Specchio riflesso….. e tu sei più fesso!!!!!

Forse era all’asilo che si usavano quelle simpatiche e innocenti prese in giro tipo “Non mi hai fatto niente, faccia di serpente” “Ti ho fregato, faccia di gelato” e “Specchio riflesso, tu sei più fesso” tutte canticchiate, più che dette, che avevano solo il risultato di stimolare gli altri bambini a cercare una nuova cantilena che avesse un maggiore effetto.
Se si presta un pò di attenzione ai fatti odierni, si può tranquillamente notare che il mondo dei “grandi” funziona esattamente come funzionava il loro mondo quando andavano all’asilo.
I due massimi esponenti ebraici dicono che la commissione europea è un pò cattiva perchè non ha pubblicato un trattato sull’aumento dell’antisemitismo……. e Prodi da bravo bambinone cosa fa? Sospende (o proroga, o annulla, mah !?!?) una conferenza europea sull’antisemitismo.
Cade un aereo egiziano con a bordo dei francesi……….e cosa fanno i cattivi svizzeri (che con la scusa di farsi i cazzi loro, da decenni fanno quel cazzo che vogliono)? Decidono che ad una ventina di aerei (segreti però…..eh beh!!) non sarà più dato il permesso di sorvolare il cielo elvetico.
Gli Stati Uniti sono a rischio attentati terroristici, e dunque decidono di prendere le impronte digitali di tutti i turisti al fine di monitorare chiunque entri nel loro territorio…………. ma non a tutti però, solo agli stati cattivi, tra cui ovviamente non figurano coloro che li hanno appoggiati nella guerra a Saddam (perchè questo è stata), più qualche altro che in passato è stato bravo. E il Brasile, nota fucina di terroristi e bombaroli, che si trova nella lista dei cattivi e si sente per questo offeso, cosa fa? Controlla le impronte a tutti gli statunitensi in arrivo agli aereoporti.
E vogliamo dimenticarci di Berlusconi che dice “Giudice cattivo, tu mi processi, e io faccio il lodo Maccanico!!!” con tanto di pernacchia finale?

In pratica, i grandi di adessso fanno ciò che facevano quando erano piccoli, tramutando i loro giochi infantili nella odierna occupazione: Risiko per Bush, Monopoli per Berlusconi, il piccolo chimico per Saddam, domino per Tanzi e girotondo per Moretti.
Quindi, in conclusione, cerchiamo di prestare più attenzione ai nostri figli, o nipoti, e ai loro giochi, perchè il rischio può essere nascosto anche nel gioco più innocente………e ricordatevi sempre di Monopoli!!!!

Specchio riflesso….. e tu sei più fesso!!!!!ultima modifica: 2004-01-06T22:10:27+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Specchio riflesso….. e tu sei più fesso!!!!!

Lascia un commento