Chiarificazioni

Come ampliamente previsto, ieri pomeriggio mi è stato delicatamente infilato un palo di frassino nelle terga.
Il fatto che tale palo sia stato preso in coabitazione con altri miei colleghi, ha sicuramente reso il tutto un po’ più morbido, ma siccome il legno è legno, e visto che leccarci le ferite a vicenda oltre ad essere un po’ anti-igenico ci avrebbe fatto anche un po’ schifo, siamo stati costretti a tenerci tutto dentro, e ad ascoltare ad orecchie ben aperte (anche loro) quello che il capo del capo del capo dei nostri capi aveva da dirci.
Il fatto che ogni problematica tecnico-commerciale sia stata da lui affrontata in maniera del tutto superficiale ed inadeguata non è da ritenersi importante, visto che la sua ampia preparazione non prevede che sappia ogni minimo dettaglio del suo lavoro.
E anche il fatto che ogni sua risposta ad ogni nostra domanda riguardante un qualunque aspetto del nostro lavoro sia stata assolutamente ridicola, non è da ritenersi importante, visto che la sua ampia preparazione continua a non prevedere che egli possa condividere la sua immensa sapienza con noi piccoli servi della gleba.
Ma che lui abbia finito con un aneddoto che voleva essere chiarificatore dell’annosa questione “come risolvere le obiezioni e i problemi della clientela”, che era praticamente incentrato su di un uomo seduto sul cesso, cosa avrebbe dovuto farci capire?
Forse che il nostro è un duro lavoro, e che spingi spingi prima o poi qualcosa esce fuori?
O forse che se la guardiamo dal giusto punto di vista la nostra posizione è di sicuro migliore dell’altra?
O magari che qualunque schifezza facciamo, basta tirare la corda giusta e tutto sparisce?
Qualunque sia la risposta esatta, direi che comunque il nostro è proprio un lavoro di merda.

Chiarificazioniultima modifica: 2004-08-05T13:35:55+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “Chiarificazioni

  1. Bene…. riguardo al mio post…. è sulla falsa riga del concetto da te espresso nelle ultime righe. Passando ad argomenti di maggiore interesse: ferie fino al 30….NON VEDO L’ORA (Come sarebbe c anche per te domani è the last day???? Allora ha ragione il capo del tuo capo a farti il culo….sei sempre in ferie!!!!!!!!) Ciao Acci

  2. Beh forse voleva solo dire che tutti i suoi dipendenti fanno cagare… o forse che gli scappava da cagare… o forse ancora era una sottile metafora per dire che finchè siete dentro bene, ma nessuno è indispensabile e una volta fuori si tira la catena! PS: E’ per questo che me ne sono andato dalla mia vecchia ditta….

  3. Che il capo del capo del capo sia uno stronzo è fuor di dubbio, non per nulla vi ha fatto un esempio calzante, parlandovi del suo habitat naturale…per il resto, che t’aggia a di’, i servi della gleba, muti e solerti, devono sempre e solo prendersela in quel posto…la prossima volta, premunisciti di opportuna e lenitiva vaselina…alla fine l’effetto è lo stesso, però, forse, fa un po’ meno male…
    A parte gli scherzi, spero che comunque il posto di lavoro non sia in bilico…Buona settimana di vacanza, bello di mamma’.

  4. PS: Martedì ho delicatamente abdicato per la serata su un divano con tre maschi che avrebbero potuto alzarsi all’unisono e gridare “fallo!” Ed è stato un bene, a parte una cena a base di cozze alla marinara e uno spaghetto ai frutti di mare e pesce da far venire l’acquolina in bocca ancora ora… alla fine ho concluso la serata molto meglio di quanto non avrei fatto con tre uomini… tanto alla fine ne basta uno 😉 In ogni caso rimango misteriosa perchè sembra che ti ho detto qualcosa, ma in effetti non ti ho detto nulla 😛

  5. ..per fortuna si va in ferie!!!! Mìììììì … è di certo un misterooooo…. ma forse la risposta sta nell’unione di tutte e 3… un abbraccio incentrato su come sei tu (posso spaccare la faccia a chi è scorretto verbalmente e allusorio nei tuoi confronti??)..u n bacione

  6. Ho letto entrambi i due ultimi post e traggo queste conclusioni: o l’evento che mi è successo oggi mi ha sbalestrato completamente oppure mi sono rincoglionita del tutto, quindi torno con calma, a mente fresca e rileggo e forse commento a tono. Un bacio. Silia

  7. Visto che c’eri, potevi pure scriverlo in marrone ‘sto post, no?! Comunque sia…ti trovo polemico e “rigirato” al punto giusto, ma le ferie, si spera, dovrebbero rilassarti anima e mente, vero?? Io te lo auguro di cuore. Un salutone W, a presto

  8. Ciao Green, finalmente è arrivato il tanto atteso ultimo giorno anche per me!!! VAdo in ferieeeeeeeeeee eeeeeeeeee … oleeeeeeeeeeeee ee … non ci posso credere!!!! Rivedo il mio mareeeeeeeeeeee ee …yuppiiiiiiii iiiiiiiii!!!! Occhei basta altrimenti mi esaurisco prima delle 17. Ti auguro buone vacanze e ci sentiamo non appena torno per QuellaCosaLì via email … un bacioneeeeeeeee eee,mypassion.

  9. Credo che la TO- MI sia bloccata solo di notte per via dei ponti che stanno tirando giù per l’alta velocità. Cmq quell’autostra da fa schifo, io fossi in voi passerei cmq da Piacenza!!!!!! Ciao cugino passa buone ferie in compagnia della tua mogliettina!!!! !! Bacini acci

Lascia un commento