Dimmi cosa pensi di me

Prima o poi chiuderò il mio doppio post “cronaca semiseria di un matrimonio” con il giusto epilogo, nel quale finirò di raccontare tutte le disavventure in cui certamente ci si va a infilare quando si organizza il fatidico giorno. E mi dispiace quando parlo di qualcosa che mi sta accadendo adesso, perché so che così facendo toglierò in parte il gusto della lettura di quel post che sicuramente nascerà al ritorno dal viaggio di nozze.
Ma cinque minuti fa ho scoperto una cosa che credo meriti di essere raccontata adesso.

Fra le tantissime cose che bisogna fare o decidere, e che mai e poi mai avrei pensato di dover affrontare un giorno, qualche settimana fa ci è stato richiesto dalla cantante che animerà la nostra cena, di comunicarle quale canzone avremmo avuto il piacere di sentire al nostro arrivo al ristorante.
Ovviamente, occupati come siamo dal colore delle candele che devono stare sui tavoli in caso di cena all’aperto, dal colore del tabellone sul quale andranno segnati i posti a tavola, dalla decisione della lunghezza dei tacchi di Patrizia, dal colore della carta che dovrà avvolgere le bomboniere, dal gusto dei confetti, e forse anche dal tipo di lassativo che dovrà prendere mio nipote nel caso in cui mangiasse davvero le nostre fedi, dicevo che ovviamente questa futile richiesta è stata da noi affrontata molto velocemente, e dopo appena quindici giorni, oggi Patrizia (era ovvio, no?) ha deciso quale canzone ci saluterà al nostro arrivo.
Come dicevo prima, cinque minuti fa ho cercato il suo testo, ed ho scoperto una cosa meravigliosa, che bene mi fa capire lo spirito con cui affronterà quel giorno:
..it’s like you’re always stuck in second gear , and it hasn’t been your day, your week , your month, or even your year…
che tradotto significa più o meno:
….è come se tu fossi sempre bloccato in seconda marcia, e non fosse stato il tuo giorno, la tua settimana, il tuo mese e neanche il tuo anno…

Forse faceva prima a scegliere “Dimmi cosa pensi di me” di Olmo/De Luigi e Vanette/Cortellesi!!!

Dimmi cosa pensi di meultima modifica: 2004-05-24T00:25:45+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Dimmi cosa pensi di me

  1. La data si avvicina e man mano che si avvicina la data, io non riesco a essere acida come una volta… un tempo infatti di fronte ad una palla alzata come questo tuo post ne avrei dette di ogni… ma adesso non posso proprio… per cui.. ti consiglio una musica per il tuo matrimonio… “Kind of magic” dei Queen. Non escludo pero’ la possibilita’ di commenti futuri a questo post,,, meno gentili! Intanto auguri ancora… auguriauguriaug uriauguri !!! Cape (chi altri!?)

Lascia un commento