2000 – 15

Già me la vedo la vostra faccia e i commenti che farete alla fine di questo post.
Medicineman penserà qualcosa del tipo “povero illuso”, e la stessa ironia uscirà dalla mente di Noti, Mypassion mi commenterà con qualcosa di tenero, accompagnata in questo dalla sua sorellina Change, Cape e Diamanta si metteranno a ridere tirando fuori il loro lato sarcastico, e probabilmente Io.libera e Silia saranno gentili e non infieriranno più di tanto, e chissà quanto precise e reali potranno essere Palommella e Avalon nelle loro acute analisi. Ci saranno poi la delicatezza di Ki, l’amicizia di Acci, la simpatia di Stregaviola e la leggerezza di Elekuki, e magari anche Sette mi dirà la sua.
Ma veniamo al dunque, a quello che potrebbe originare questa serie di sensazioni che ho appena srotolato, e soprattutto a quello che ha dato il titolo a questo anomalo post.
Beh, il meno quindici (quello era un meno, non un trattino) è facilmente intuibile da chiunque mi conosca un po’, e si riferisce ovviamente ai giorni che mancano al mio matrimonio, che si farà comunque, anche se si dovesse verificare una, o più, delle seguenti tragedie che da poco ho raccolto:
– un piccione decide di cagarmi sul vestito, mentre sto entrando in chiesa
– mio padre, mentre guarda una provocante biondina 25enne che gli fa l’occhiolino, tampona la macchina della polizia che gli sta davanti, costringendo così Patrizia a venire in chiesa con un motorino rubato al primo che capita
– il fotografo, notoriamente arrapato, decide di copulare durante la cerimonia con una delle mie clienti ottantenni
– mio nipote, invece di portarci le fedi decide di mangiarsele, e ci costringe così a riempirlo immediatamente di Guttalax
– Alvise, un mio amico, decide di finire Tomb Raider 5 attaccando la sua Playstation alla presa di corrente che c’è sotto l’altare
– i miei amici del Veneto decidono di cantare la temutissima “Evviva la sposa” durante la cerimonia
– al momento del fatidico “chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre”, si apre la porta della chiesa e compare Monica Bellucci, che mi dichiara il suo amore eterno

Come sempre ho divagato, e me ne scuso, perché l’intenzione non era questa, visto che avrei dovuto solo spiegare il titolo del post.
E infatti lì vado, e mi accingo a spiegare l’origine del 2000, che troneggia su queste righe e che probabilmente solleticherà la vostra ironia.
2000 giorni fa io e Patrizia ci siamo messi insieme: spero di poterne passarne altri 20000 con lei, così felici e anche di più, nella convinzione che ciò che succederà fra 15 giorni sarà l’inizio di quello che entrambi abbiamo sempre desiderato.

2000 – 15ultima modifica: 2004-05-21T17:12:30+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “2000 – 15

  1. ma sei un teneroneeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeee naggia sta patrizia.. ma lo sa di essere fortunata??? sigh.. sigh.. e poi sono sensibile e mi commuvo sempre ai matrimoni (anche se finisco sempre per iniziare la festa al bar davanti alla Chiesa :P) !! BRAVI.. BRAVI.. EVVIVA GLI SPOSIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII I (change_now)

  2. Parto dolcemente, ti auguro 200000 giorni felici. E adesso viene fuori la vera diamanta. Ti aggiunto qualche altra visione del tuo matrimonio: 1) quando arriva la fatidica domanda se qualcuno deve dire qualcosa o taccia per sempre, si spalanca il portone della chiesa e un bimbetto correndo nella navata verso di te grida “PAPA’ PAPA'” ) quando arriva la fatidica domanda se qualcuno deve dire qualcosa o taccia per sempre, si spalanca il portone della chiesa e Jhonny Deep correndo nella navata verso Patrizia grida “Non lo fare, ti amo lo sai” 3) Il prete a furia di dire messe prima del matrimonio e bere il “sangue” (vino) di Cristo, ti sposa con il tuo testimone (maschio) 4) quando arriva la fatidica domanda se qualcuno deve dire qualcosa o taccia per sempre, si spalanca il portone della chiesa e vedi Cape e me che corriamo verso di te con uno strano sogghigno sul viso… basta non vorrei inferierie ancora e farti fare incubi fino al giorno del matrimonio (il punto 4 è già abbastanza deleterio). Solo un’ultima cosa Monica Bellucci che corre verso di te…. e bello vedere che alla tua età credi ancora nei miracoli. Un buon fine settimana e un bacio…. e no, non si possono picchiare le amiche blogger 🙂

  3. E lo vedi che non mi conosci affatto!?!?!?!? e qui casca l’asino!!! un greendune tenero non si era mai visto… dolce nella tua ironia… guadagni punti caro daboliu, e nemmeno pochi… Auguro a te e a Patrizia un mondo di bene, un mare di giorni felici e tutte quelle frasi dolci e carine che si dicono in questo frangente, ma credimi, anzi, credetemi, perchè questo commento e’ anche per lei, sono davvero sentite!!!! Certo una considerazione la devo fare… io.. mica li ho mai contati i giorni che ho trascorso con mio marito… e Dio grazie che non l’ha mai fatto neppure lui.. altrimenti a quest’ora sarebbe scappato su un isola deserta o peggio ancora sarebbe a drogarsi non so dove per dimenticare. Cmq .. me li conti tu i giorni!? 28/10/1983 (si ero piccina! pensa che forse mypassion non era ancora nata! — azz questa cosa mi inqueta!!!) un bacio daboliu… e mi ha fatto piacere leggere questo post.. che.. fatto da te non stona affatto (Questa dovevo rendertela!) cape!

  4. La tua ironia si è vestita di quella sensibilità che ti caratterizza! Hai scritto un post bellissimo, e non solo per quel che si legge scorrendo semplicemente le parole, ma soprattutto per quel che s’intuisce se lo si legge col cuore. Ovviamente il tuo tocco brillante c’è, si vede, se non altro per quel piccione che, per ipotesi, hai pensato potesse scambiare il bagno della sua natura con il tuo vestito (sarà mica verde/marrone scuro?? – scusa- ) e che mi fa ridere davvero, per non parlare poi delle altre possibili “tragedie”! Ok, basta…perchè non volevo soffermarmi solo sulle tue indiscusse qualità di render ironico ogni pensiero, ma affiancarmi, con sincero affetto, a quel bellissimo augurio che ti sei fatto nell’ultimo periodo del post. Credo sia il minimo, e credo che andrà proprio così! Un bacio, A

  5. La sera dell’addio al celibato 😉 ehehehehe qualè la serata così oragnizzo la chattata…. PRRRRRRRRR Il posr purtroppo non è farina del mio sacco…. sono solo stata brava a trovarla….. :(( non sarò più la tua scrittrice preferita :((…. sniff sniff basta che rimango la tua diamanta preferita :*

  6. voglio invece essere positivo: mangerai un cucchiaio di torta in più per me , che sono notoriamente goloso, anche se quella sera il cibo per te avrà la leggerezza del cemento armato, e poi ti assicuro che i giovani uomini sposati acquisiscono un valore aggiunto nei confronti delle cacciatrici…p ace e bene…antonio.

  7. Buona domenica mio caro… leggendo il tuo post mi sono ricordata di quasi 10 anni fa (saranno 10 il prossimo 1° novembre) quando io e il mio uomo (che di lì a poco sarebbe diventato mio marito), dopo un fidanzamento di 1 anno e mezzo e una convivenza di 7 anni, siamo saliti per la lunga scalinata del comune di Ferrara (nonostante l’ipotesi del piccione si sia avverata sporcando la bellissima coda del mio abito candido ma come si dice, porta fortuna no??!!) e davanti a tanti amici e pochi parenti stretti, abbiamo manifestato la volontà di vivere insieme il resto della nostra vita. Beh tra alti e bassi siamo ancora qui e sembra che il tutto debba durare ancora per parecchio tempo 🙂 Vi auguro che la cerimonia prima e la festa dopo siano indimenticabili come lo è stato per noi quel giorno.. magari prima o poi ti racconterò anche il seguito hehehehe e che sia veramente l’inizio di una nuova felice vita insieme. Ah! scordavo! Io faccio la collezione di bomboniere… e chi vuol capire capisca hehehehe. Un abbraccio grande ad entrambi e tanta tanta tanta felicità (e che poi anche il piccione vi vuol battezzare ben venga hehehehe). Silia

  8. Ti auguro di smentire parola per parola tutto quello che ho scritto,ti auguro di svegliarti ogni mattina con la voglia di vivere un altro giorno con Lei,ti auguro di non smettere mai di “vederla”,di avere bisogno dei suoi consigli,della sua dolcezza.Ti auguro di non smettere mai di parlarle,di fa rle una carezza,di farla ridere.
    Nel mio post c’è tristezza e malinconia,ma c’è anche nostalgia per quel giorno e per i mille successivi….. …AUGURIIIIIIII II,con tutto il cuore!

  9. Mi hai invitata al tuo matrimonio attraverso le righe che hai postato: mi hai fatto sorridere ogni volta e ogni volta hai ascoltato le parole che avevo inserito io nel mio blog. Non ci sarò fisicamente ma ci sarò con il pensiero, e sarò là a lanciarvi il riso. Hai avuto sempre ironia nel raccontare i preparativi del fatidico giorno e per quelli successivi. E questo tuo modo è un bel modo di affrontare la vita. Ognuno ha la sua storia, ed è la propria storia. La cosa più importante è l’ultima riga che hai scritto: “..sarà l’inizio di quello che entrambi abbiamo sempre desiderato.” Il mio augurio: vedervi un giorno mano nella mano con i capelli bianchi e lanciarvi il riso personalmente!! ! Un bacione a te e a Patrizia!

  10. Che carino che sei.. mi hai fatto venire in mente di contare i giorni e… mi è preso male visto che, fidanzamento compreso, ti ho praticamente doppiato. Cmq vi auguro tantissima gioia e felitcità per tutta la vostra vita e… stai tranquillo andrà tutto bene (o male… visto che dubito che entri Monica Bellucci….). A proposito ma se mi mimetizzo tra gli inivtati posso venire a dare una sbirciatina in chiesa???????

  11. Quando ho letto questo tuo post mi è venuta in mente la scena di un film … “Tre uomini e una culla” (mi pare sia questo il titolo, ma non ci giurerei) con Tom Selleck, Ted Danson e Steve Gutemberg … ogni volta che la rivedo inizio a ridere finchè non mi viene il mal di pancia … e la so oramai a memoria!! :o) … siamo in chiesa … c’è la sposa che sta per maritarsi con un uomo che non ama … quello che ama (che si è accorto solo all’ultimo che la riama a sua volta … un classico! Voi uomini siete tutti uguali!!) sta correndo per arrivare in tempo e impedire questo matrimonio che non s’ha da fare (ops … questo è il Manzoni … ). Il prete, in realtà, è un amico del “ritardatario ” … fa l’attore e cerca in tutti i modi di dilungare la cerimonia per permettere all’amico di giungere in tempo. “C’è qualcuno che ha qualche cosa da dire? Nessuno? Proprio nessuno? Un piccolo problema, una quisquilia, un’inezia? Niente? Mah cosa vedo?!? Mi sembra di vedere una mano alzata laggiù in fondo … sì … proprio lì … uno, due, tre, quattto … ottava fila … non era una mano alzata? Non voleva dire niente?” … e la scena va avanti ancora per un pezzo! :o) Bellissima … sto ridendo anche adesso a ricordarla!! Ma non preoccuparti, Green … andrà tutto benissimo … comunque vada sarà un successo!! :o) e migliaia di questi giorni felici con la tua Patrizia …

  12. Ci ho ripensato! “Se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia ora o taccia per sempre” … Io! Io ho qualcosa da dire!!! Scorro ancora il tuo post e cosa leggo? “Ci saranno poi la delicatezza di Ki, l’amicizia di Acci, la simpatia di Stregaviola e la leggerezza di Elekuki, e magari anche Sette mi dirà la sua.” … ma come?!?! Pensi che io sia simpatica e poi non mi crei neanche uno straccio di link nel tuo blog?!?! Sei proprio cattivo e crudele!!! Però ti auguro ugualmente migliaia di giorni felici insieme alla tua Patrizia … perchè le streghe non sono tutte cattive … ci sono anche quelle buone come me!! :o)

Lascia un commento