No comment!!!

Attapirato dalle amenità circolanti sul mio blog, e altrettanto triste per non aver visto in tutta la giornata di ieri la faccia di Pietruccio Schifani (apro una parentesi, anzi due: 1)per chi non lo sapesse Pietruccio Schifani ha su di me un effetto simile ad un lassativo, ma con produzioni più normali, col vantaggio che mi basta guardarlo anche solo 10 secondi e sono a posto per tutto il giorno dopo 2) lo so che Schifani si chiama Renato, ma se lo chiamo Pietro ci sarà pure un motivo….no?) …. dicevo …. in questo triste stato d’animo, per altro arguito da una fastidiosa semi-influenza Buttiglione-style (devo spiegare anche questa?…. direi di no!!), sono stato costretto a passare tutta la giornata in casa, senza poter avere la gioia di andare a visitare il 15esimo negozio di bomboniere, e neanche un infimo gioielliere per le fedi….. Niente!!!
Il dubbio su come passare questa giornata (che è poi la terza consecutiva) c’è stato, e anche abbastanza pressante, ed è partito dalla stanza in cui depositare le mie stanche membra per qualche ora:
In cucina… mia madre guardava Amici di Maria Costanzo, e agitava tutti i suoi 110 chili al ritmo della musica, che i più filiformi amici della suddetta o cantavano o ballavano.
In salotto… mio padre (64 anni portati bene) agitava i piedi e la testa a destra e sinistra, a seconda che la curva che l’X box tramite il televisore gli suggeriva, fosse in una o nell’altra direzione, accompagnando le sue scorribande fisiche con insulti agli avversari che non volevano farsi sorpassare.
In bagno… la mia mancata visione del giorno prima di Pietruccio, mi impediva giocoforza la frequentazione di quella stanza, se non per onanistici pasticciamenti, ai quali ho preferito fare a meno.
In balcone… i pochi gradi sopra lo zero, e la leggera paura causata dalla sparizione della serra in una eolica giornata della settimana scorsa, sconsigliavano la permanenza a qualunque essere umano.

Il buon senso suggeriva dunque di passare la giornata dentro la mia camera, ormai tristemente privata della sua essenza a causa di un trasloco che va avanti da un anno (devo aprire una parentesi di nuovo: se la storia del matrimonio ha fatto sorridere qualcuno, quella della casa potrebbe fare molto meglio… basta solo considerare che il suo acquisto risale ormai ad un anno fa, e i lavori per ristrutturarla sono iniziati quel giorno, con previsione di chiusura per settembre 2003), e con un pc che assolve la funzione di unico catalizzatore della mia attenzione.
Visto che la fantasia faticava a farsi vedere, le possibilità a mia disposizione per utilizzare il pc erano solo due:
– entrare nel mio blog per rispondere ai commenti … che però oggi hanno latitato come i neuroni nel cervello di Valeria Marini
– dare sfogo alla mia attività online di giocatore agguerrito di Forza4 … che però mi è stata impedita da una fastidiosa tempesta elettrica che ha bloccato i server in Nebraska……. (del resto, se vi siete bevuti che un albero caduto in Svizzera ha lasciato l’Italia intera al buio per otto ore, non potete bervi anche questa?)

Colto da una profonda crisi depressiva, e aiutandomi con massicce dosi di Prozac e Lexotan combinati insieme, sono comunque arrivato alle fatidiche otto di sera, con il mio telegiornale preferito (unico, bello e solo) che mi stava aspettando con la sua sigletta old fashion, nuova nuova (so che è un ossimoro, ma fa parte del Del Noce style). Ed ecco, in ordine cronologico quasi perfetto, le splendide notizie che mi hanno tirato su il morale:
– quel bel mortadellone di Prodi, dal palco del suo nuovo partito (che però non è un partito, ma un unione di partiti che mantengono la loro identità pur riconoscendosi nell’identità comune di questa nuova unione (eh???)), annuncia di essere felice di ritrovarsi con tutti questi amici, che sono proprio tanti tanti
– Bertinotti, col suo bel loden verde, sentenzia che ormai è chiaro che ci sono due sinistre
– Cossutta dice che l’unica sinistra ormai sono loro, visto che i DS sono andati troppo a destra, e Bertinotti…… (e Bertinotti?…. dai, finisci!!! … Bertinotti che? ….bah!!!)
– Pecoraro Scanio dice che ci vuole un unità seria (e Prodi cos’è? un pirla?………va beh, non rispondete)
– Boselli dice che così non va
– Berlusconi, al telefono, fa sapere che lui non si stuferà mai di dimostrare con i fatti, che i fatti gli danno ragione
– il Cavaliere (non so se da oggi, da dicembre, o dal 1994) Tanzi fa sapere che è seriamente preoccupato per gli operai della Parmalat, e chiede al Cavaliere (dalla nascita direi) Berlusconi di evitare il loro licenziamento
– Bush giura di aver fatto il militare seriamente, e paga qualcuno (questo il tg non lo dice, ma si capisce) per sputtanare John Kerry, ma si scopre che alcune foto sono un fotomontaggio
– i sindacati della scuola dicono che con la nuova legge Moratti il tempo pieno sparisce
– il sottosegretario del ministro Moratti dice che con la nuova legge il tempo pieno aumenta
– in Iraq continuano a morire una cinquantina di persone al giorno, ma intanto chissenefrega
– qualcuno della Cia dichiara che la Croce Rossa potrà andare a trovare Saddam fra qualche settimana, e che il suo rifugio verrà cementato (purtroppo per loro si riferiva a quello in cui l’hanno trovato, e non in quello in cui lo stanno nascondendo)
– l’Inter è ancora incazzata con la Juve
– la Lazio ha battuto l’Empoli 3 a 0
– dopo il tg ci sarà la Carrà che cercherà di esaudire i sogni della gente comune.

Sarà mica finito?….. E Schifani?….. Non c’era niente su di lui?……
Ma andate a cagare!!!!(voi che potete)

No comment!!!ultima modifica: 2004-02-15T00:50:24+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “No comment!!!

  1. concordo su tutto tranne che sul cervello di Valeria Marini, sarò un’ottimista nella vita ma osservandola attentamente credo che di cervello la ragazza sia discretamente fornita. Ho spesso avuto l’impressione che fosse tanto intelligente da voler passare per scema. Perchè? Perchè agli uomini le stupide piacciono di più! Forse…. Ciao

  2. Divertente come sempre… Grazie per il passaggio, Buon S.Valentino da oggi fino al 14 febbraio 2005 (perchè festeggiarlo un solo giorno all’anno?) con la tua dolce metà! (p.s: piace anche a me chiarire, quindi il tuo penultimo post va benissimo…mi ero persa diverse puntate!!!) ciao, un abbraccio e tanti sorrisi!

  3. Carissimo, perdonami il ritardo nella risposta, ma è stato un week-end impegnativo…D unque, la Home è stata una sorpresa anche per me, stavo vagabondando per i Blog e mi sono imbattuto in una faccia, come dire, familiare, eheheh…Nessun contatto con la redazione e in quanto ad essere “qualcuno” nel mondo dello spettacolo…Si confesso di esserlo, ma solo nel senso di “qualcuno che ci lavora”, anzi “uno come tanti che ci lavora”, niente di più, ahimè, ahimè…Thanks per i complimenti; vedo e leggo con piacere che dopo la polemica sei tornato all’umorismo; see u soon, my best regards, MAX

  4. Sei Simpaticissimo, guarda che pero’ Schifani mi serve come purga anche a me, mi raccomando non fare l’egoista, lasciamene un po? Sai che se no’ sto male?………. ….complimenti per la tua spiccata ironia, anche questo è un grande segno di intelligenza… …..ciao bellissimo….. arcobaleno

  5. in merito al tuo gradito commento, volevo dirti che il punto di rottura tra una scrittura e la scrittura è quando si comincia a farla per gli altri, non solo per godere dei bei grafemi vergati sul papiro, o per dirla come si mangia, per dirsi “ma che bella cosa che ho scritto”…io scrivo per gli altri, ed a questo devono tendere tutti. che poi nel blog-formicaio pullulino i masturbatori della scrittura, beh è un’altra storia. ciao,antonio.

  6. 1) grazie. 🙂 2) beh se te lo sei andato a cercare tanto di cappello. è un bell’attirator e di notorietà spicciola lui. quanto al resto se loggia è che sia bella e piena d’iniziative. non ho mai fatto parte di una loggia e ignoravo di esserne l’innominabile capostipite. quasi quasi svengo. buona giornata

  7. io il capo? per carità… non sareste affatto in buone mani. se vuoi fare il segretario la prima mansione che ti tocca assolvere è cercare un leader migliore di me. in quell’occasion e io ho resistito fin troppo e alla fine ho solo detto la verità. va tutto bene finchè la sottoscritta sta lontana da casini e falsità. proprio non le reggo., divento una belva quando tentano di raggirarmi. preferisco di gran lunga l’impopolarità nelle opinioni di una manica d’imbecilli. e questa è un’altra frase che la rabbia non avrebbe farmi dovuto uscire fuori per una questione di bon ton e quieto vivere. comunque ti ringrazio per l’appoggio. se ti va di fare il capo della loggia ti passo senza cerimonie il testimone. non l’ho mai voluto

  8. ciao!!! sono il visitatore n 1638 e devo dire che dopo averti letto capisco perche’ prima di me siano passate a trovarti cosi tante persone..sei divertente.D’o ra in poi faro’ un salto tutti i giorni a cercare la nuova puntata di questo “preparativi per un matrimonio” e speriamo che quel giorno non mi vengano in mente le cose lette, altrimenti sara’ difficile non ridere…
    un bacio a entrambi
    marmotta

  9. Ironico, simpatico, con molte amare verità il tuo post. Rimettiti dall’influenza e riprendi a galoppare. Il fatidico giorno s’avvicina! Un consiglio? Se dopo l’influenza ti sentirai un po’ debole, ponici subito rimedio. Una curetta ricostituente non ha mai danneggiato nessuno, anzi aiuta, anche a mandar giù tutte le cavolate, (che purturoppo riferite ai nostri politici e a quelli d’altri paesi tanto cavolate non sono!) che ci propina la tv, e non solo… Ciao

  10. Dopo una giornata di merda, e con l’insonnia che non mi abbandona, sono riuscito a sorridere. Merito tuo, e del tuo sottile umorismo. La storia dei 12 mesi che precedono il matrimonio secondo me è una specie di prova: se riesci a sopportare tutto quanto, vuol dire che sei pronto per sposarti.
    Sono anche riuscito ad apprezzare meglio alcuni tuoi vecchi post, che ho letto quando ancora non conoscevo alcuni aspetti della follia della Community Virgilio Blog. Big Respect, Brotha

  11. hei hei hei.. non ho mai pensato che per il tuo complimento discreto tu stessi facendo il piacione tacchinatore (chi ti mette in testa certe idee balorde?). quanto alla mia breve carriera di presidente della loggia.. non ricordavo il momento in cui mi sono candidata e in effetti non ricordo nemmeno il momento in cui suddetta loggia s’è costituita. sta tranquillo. sapremo fare senza anche in mancanza di una congrega che ci rappresenta. da sempre ho difficoltà ad identificarmi nelle collettività. sono troppo egocentrica e idiota per questo. un bacio

Lascia un commento