Dedicato a te

"Questo è dedicato a te, alla tua lucente armonia, sei immensamente Giulia……"
Per chi non lo sapesse, e cioè tutti, Giulia è la fisioterapista che da quattro settimane mi vede ogni mercoledì mattina nei locali dell'ospedale C.T.O. di Torino, con l'intento di far recuperare alla mia schiena e ai suoi muscoli un aspetto ed una funzionalità più consoni ad un trentaduenne che ad un ottantenne in pessima forma quale sembro adesso.
Non so se avete presente il classico rieducatore che si vede nei film in completo camice bianco, che serve da sostegno al malato e che lo segue passo passo (nel vero senso della parola), e che col trascorrere del tempo ne diventa anche amico e confidente. Bene!! A parte il camice bianco, Giulia non è niente di tutto questo.
Diciamo che la quasi quarantenne Giulia non ha nella memoria il suo punto di forza. Cosa che potrebbe anche non essere importante in un lavoro in cui ci si deve occupare di far recuperare al malato una posizione eretta o anche solo una mobilità adesso impensabile, se non fosse altro che, da una volta all'altra, sarebbe almeno auspicabile conservare un minimo ricordo su ciò che si è fatto e su quali sono stati i miglioramenti.
Cioè io non chiedo che lei si ricordi il mio nome e tutti i dati salienti della mia vita, ma almeno che il male è alla gamba sinistra e che quando sono arrivato da lei non mi piegavo neanche di 5 gradi.
A tal proposito apro una parentesi: Giulia non ha un concetto del destro e sinistro, ma, come da le confidato, associa le parti doloranti dei pazienti con qualcosa di evidente. Io infatti, durante la seduta, ho male alla gamba con lo scorpione (piccolo tatuaggio sulla mia caviglia sx), e non alla gamba sinistra. Chiusa parentesi.
Ieri mattina l'Immensa Giulia, prima di farmi spogliare e rimanere nudo al freddo per un quarto d'ora, mi ha fatto fare una passeggiata di fronte e a lei, dopodichè mi ha toccato un pò le cosce e la schiena, mi ha fatto camminare sulle punte dei piedi, e poi, con la semplicità tipica di una cernia, mi ha chiesto quale fosse la gamba che mi doleva…..evviva!!!! si è ricordata che avevo male ad una gamba!!!!!
Dopo tutto questo ha chiesto un consulto ad una dottoressa, ed insieme hanno deciso che stamane sarei dovuto tornare per una differente terapia, che avrei dovuto seguire per otto giorni, con una durata di 15 minuti per volta.
Felice come un tacchino statunitense sono tornato stamane, e l'Immensa si è ricordata subito di me. Mi ha fatto stendere su un lettino e mi ha attaccato alla schiena e alla gamba tre placchette simili a quelle di un elettrostimolatore, che erano collegate ad un apparecchietto anch'esso simile al suddetto. Dopodichè le ha accese, provocandomi un poco piacevole tremolio, simile ad una scossa continua, lungo tutto l'asse schiena-culo-coscia-polpaccio, mi ha spiegato a cosa servivano, ed è andata da un altro paziente, lasciandomi tutto solo in questa stanzetta chiusa.
Io non avevo un orologio, ma ad un certo punto mi sono reso conto che il quarto d'ora era stato abbondantemente superato, e dell'Immensa non c'era alcuna traccia. La mia paura era che, ovviamente, si fosse dimenticata di me, e già mi vedevo la Gruber che mi veniva ad intervistare per questo nuovo caso di malasanità.
La situazione non era però delle più facili: ero sdraiato sulla pancia, con l'aggeggino appoggiato sul lettino a fianco della mia coscia, con la schiena e il polpaccio uniti da dei cavi che mi continuavano a far tremare. e con delle difficoltà di movimento causate sia dal dolore, che dalla posizione, che dalla progressiva perdita di sensibilità causata dalla cazzata che stavo facendo. Praticamente mi sentivo come uno scarafaggio a pancia in su, pur essendo nella posizione opposta.
Preso dal panico ho cercato di raggiungere lo zaino che avevo lasciato a terra, con l'idea di prendere il cellulare, in modo da guardare l'ora e chissà che altro. Cosa che, muovendo le zampine anteriori, e con uno sforzo tipico da scarafaggio a pancia in su, mi è riuscita, ma ha causato in me un panico maggiore, vedendo nel cellulare che ormai avevamo superato abbondantemente la mezz'ora.
Ho cercato allora di raggiungere quel cazzimbocchio che originava il tremolio, piegandomi su un fianco e contorcendomi come una tinca all'amo, ma era ancora troppo lontano. Ho dato allora un colpo con i reni, una botta con le zampe posteriori, un sussulto con quello che restava della mia schiena, e ho agitato le manine, e alla fine quello stracazzosissimo aggeggio è finito sulle mie dita: ovviamente non lo vedevo, perchè, per quanto io abbia una faccia da culo, gli occhi laggiù non li ho, e quindi ho proceduto a tentoni, toccando per prima cosa una rotellina che, naturalmente, ha aumentato in maniera esponenziale il tremolio, facendomi perdere la posizione e anche quello stronzissimo aggeggio.
Nei cinque secondi seguenti ho visto le stelle, la Carrà, la Madonna, Britney Spears e un marito a caso, mia madre, Ally Mac Beal e anche Jennifer Garner vestita come Malgioglio, e infine ho sentito la porta aprirsi e Giulia dirmi: tutto bene?
Ma vaffanculo…… te e le Vibrazioni.

Dedicato a teultima modifica: 2004-11-26T12:50:54+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “Dedicato a te

  1. grande grande grande.. mi sto ribaltando dalle risate come un cimice.. sei inziato con la canzone e hai finito mandandando a fanculo le Vibrazioni (il gruppo). cazzo vuoi vedere che ho capito solo io la finissima analogia tra le vibrazioni dell’oggetto e il gruppo che canta Giulia?? la tua fratellina *change* .Hai letto l’intervista doppia tra me e Zoo?

  2. Se non la mobilità, le tue capacità mentali stanno tornando. Anche se a fuoria di sentire parlare di scarafaggi, pensavo che il post finisse in maniera kafkiana con tu che cadevi dal lettino, ti accorgevi di essere diventato piccolissimo e che le vibrazioni erano date dalle tue minuscole ali, l’immensa (stavolta davvero) Giulia che apriva la porta e ti calava la scopa addosso per liberarsi di te con la forza di mille boscaioli…. Ma anche la tua fine non è male, perquanto un pò prevedibile (voglio dire, l’ha capita anche Change!!!!!!)(G emellina, lo sai che ti amo vero????) Besitos Zoo

  3. Ahahahaha, posso ridere?????? Massì ormai l’ho fatto e ti prego non mandarmi affanculo!!!!! Girino, santocielo sei proprio messo male….:-))))) . Ma passerà vedrai che passerà e quando avrai 80 anni ne dimostrerai 30!!!! La prossima volta che vai porta un mazzolino di fiori alla immensa Giulia, le fai uno dei tuoi sorrisi sornioni e chissà…magari anzichè abbandonarti a te stesso per mezz’ora ti lascerà a soffrire per due o tre ore….no, dai, però un paio di moncherì potrebbero sortire un effetto tale da alzarle il tasso dell’attenzion e….Buona domenica Girino e un bacio, sulla gamba dolorosamente dolorante….

  4. oh my dearest mr green, ma sta giulia è una virago… hai provato con l’agopuntura (qui a mi il san raffaele la usa come trattamento per i dolori) magari pure a to c’è un centro specializzato.. . ti ringrazio per aver apprezzato il mio long post. ce ne sono altri di altri film che ho visto e ho recensito diciamo ad ampio respiro. Quando ti va puoi leggere riddick che è nei post più commentati. con una amica blogger poi stiamo provvedendo a ingegnarci per avere una finestra specifica nel mio blog “cerca nel blog” così inserendo il titolo di un film o il nome di un attore è possibile leggere anche i post precedenti o ricavare notizie. Ammappa quanyto ho scritto.. m’ha preso la tastiera il complimento… alla prox. Ricambio l’abbraccio. The Queen Danix

  5. E se ti dicevo subito che ero io dove stava il divertimento??? Divertimento ilare (non so nemmeno se si dice così) che ho provato leggendo la tua ennesima avventura.. scusami, lo so che non si deve ridere delle disgrazie altrui… ma le tue sono veramente raccontate in modo spassoso… a proposito di ernie: hai mica pensato a fartela operare e togliere il danno definitivamente ??? Mio marito l’ha fatto e dopo è stato benissimo e ora le uniche vibrazioni che percepisce sono quelle che provengono da un aggeggino tondo e lungo, che accende in momenti particolarmente focosi per ampliare il mio insoddisfatto divertimento… Mah!!! Un bacio enorme. Silia (alias Sa….)

  6. AHAHAHAHHAH!!! Grazie che esisti!!! Sane risate e ….pauraaaaaa! !! anch’io la prossima settimana dovrò raccontare di fisioterapia, non alla gamba sinistra ma al braccio sinistro, dolorante! ho fatto due gg di ultrasuoni e mi aspettano nei prossimi gg massaggi (dove mi ha annunciato che gli fischieranno sonoramente le orecchie su quello che penserò di lui per il dolore che mi procurerà…. e io che non vedo l’ora!!!..e ora dopo aver letto te, ancor di più!!!)..
    Grazie per gli auguri… ho scritto un post degno di una 90enne pazzoide visto che era completamente incomprensibile , ma arrivati a questa età meglio fare poco clamore … gli acciacchi non ne parliamo..
    Un abbraccio fortissimo (con il braccio destro…) senza procurare movimenti bruschi per non farti riaccendere il dolore… cmq le Vibrazioni sono piacevolissimi da scoltare, o no?:-) AHAHAHAHHAH

  7. questo blog è diventato il blog dell’anziano, tutti pieni di dolori e tutti a suggerire cure…. ooohhh!!! ma ti pare possibile?? Io per fortuna sto benissimo quindi ti saluto prima di essere contagiata. Vadoa risistemare il plaid sulle ginocchia prima di una tranquilla serata casalinga (GULP!)… Bye! Zoo

  8. Ahahahahahahah … Questa Giulia di immenso aveva solo la sua mancanza di memoria!!!!! ihihihihih … Buongiorno Walteruccio, ma quando hai staccatto l’aggeggio dalla tua gamba, quest’ultima continuava a vibrare?!?!?!!? ehehheheheh. Un bacione grande, mypassion. PS: per il messaggio sul forum, cercherò di attirare + l’attenzione. Vediamo se con una mail funziona di più!!! Smaaaaack.

  9. Questo post dà un’ulteriore rintuzzata alla mia fobia per medici&ospedali … thanks mr. Green (ma green è perchè sei sempre al verde? mah!) Ti scrivo leggero così, solo per farti percepire la mia presenza… in verità il post l’ho letto (come tanti altri) una settimana fa, ma tant’è, a me serve l’ispirazione per commentare. E poco importa se arriva nel momento peggiore…. non è che mi daresti l’indirizzo della macel..ehm, fisioterapista? Ho bisogno di un intervento urgente alla materia grigia, chissà che quel vibrino non possa aiutarmi…. sad-sweet

Lascia un commento