Invito

Finalmente, dopo aver molestato per anni tutte le clienti sotto i 40 anni, e dopo aver partecipato ad ogni gruppo del Cral dove fosse presente
almeno una collega carina, anche io ho deciso di redimermi e di cambiare stile di
vita.
Il 5 giugno infatti, dopo accanite lotte intestine causate dalla fondamentale scelta del colore della carta che avvolgerà le bomboniere, e dopo una
ristrutturazione iniziata ai tempi di Ramsete terzo, io e Patrizia verremo
accolti nel Santuario di Santa Rita, dove alle quattro del pomeriggio
convoleremo a giuste nozze.
Per festeggiare degnamente con i colleghi, quello che, a detta di chi mi
conosce appena è il più grosso sbaglio della mia vita, e a detta di chi
mi conosce meglio è il più grosso sbaglio della vita di Patrizia, sono
lieto di offrire un rinfresco in ufficio…..

Con questa mail, stamattina ho invitato almeno una cinquantina di colleghi ad unirsi a me nella gioia causata da questo lieto evento.
Ma a guardare il tutto con attenzione, cosa ho da festeggiare?

La nostra cucina veleggia in alto mare alla ricerca di Silvio Soldini, sperando che almeno lui le faccia compagnia.
I fiocchetti da appendere alle antenne delle automobili degli invitati, sono introvabili come la parola “verità” a casa dell’Istat.
Il cuscino dove appoggiare le fedi in chiesa sembra essere più importante dello sposo, peccato che, al suo contrario, nessuno sappia esattamente dove trovarne uno.
La prima legge di Murphy, secondo la quale “se qualcosa può andar male, lo farà”, è sicuramente giusta.
Il mio vestito deve essersi biodegradato con le copiose pioggie della scorsa settimana.
Le nostre bomboniere sembrano essere rimaste a casa del signor Thun, o in qualunque altro cazzo di posto nel mondo, tranne che nell’unico in cui avrebbero dovute essere, e cioè a casa mia.
Il numero di vasi e di cornici inizia a crescere in maniera sicuramente preoccupante.
I miei amici mi hanno rassicurato dicendomi che per il mio addio al celibato si sono liberamente ispirati a The Passion.
Ho accertato che la calma è sicuramente una virtù dei forti, ma non lo è affatto delle future spose.
Sembrerebbe che i vestiti dei genitori degli sposi, a causa di un accordo fatto sull’asse Balestra-Gabbana non vengano più prodotti in Italia, e forse nemmeno in Europa, nonostante il recente allargamento di essa a Topolinia e Paperopoli.
E infine,
se usassimo i desideri dei miei invitati come campione valido per un sondaggio, se ne dedurrebbe che un quarto degli italiani non mangia il pesce, un quinto non mangia la carne, quasi la metà è allergica alle fragole, e più di un terzo lo è ai funghi, quasi il cinque per cento è ciliaco, e ad un dieci per cento stanno sul culo i peperoni per partito preso, meno del cinque per cento conosce il significato della parola “carpaccio”, ma più del novanta per cento sembra avere un orgasmo alla parola “panna”, la quasi totalità preferirebbe non sedersi vicino a delle creature inferiori ai 15 anni, e la totalità degli uomini con meno di quarant’anni invece si siederebbe sotto delle formose creature di almeno 20 anni…… manco il mio matrimonio fosse un ritrovo per trent’enni insoddisfatti sessualmente, e arrapati come un armadillo.

Per fortuna che io e il buon Murphy adottiamo la stessa filosofia di vita: “Sorridi….Domani sarà peggio”

Invitoultima modifica: 2004-05-19T01:27:08+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Invito

  1. Ma ciaooooooooo! Allora la tua scomparsa è dovuta hai preparativi… non ti preoccupare… cè una legge sui prematrimonio (lo dico io che non mi sono mai sposata! :O ) qualsiasi cosa tu faccia o decida di fare, qualsiasi cosa tu voglia non ha importanza i prematrimoni hanno vita propria e hanno già stabilito come sarà… a prescindere quello che vuoi tu!!!!! Il 5 giugno, mi piacerebbe essere una mosca piccina piccina (quasi quasi invito anche Cape, così lei poi ci fa un post) e venire al tuo matrimonio… non so ho proprio la sensazione che mi divertirei molto 😛

  2. Alla faccia della legge di Murphy ti rispondo come segue:
    prendi il lato positivo delle cose!
    1 – La tua cucina è in alto mare: almeno lei ha deciso dove fare il viaggio di nozze!
    2- Anche se gli invitati si muovono senza fiocchetto, stai tranquillo che quando c’è’ da mangiare la strada per il ristorante la trovano tutti!
    3- Se non trovi il cuscino in raso bianco.. fai come gli americani, affida le fedi al tuo testimone di nozze.. il quale puntualmente se le dimentichera’, così finisce che lo sposo infila al dito della sposa, la linguetta della lattina di coca cola (ma in fondo e’ romantico e soprattutto originale)
    4- Per quel che riguarda le bomboniere, visto quanto è caro il sig. Thun .. anche se non te le consegna alla fine TU ci hai solo guadagnato
    5- Le cornici servono sempre in una casa, quando i figli cominceranno ad essere 11 o 12, saprete dove mettere le loro foto.. e per i vasi.. almeno patrizia avrà qualcosa da tirarti in testa, senza spaiare il servizio di piatti “buono”
    6- Per quel che riguarda il tuo vestito biodegradabile io non mi preoccuperei più di tanto! Mi spiego meglio: ricordi la favola “Il vestito nuovo dell’imperatore ”? potresti fare come Lui, dire cioè a tutti gli invitati che il tuo vestito e’ fatto con un tessuto particolare che solo gli stupidi non riescono a vedere. Ovviamente al tuo matrimonio hai invitato solo persone intelligenti, pertanto ti puoi pure presentare in chiesa nudo… e nessuno avrà nulla da dire! Ho fatto poi un’altra riflessione: dal momento che io mangio di tutto, dal pesce alla carne, dalle fragole alla panna e soprattutto non ho allergie al glutine, e so perfettamente cos’è un carpaccio, avresti anche potuto invitarmi, ti pare!? Ok ok fa nulla! Io il 5 giugno sarò in quel del Lago Maggiore al matrimonio del mio cugino preferito (non e’ vero, e’ il secondo, perché il primo e’ suo fratello) e mi auguro che lui non abbia tutti questi problemi!!!

  3. Ti vedo al tuo matrimonio, piccola mosca all’altare vestita di tutto puntino in frack… ma perchè tu mi fai sempre visualizzare cose che mi fanno scompisciare dalle risate (you remenber… la dottoressa… è la prima volta?). Mi fa piacere che sono tra quelle che vieni a postare… la mia vanità in questo momento mi ha fatto diventare grande come un’elefante (ops… cosè che ho schiacciato nella mia veste di elefante.. tò…. una mosca in frack… che strano :P) Un bacio, due baci, tre baci… ma si esageriamo 100 baci per una notte serena

  4. oddio.. oddio.. sento che mi sto già per commuovere (ammazza che italiano) anch’io!!! anch’io!!! CHI MI VUOLE SPOSAREEEEEEEE? ?? uff.. già mi vedo.. sarò la “zia” tarda che sarà invitata a tutti i matrimoni e si ritroverà a 45 anni single, lampadata e allupata!! GULP! (CHANGE_NOW)

  5. Ciao carissimo, tutto bene??? Dalle prime righe del tuo ultimo post direi di si ma dato che il tempo è tiranno e non mi posso permettere di leggere tutto spero che anche il resto sia adeguatamente sublime hehehehe passo solo per un saluto, la prossima settimana spero di avere più tempo da dedidare ai miei amici e recupererò l’arretrato nella lettura dei post (ebbene si non ho un cazzo d’altro da fare 🙂 ). Un bacio grande. Silia

  6. Secondo te chi poteva esserci a spiarti? 😉 ehhehehe conosci conosci…. Viaggio di nozze!? Luna di miele!? Aspetta alzo il zampotto e non schiaccio… non posso perdermi i tuoi racconti al ritorno :))))))) Vola moschina in frack.. vola E poi dopo il tuo ritorno, devi metterti al lavoro per tutti noi… non volevi fare un grande raduno di blogger? Siamo tutti con te! Possibilmente.. . anche in viaggio di nozze 😛 Un besito

  7. ahhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhh ma tu non puoi fare così.. che fai “Lanci il sasso e poi nascondi la mano?” (questa l’ho imparata da qualche parte ma non so dove!!) Tu DEVI commentare il mio post, perchè saresti il primo maschietto che lo fa e io sono mooooooooooolto interessata alla tua opinione!!! Guarda che ti aspetto… 🙂 CHANGE_NOW

  8. Leggo nel pensiero… non lo sapevi :* Avrò letto male… perchè hai una scrittura da medico :P. Tranquillo (si fa per dire visto i pochi giorni che mancano…) mai pensato a un mega raduno… La chat ieri fino alla 9.30 c’ero… ieri mattina pure…. un saltino fatto nel pomeriggio… poi mi capita stranamente di avere una vita sociale al di fuori dei blog :)… tu non c’eri :)))) Mi era venuta l’idea di organizzare una serata in settimana (per chi voleva) saltiamo in chat, mettendo un post, una data e ora… ci lavoro.PS: La data più indicata mi sembrava il 5 giugno….chiar amente tu ci devi essere 😛 Ciaoooooo Grenn (Scusa W sta per Williams?) un besitos

  9. Finalmente dopo aver letto e riletto il tuo post, ti commento! Ecco…lo sento carico di normale tensione (visti i tempi) che alleggerisci brillantemente come solo tu sai fare…d’altro nde è una delle tue straordinarie capacità! Baci baci, A

  10. Mi viene in mente il matrimonio di mio zio due anni fa. Io dovevo fare da testimone. Mio zio, giustamente, è andato ad innamorarsi di una tizia del Gargano (hai in mente la Puglia?) … giusto due passi da casa :o) … e si è trasferito! Quindi, dato che si è sposato di sabato e io e la mia famiglia abbiamo lavorato fino al venerdì (a me col cavolo che mi davano anche solo mezza giornata di ferie … BASTARDI! Meno male che ho cambiato lavoro!!!) … viaggio interminabile di notte … io e il mio papà alla guida! :o) … non per vantarmi ma sono proprio un mito!! (oggi sono proprio in vena di tirarmela :o) !!). Giorni prima avevo fatto prenotare un parrucchiere del posto dalla mia futura zia … un vero e proprio coiffeur … sì, della mutua!!! Praticamente dopo avergli lasciato un’esagerazion e per lo schifo che mi aveva fatto in testa (e ti giuro che glielo anche detto in faccia!!! Ero incazzatissima! !!) … sono tornata in albergo e mi sono rilavata i capelli! :o) … bella lì! In tarda mattinata ho scoperto che, dal momento che ero testimone, dovevo confessarmi … già … peccato che era dalla notte dei tempi che non lo facevo più … ce l’avrei fatta con l’elenco dei miei peccati prima della funzione? Meno male che si sposavano di pomeriggio!! Ammetto che ho cercato di dimenticarmi qualche peccatuccio innocente e irrilevante … Credevo che le sorprese fossero finite … mi sbagliavo! :o) poco prima dell’inizio del matrimonio, mio zio con un sorrisino mi fa “ma lo sai che devi anche bere il vino benedetto?” Cosa?!?!?! Ma se io sono completamente astemia!! mai bevuto un goccetto nella mia vita?!?!? Uno degli altri testimoni mi fa “non preoccuparti, fai finta di bere … al resto ci penso io”. D’accordo … arriva il momento critico … beve il primo, beve il secondo, tocca a me … faccio finta di bere … passo al mio compare di fianco, facendogli l’occhiolino e lui “ma che cavolo … si sono già fregati tutto quelli prima!!!” … il tutto, ovviamente, documentato sul filmino!!! :o) non ti dico che ridere quando ci siamo rivisti!!!! Caro Green … è stato veramente uno spasso!!!! Potrei andare aventi per ore col racconto … c’è ancora tutta la cena … ma non vorrei annoiarti troppo … Ti auguro un buonissimo fine settimana … CIAO …

  11. Essendo stata assente per qualche giorno, cominicio a comemntare il post più vecchio.
    1) Cucina in alto mare? anche la mia… è inagibile da sabato a pranzo e lo sarà fino a giovedì 8mercoledì la montano, giovedì viene l’idraulico a fare il collegamento)
    2) I fiocchi non li avevo voluti però puoi trovare le rocchette nei negozi di carta et similia e farli tu.
    3) Il cuscino per le fedi. A me l’aveva regalato (tsè) l’atelier in cui mi sono fatta fare l’abito da sposa. Se vuoi (ammesso che riesca trovarlo negli scatoloni) te lo posso prestare.
    4) Gli abiti è importante averli il giorno del matrimonio, e per quel giorno arriveranno, piuttosto occupati del bouquet e delle rose da spedire prima del fatidico si a Patrizia!
    5) Il giorno del matrimonio è per antonomasia la festa della sposa, il suo iorno, quello in cui sarà al centro dell’attenzion e per tutta la giornata è ovvio che le settimane che precedono un simile evento lei sia sull’isterico andante. Io sono stata calma fino a una ventina di giorni prima, poi ho comincito a dare di matto.

Lascia un commento