California dreamin’

Finalmente utilizzo un post per qualcosa di diverso.
Fino adesso ho ironizzato su un pò di cose, ho parlato allegramente e polemicamente del nostro blogworld, e sono addirittura arrivato a pubblicare un racconto…. ma qualcosa di utile? NO!
O meglio niente di utile da poter spiegare a chiunque sia al di fuori di questo mondo, e si chiede cosa facciamo noi, forse malati per loro, qua dentro per (a volte) parecchie ore al giorno.
E l’idea fulminante me l’ha data indirettamente un blogger che ultimamente si è notato parecchio in giro, e cioè ohsenzaimpegno. All’inizio credevo che il suo girare fra i blog commentando tanti post, fosse un modo per raggiungere fama e notorietà, e conquistare in poco tempo più home page di quanti scudetti avesse vinto meritatamente la Juventus. E invece, leggendo a fatica (perchè sono tanti) i suoi commenti in giro, e prendendomi da lui anche (probabilmente a ragione) del malato mentale, ho capito che il suo fine era (ed è, credo) quello di conoscere persone, scambiarsi opinioni e passare del tempo possibilmente divertendosi.
E cazzo! (scusate), ma l’idea è intelligente, e allora ho pensato di adattarla alla mia attuale necessità.
Come chi mi legge sa, fra un pò convolerò a nozze (o “mi impiccherò per la vita”, o “farò una grande cazzata”, o “finirò di vivere”: ognuno la veda come vuole, per me vale quella fuori da questa lunga parentesi), e abbiamo pensato di volare negli States e farci un giro di tre-quattro settimane in macchina a nostro assoluto piacere.
Visto che però non ci siamo mai stati, ci stiamo documentando per capire quali siano le cose migliori da vedere. Posto che non siamo interessati alle città, ma siamo più attratti dall’aspetto naturale-paesaggistico-animale , apprezzerei tantissimo un aiuto.
E cioè: se siete stati negli States e vi è piaciuto un posto qualunque che risponda ai nostri interessi, me lo potete scrivere per piacere? A voi non costa niente, ma a me fareste un grande favore…. così potrei anche spiegare a chi non sa niente di blog, che questo strumento può essere utile!!.

Solo una precisazione: vale anche se ci è andato qualche vostro conoscente, ma non parlatemi di consigli di Licia Colò o Susy Blady, o altri geni della tv. Seguendo i loro consigli, sono stato a Capo Verde e a Natal: due posti peggiori (per motivi diversi, però) non li ho visti da nessun altra parte.
GRAZIE!!!

California dreamin’ultima modifica: 2004-02-01T01:46:09+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “California dreamin’

  1. Ti consiglio di fare un coast to coast Arrivare a San Francisco in aereo, prenotare un camper, non costano tanto, attraversarla tutta e arrivare dall’altro lato. L’interno è bellissimo e col camper potrai prepararti da mangiare altro che non siano orribili e grassissimi hot dog americani. Alla coca cola non c’è scampo, il vino, dimenticalo, ma un surrogato potrebbe essere un frizzante vino alle pesche californiano, non è male, soprattutto per il portafoglio…. mandami una cartolina

  2. Spendida idea, e concordo appieno sul modo di comunicare di ohsenzaimpegno; mi dispiace, consigli sugli USA non te li posso dare, ma posso informarmi da amici, rimane importante comunque il fatto che “convolerai presto a nozze”: sono felice per voi!!!
    Il tuo post, mi ha fatto divertire tantissimo!
    Grazie per i tuoi messaggi, sempre graditi, e per il fatto del link… è un piacere leggerti “vecchia signora”…”n uovo amico”..!
    Ti prego..dimmi che ora riesci a vedere le immagini che ho inserito!!!??? NON imparerò mai!!! Un abbraccio

  3. Monument Valley-Grand Canyon-Yosemite imperdibili ma anche il parco dello yellowstone è bellissimo con possibiltà di soggionarci dentro in piccole baite, ma attento i frigoriferi sono già abitati da pasciutissimi scarafaggi, non metterci mai nulla dentro. Di più non ricordo, ero molto, molto innamorata…. dei posti chiaramente, ciao

  4. Una piccola aggiunta, ci si muove menissimo con i grey hound, mi pare fossero questi, quei bellissimi e grandissimi pulman che traversano l’America da un luogo all’altro, quelli con il cane dipinto sopra che corre, per intenderci. Ma il tempo è uguale a quello del camper, + o meno, i divieti di velocità sono sempre da osservare. Dormire e mangiare costa sempre molto, era per questo che il camper assolveva a due buone funzioni. Piccoli aerei per spostarsi da un punto a un altro? Non so, non conosco i prezzi ma non dovrebbero essere molto cari. I treni, sono carissimi, mi hanno detto, io non ne ho presi. di + nin sò

  5. un ottimo uso e direi che dà già qualche risultato..ogni cosa è vincolata all’uso che se ne fa..per esempio in chat avevo avute ottime informazioni sulla legislazione equina,eppure c’è chi la usa solo per “acchiappare” o perlomeno provarci.Non so se crin si usa in altre regioni oltre il Piemonte…non è un segreto dire che abito in langa..ne ho già parlato anche nel blog…quanto al convolare…aug uri…anche nel matrimonio come in tutto dipende da come lo vedi e da cosa ti aspetti..a me pare tu lo veda nel modo giusto,a qqualcuno sembrerà una prigione,una mancanza di libertà,ma come sempre ripeto dipende da come ci si pone

  6. Ho fatto come te l’estate scorsa. Avevo letto sul blog la descrizione di un posto ed ero rimasta colpita dalle pur sommarie indicazioni. Ho preso la macchina e coinvolta una amica, sono partita …Era un paese in Europa dove non ero mai stata e non conoscevo nemmeno la lingua, nonostante questo sono partita. Senza prenotazioni di sorta solo la mappa autostradale trovata via internet del posto che avevo sentito nominare e da lì, tutto lasciato all’improvvisa zione. Naturalmente avevo il mio portatile e il contatto è rimasto aperto nel caso di qualche necessità. Ti assicuro che è stata tutta una piacevolissima sorpresa anche se il mio stato d’animo non era dei migliori. Quindi considerando che il tuo sarà …alle stelle…spero ti giungano consigli e suggerimenti… Dell’America ho visto molte città e credo che S. Francisco e la costa rispondono un po’ ai requisiti che richiedi, ma siamo sempre in tema città….sugger imenti è meglio riceverli da chi c’è veramente stato e non ha alcun interesse o sponsor dietro…auguri allora e tanti di cuore.

  7. Perfetto. E’ quello che mi aspettavo, allora sei pronto amico mio. Sapevo di non essere il primo e sapessi quanti ci hanno provato con me all’epoca. Dacci dentro amico, col senno di poi siamo tutti bravi e non penso che tu creda a tutte le stronzate che ti dicono. Spero di ritrovarti qui a raccontarmi di voi tra una …ina d’anni. Ciao e in bocca al lupo. Per gli states non posso esserti d’aiuto, io sono un orso dei boschi nostrani.

  8. Più tardi leggerò quello che hai postato, e lascerò una traccia….
    Nel mio modo di scrivere ci sarebbero mille risposte alla tua “domanda”, ma il fatto che tu te la sia posta, …ti sei soffermato almeno qualche istante a pensare alle mie parole…. Grazie ..ti parlerei molto più a lungo…ciao

Lascia un commento