità narrativa poco comune per un diciottenne.
Purtroppo però, a 19 anni ha avuto la poco brillante idea di fare un concorso in banca e, vincendolo e iniziando a figliare come un coniglio, per qualche anno si è convinto che si poteva dimenticare di questo suo sogno.
Ma, come la Findus insegna, i sogni son desideri, e mezza squadra di calcetto di figli dopo, si è reso conto di quanto questa cosa ancora lo interessasse. Ha così deciso di tramutare la sua disdetta lavorativa nel più gustoso, veritiero, dissacrante e massacrante libro che si possa trovare sull'argomento, dando a sè una grande gioia e a me qualche lacrima di commozione.
Burdeun!!!!

Burdeunultima modifica: 2005-11-10T15:39:54+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

56 pensieri su “Burdeun

  1. tu sai quanto io abbia apprezzato il libro. E sai pure quanto io ne condivida i contenuti… però vorrei ricordarti che in questo paesello virtuale ci sono più clienti che bancari…. ho il timore che se la prima categoria dovesse leggere il libro… i bancari del blog saranno ancora meno…. ciò nonostante mio fratello oggi ha fatto la preselezione per andare dai multicolor (questa è sottile ma punto sulla tua arguzia)… mondo infame.

  2. Noooooooo pensa che anch’io ho preparato il mio prossimo post citandoti.. ma volevo pubblicarlo domani… oddio ma allora siamo legati da un filo invisibile.. sarò mica finita in qualche ragnatela??? cmq Burdeun sta per?? uff.. metti una postilla per noi ignoranti.. p.s. ho visto che Law ti ha segnalato una svista grammaticale.. io non la trovo.. ma essendo tua parente la cosa non mi preoccupa.. Fratellinamente tua, change

  3. E chiedi a me perché hai voluto che ti dessi 9 euro e 50?? Che ne so!! Cmq mio caro, non volevo dirtelo ma… il green che ho sognato aveva la faccia di marco columbro. Quale sia il tuo vero volto non lo so perché se anche la metropoli avesse una foto credo che si farebbe torturare pur di non darla. Così come si sarebbe sottoposto ad altrettante torture pur di non far scoprire ciò che tu hai compreso in un nanosecondo. Dimentichi che i suoi patti di segretezza con se stesso sono assolutamente inviolabili? Buonanotte! PS Adoro i consigli letterari: il tuo amico ha già trovato in me una lettrice.

  4. mi piace l’idea d’essere prolifica come un piccolo coniglio..eheh. ..è bella come immagine..ottim o ritratto..ne sono lusingata.(poss o metterelo nel mio C.V.???).io devo leggerti x benino..e poi, beh e poi mi farò un’idea..ieri mentre t’ho commentato ho sentito2princes edgli spin doctors, cavoli..quella canzone mi fa impazzire..mi ricorda 1mio comagno d’università,c he aveva 1cotta x me(quando uscivo con il mio ex) e me la canticchiava sempre, perchè, secondo lui io avevo “One, two, princes kneel before you”..è carina..oggi quasi la posto..ma come hai fatto a metterla sul blog??e poi il milionario (in euro)di millionaire mi deve 10.mila lire del vecchio conio(pari a 10 euro) me le restituisce lo stronzo???ora ti leggo pezzo pezzo ..con calma..quando mi sarò fattaidea chiederò a change:))

  5. allora…richia riamo. non sono bionda, magari nemmeno così strafiga…ma per il resto l’anonima ci ha imbroccato. non ho dignità e la svendo!!! :))) a parte gli scherzi…dimmi come scrivi e ti dirò chi sei: i tuoi post sono simpatici, ben scritti e piacevoli da leggere. altrimenti non saresti nei miei link. eh!

  6. ho iniziato a leggere quà e là..interessant e molto interessante..m a la tua schiena, dopo1anno dale fisioterapia va meglio??
    ps pure io adoro ALLY mc Beal..io mi sento lei..faccio figure di merda..sogno il grande amore..positiva , sognatrice…cm q..mi sono persa la fine..come va a finire?me lo dici??

  7. Non credo che riuscirò a capire quale tu sia, nella foto. Sai com’è, noi governanti non siamo autorizzate a guardare in faccia il capo mentre ci aggiriamo in casa sua. Ma ci aggiriamo lì solo per tenerla pulita,eh?! Che non si pensi ad altro! Cmq green mi hai fatto prendere una cazziata da Gas. Dice che non l’ho difesa quando tu l’hai chiamata Vecchia sul mio blog. Uff. Pensa che le ho risposto che non penso assolutamente che tu ti riferissi a lei, non ce ne sarebbe stato motivo! 🙂 eheheh non vedo l’ora che legga questo commento..

  8. x Patrizia: donna non mollare.. io sto resistendo alle suplliche di acquisto per il tv color al plasma 42 pollici.. ce la possiamo fare. x W.: uff…ma la smetti di scoprire i miei piani? sarebbe stata una sorpresa fantastica!! managgia!! quasi quasi cambio idea..

  9. circa un anno..ma sto blog è veeechio..volev o beccare l’inizio…com unque seguirò il consiglio…per ally1fine miseruccia, no??salutare l’ologramma d billy è un pò triste…se io potessi vedere l’ologramma dichi ho amato ed è poi morto beh sarei felice…tanto. ..certo fuori d testa e felice…certo. un bacio

  10. sari intelligente ma un pò rinco lo sei.. il numero l’hai scritto nell’email quando abbiamo fatto l’ultimo raduno. Do you remember now? p.s. ma sbaglio o stamattini ero molto pro cazzeggio? non dirmi che sei a casa dal lavoro… oggi qua c’è il sole e io non ho nessussima voglia di stare in ufficio fino alle 6.. *tuafratellinas enzaormailasorpr esa*

  11. mhm..un film..potrei dirti i miei preferiti..ma non credo d’aver molto a che fare con loro…io ho una venerazione x colazione da tiffany(quando mia nipote dice “zia” indicando il poster d audrey mi sciolgo….e quando un blogger vedendo la mia foto-ah ho un blog solo per le mie foto,…piccola narcisa-ha detto ke i miei occhi le ricordavano i suoi ho preparato le carte x l’addozione..) poi Moulin rouge…

  12. madonna.. ma sei che non sei mai contento?? prima volevo farti una sorpresa e poi tu me l’hai fatta sfumare poi dovevo parlare di te e, sapendo che tu avresti letto, ho scritto cazzate per farti ridere. Ma cosa hai? Il ciclo? o la giornata di domani ti preoccupa? infondo fai gli anni del Signore ( so anche questo!!) dovresti essere fiero!! e per finire.. caro il mio caro sorellino sappi che cmq nel commento che ho lasciato a Under c’è una cosa vera.. trovala tu quale.. (ti lascio Gabbiotto come indizio) *la tua più grande FDM*

  13. Vedi, visto che domani è il tuo compleanno ecco il mio regalo per te! Il mio PERDONO qui, su un piatto d’argento…ch e te ne pare? Ma quanto sono carina????? E comunque devi pure finirla di mettere in giro voci tendenziose secondo le quali la Gas sa tutto…ecchemi nchia, mica sono onnipresente io!!!!! :-))))))))))))) ))))))))))))).

Lascia un commento