Evviva la Pasqua!!!

Dopo essermi addormentato alle tre e mezza di stanotte, tramortito dall’effetto che due birre, due bacardi breezer, e una quantità imprecisata di Baileys’ stavano facendo su di me, ero convinto che la mia mattina di Pasqua sarebbe passata in maniera tranquilla, e soprattutto dormendo.
Incurante dei miei piani, il citofono di casa mia si è invece messo insistentemente a suonare ad un’ora che ancora non sapevo.
Essendo i miei genitori al mare ormai da una settimana, e non avendo amici coglioni che arrivano a casa mia senza passare prima dal telefono, e soprattutto non conoscnedo nessuno che a quest’ora (il sole era troppo basso per essere mezzogiorno) potrebbe essere già sveglio, il suono di questo citofono, che nel frattempo continuava, mi stava dando oltre ad un senso di fastidio, anche una certa curiosità mista ad inquietudine.
Durante il tragitto che mi ha portato dal letto al citofono i pensieri sono stati: 1) il mio postino già non mi consegna niente in settimana perchè fa fatica, si sarà mica pentito proprio oggi e mi sta portando gli auguri di Natale che si è imboscato chissà dove? 2) è vero che gli agenti immobiliari passerebbero sopra i cadaveri di chiunque, ma oggi è Pasqua e quelli saranno sicuramente tutti a Porto Cervo a festeggiare 3) magari quella figa del quarto piano ha saputo che mi sposo, e visto che non mi ha cagato per 17 anni, ha deciso di redimersi proprio oggi 4) sarà mica quell’ubriacone, amico dei miei, che abita qui vicino?
Ma ormai il videocitofono era davanti a me, e la faccia che vi vedevo in bianco e nero mi era totalmente sconosciuta. Eliminando dunque i punti tre e quattro, rimanevano solo l’1 e il 2, anch’essi comunque scartabili quantomeno per l’abbigliamento del signore.
Travolto da una curiosità pari solo a quella che ho provato nei confronti della pantegana-Predolin, ho risposto al citofono con un basso e profondo “Si?”.
La voce squillante che usciva da quel simpatico omino mi ha posto una delle domande peggiori per iniziare il nostro rapporto, anche considerando che avevo ormai scoperto essere le otto e tre quarti: “Signor ………….?”. Dove i puntini stanno a coprire il mio cognome (ormai già sapete tutto di me, non esageriamo eh).
Ora, se suoni al mio citofono, chi cazzo vuoi che ti risponda, Veltroni?
“Si, mi dica”, inspiegabilmente è comunque uscito dalle mie labbra, senza alcuna aggiunta degli insulti vari che già affollavano la mia testolina.
“Buongiorno, stiamo parlando con la gente per confrontarci sui problemi che affliggono ultimamente il mondo. Lei cosa ne pensa, ha dei problemi gravi?”
Voi la mia faccia non potete immaginarvela perchè non l’avete mai vista, ma io non sono affatto un bravo ragazzo come potrebbe sembrare da questo blog, nè nell’aspetto e nè nel cuore, e comunque non lo sono se vengo svegliato la mattina di Pasqua alle nove meno un quarto da uno che mi chiede se ho qualche problema grave……..
Le risposte che avrei potuto dare erano sicuramente infinite, però da signore mi sono trattenuto, e gli ho solo detto “A quest’ora, il mio unico problema è essere stato svegliato così presto”
Al che, sprezzante del pericolo, e con la stessa faccia da culo che ha Tremonti quando dice che l’economia va bene, lui mi ribatte “Mi dispiace, ma ormai che è sveglio perchè non parliamo dei suoi problemi?”
“Perchè se io e lei ci incontrassimo sarebbe lei ad avere dei problemi gravi…. e tutti sulla sua faccia”
E che cazzo!!!!!
Ma si può andare avanti così ad oltranza, incuranti del più piccolo segno di civiltà e rispetto?

Adesso vado, perchè oggi mi toccano le pulizie di Pasqua……. che bella giornata!!!

Evviva la Pasqua!!!ultima modifica: 2004-04-11T11:40:11+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Evviva la Pasqua!!!

  1. ah ah ah ah ah ah … non riesco a scrivere nient’altro … solo … ah ah ah ah ah ah ah ah … che sfigato!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! Signor……… ..? Ha dei problemi se rido ancora un pò? ah ah ah ah ah ah ah ah … ehm … mi ripendo dai. Che spaso il tuo post!Un bacio,mypassion

  2. Mi immergo nel mare di sorrisi che inevitabilement e mi strappi senza alcun ritegno! M che cavolo però…c’hai ragione! E’ possibile che in tanti giorni prorpio a Pasqua e proprio a quell’ora? E’ una congiura. Ti lascio un mio saluto, sincero e affettuoso, ciao Walter, a presto

  3. certo che anche tu eri tra i destinatari e pure con la possibilità di scelta del cioccolato,bian co,al latte o fondente.Quanto alla foto trattasi di gif animata…c’è una gallina gialla(anche vecchia va bene tanto fa buon brodo)che depone uova colorate…ogni volta che lo fa un coniglietto lo prende e lo mette nel cestino pronto a portarlo a chi lo riceverà

  4. ma sei sicuro di non avere nessun problema? non so, la fame nel mondo, la paura dell’aldilà, le tasse che incombono, un matrimonio imminente…eh, nessun problema? ciao, med’man, e dammi il numero che ti citofono io ogni domenica alle 6,35…

  5. Ahahahahahah… gli è andata bene, io lo avrei fatto salire e gli avrei offerto qualcosa da bere… :)) La RAI di cui parlo sta in una cittadina chiamata ROMA, e il mio misero stipendio passa per la tua di cittadina… :)) Se vengo a Torino, ti faccio un fischio a te e chiaramente alla tua signora, ciao! Ale

  6. ??????????????? ?????????? oh bellina questa! a parte il fatto che io preferisco i bloggers antipatici così posso dirne peste e corna hihihihihi, il tuo blog me l’ero perso perche’ se non vieni a far cucu’ sul mio, io difficilmente ripiombo sul tuo, non perche’ io pensi “solo color che lascian il commentin sul mio di visita son degni” ma perche’ sto coso non mi lascia piu’ mettere i links e non sto li a cercare nel passato, il tempo che avanzo lo uso per leggere i post della home, quelli bellli freschi e poi giu’ giu’ gli altri e così ti ho beccato e per non rimaner indietro me lo son letto tutto. Saro’ bravina! Ma sei sicuro che ti vuoi sposare? Guarda, piuttosto ti pago io il volo fino in australia, ma rimani singhel che l’e’ mejo.

Lascia un commento