Segnali di vita

Ma è possibile che in una settimana io non sia riuscito a postare nient’altro che il risultato di una indagine apparsa sulle pagine di un famoso mensile, all’interno della rubrica di Camila Raznovich?
Ora…….capisco che non sia automatico che, sulla base dei miei passati post, voi pensiate che io sia geniale, però concedetemi almeno il beneficio del dubbio, e leggete quali sono stati i motivi che hanno fatto scendere il mio blog al suo livello più basso.

Tutto è iniziato due venerdì fa, quando la simpatica sensazione che Tchaikovsky e il suo schiaccianoci si fossero comodamente adagiati sulle mie palle, ha fatto capolino nella mia vita, strizzando l’occhiolino, e purtroppo non solo quello.
Avete mai sentito dire “mi hai proprio stritolato le palle”? Beh, più o meno mi sentivo così, e vi assicuro che non era piacevole.
Questa “chiusura” è purtroppo continuata per qualche giorno, causandomi non poca apprensione (soprattutto alla luce dell’imminente matrimonio che come è noto mi vedrà protagonista fra tre sabati), fino a quando mercoledì scorso, verso le quindici e trenta, mi sono allontanato dal mio ufficio adducendo un non meglio precisato malore, e vi assicuro che non è stato facile rimanere serio di fronte alle cortesie delle mie colleghe, che, ignare, mi offrivano la loro mano per alleviare il mio disturbo.
Con un leggero imbarazzo mi sono allora presentato dalla mia dottoressa, che ha concluso la sua visita, fortunatamente solo verbale, indicandomi una serie di bustine e pastiglie da prendere, e consigliandomi un’ecografia.
Lunedì, con il dolore che aveva ormai iniziato la sua fase discendente, mi sono sottoposto a quella che sarebbe stata la visita più imbarazzante della mia vita.
Si, lo so che esistono tantissimi ginecologi maschi, ma per voi donne è differente, perché nel vostro DNA vive radicata l’idea che prima o poi dovrete andare da un ginecologo, e che questo potrebbe anche essere un uomo. Per noi è tutta un’altra cosa!!!
Non è stato bello entrare nello studio di questa quarantenne dal piacevole aspetto, che mi ha subito intimato di spogliarmi e che, notando la mia ritrosia, mi ha chiesto ridendo se questa fosse la mia prima volta. Questa frase ha risvegliato in me dei ricordi risalenti a quindici anni prima, in cui diciamo che non ho proprio fatto una gran figura. E quando poi la gentile signora mi ha rovesciato addosso un gel trasparente e ghiacciato, chiedendomi se potevo liberarle il campo di azione per permetterle di lavorare meglio……. beh, diciamo che mi sono proprio sentito piccolo piccolo.

Ma torniamo alla mia salute.
Dopo aver constatato che dall’ecografia non risultava niente di grave, e con il dolore che andava riducendosi sempre di più, martedì sono tornato con gioia a lavorare.
Peccato che, un po’ per colpa della cura antibiotica e un po’ per la sua congenita fragilità, il mio corpo si sia trovato indifeso di fronte agli agenti esterni. E da due giorni infatti sono di nuovo a casa, con la febbre (poca e a tratti) e l’influenza, con la sensazione di avere Giuliano Ferrara seduto sul mio petto, e con il cuore che sembra abbia appena finito la sua personale maratona.

Ora dico solo una cosa: prima le palle, e poi il cuore…… sarà mica che il mio corpo mi sta cercando di dire qualcosa in un’ottica futura di breve termine?

Segnali di vitaultima modifica: 2004-05-14T11:43:39+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Segnali di vita

  1. Ma daaaaaaaaaaaaaa aai, non puoi essere così pessimista. Quella che tu hai dicesi comunemente influenza. E a quanto pare, in questo periodo, è un pò cosa di tutti!!!! Vedrai che passa. E deve passare entro 3 sabati. eh eh eh, un bacio e buon weekend,mypassi on.

  2. “Liberarle il campo d’azione…” ma insomma, non posso ridere fino alle lacrime sulle disavventure altrui…(e in questo caso sulle tue) non è tanto bello!! Ma non posso, davvero, non riesco a non ridere se penso a Giuliano F. seduto comodamente sul tuo petto…non riesco a trattenere i sorrisi divertiti (che devo camuffare perchè sono in ufficio, mannaggia a te!) se immagino lo schiaccianoci di T….e tutto il resto come spiacevole sensazione e conseguenza…O k, ok, lasciamo perdere! L’ultima domanda però…faccio finta di non averla letta, eh?! Ciao, un bacio a te e alla tua ritrovata ironia

  3. oh mio Dio.. ma avevo proprio indovinato.. scusa non resisto.. davvero non prendertela.. è più forte di me… AHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAH (telepaticament e change_now)

  4. :)))))))))))))) )))))))))))))))) Cucciolo lui!!!!!!! Aspetta… aspetta non riesco a smettere a ridere… aiuto mi sono venuti i crampi allo stomaco dal ridere….. aiuto! Certo che sai scrivere bene, talmente bene, che mentre raccontavi della visita “ginecologica ” io ho visto tutto con i miei occhi come se fossi li :)))))))))))))) ))))))))))))) Cominci a sospettare che sia strizza da matrimonio? eheheheheh…. vedrai dopo allora (si si bastarda….) Concludo con un bacio… giusto perchè poi non pensi che non ti voglia un pò di bene 🙂 Prenderti in giro si…. ma affettuosamente . Comunque… scusa…. ricomincio a :)))))))))))))) )))))))))))))))) )))

  5. ..Dimmi… fifa da giornichepassan otroppoinfretta? Tu sei unico! Io sono contenta quando ti leggo, sempre! …. E’ splendida! Non commento sul dna, perchè per voi maschietti le donne sono abituate alle torture in generale!!! Buon We bella persona! 😉

  6. Bene sono contenta che l’ecografia non abbia evidenziato niente di anomalo. Mi spiace invero per la sindrome febbril-influen zale che ti ha colpito in questi giorni…. ma ti giuro mi diverte un sacco il tuo post!!!!!
    Riguardo al commento sul mio… ti ricordo (ahimè con scarsa gioia, visto che all’epoca avevo pure l’abboanmento allo stadio…) che un stagione ancor più infame di questa l’abbiamo vissuta solo 5 anni fa.
    Riguardo al non Galfer… mai sentito parlare del Segrè? L’unico Liceo di Torino che fino al 1994 (ovviamente mi sono diplomata nel 1993) non ha mai fatto nè scioperi, nè okkupazioni, nè autogestioni? Quello arroccato ai piedi della Villa dell Regina? Ecco esattamente quello!

  7. avrai avuto problemi al “campo d’azione” avrai goduto del Ferrara nazionale seduto sullo sterno (ma di non sei diventato una sogliolaa??)
    ma il senso of humor vedo non è stato colpito…cribb io ho riso di gusto ad immaginarti titubantein modo verginali nello studio dell’eco :-).Beh pensavo la tua assenza fosse dovuta ad avvenuto matrimonio,ma se ci arrivi vivo faccio ancora tempo a farti gli auguri!

  8. Io ho scritto un post lungo settecentomilar ighe e tu che vai a commentare?! solo una misera frase tra parentesi .. che non c’entrava poi molto con il post!!! grrrrrrrrr ahahah non posso scrivere che ti odissimo perchè mentirei, ma ci andiamo vicino eh!!!

  9. vedi che il dolore lì sotto può anche essere causato da un piccolo calcolo in vescica, un banale esame delle urine può essere dirimente.
    se invece hai messo il passerotto in gabbie extraconiugali, potresti avere la prostatite da chlamydia, e la prostata si valuta in maniera molto, molto punitiva…con una ecografia transrettale, che non ha niente a che vedere con i vampiri della transilvania ma è terribilmente umiliante…cia ooo,antonio.

Lascia un commento