L’albero degli zoccoli

Andando contro alcune regole non scritte del mio blog, oggi ho deciso di scalare le vette dell'hard con un racconto che mi vede giovane protagonista.
Non so se in questa mia decisione abbiano avuto maggiore influenza i velati accenni al sesso che animano i post di Under-pressure o i continui riferimenti che l'ormai famosa "sorella porca" di Change distribuiva nei suoi scritti, il clima trasgressivo che si respira a casa di Law piuttosto che quello godereccio che aleggia dalla mia iena preferita, i sogni – e non solo – erotici del caro Matteo Hotkiss o tutto il blog del mio amico MangiaP, o magari il fatto che Acci non creda che il mio post Lei e Lui parte prima sia la cronaca di una realtà ormai passata.
Non so veramente chi o cosa dovrete incolpare, o ringraziare, per tale meraviglia, ma oggi va così, e quindi beccatevi questa chicca.

Correva l'estate del 1991 ed io mi trovavo, come ovvio, nella mia amata Duna Verde. Come forse non è risaputo da chi non ha mai avuto la gioia di soggiornarvi, a Duna non ci sono molte da cose da fare, sia a causa della ridotta estensione che a causa della migrazione ripetitiva degli stessi elementi, anno dopo anno.
Viste queste due cose l'unico sport effettivamente praticabile, soprattutto in giovane età ed assenza di vincoli matrimoniali, era quello dell'accoppiamento selvaggio. Sport che vedeva ogni anno dei campioni di tappa, dei campioni di categoria e dei campioni assoluti (vedi il mio post "zoccola e tettola"), ma che ogni tanto ci regalava dei partecipanti estempoaranei che duravano tanto quanto il loro breve soggiorno.
Io, manco a dirlo, avevo i miei bei perché nel suddetto sport, conquistando a volte posizioni di tutto rispetto nelle varie classifiche, e la fortuna, compagna indispensabile per primeggiare, quell'anno decise di farmi un gradito regalo proprio alla fine di agosto.
Durante una triste e piovosa giornata conobbi infatti Silvia, una ragazza trevisana che doveva partire il giorno dopo. Ovviamente il mio spirito era animato da intenti nobili, ed era per quello, per farla entrare in classifica come "rookie" dell'anno, che cercai di introdurre approfonditamente determinati argomenti, ma la signorina purtroppo fece la restia e mi negò questo piacere. Il giorno dopo partì ed io abbandonai in fretta l'idea di riuscire a salvare in zona Cesarini il mio campionato. Ma, come ho detto prima, il destino aveva in mente grandi cose e la sera stessa Silvia mi chiamò (grazie papà che hai messo il telefono anche al mare) per chiedermi di andare da lei, in quel di Carbonera, il giorno seguente.
Felice come un mandrillo mi presentai alle sette di sera a casa sua, dove la trovai in abiti succinti e con lo sguardo di chi non ha mai conosciuto l'ornitopenìa in vita sua o, come direbbe un mio amico, di chi ha visto più cazzi di un urologo a fine carriera. Appena salita in macchina mi propose di saltare la cena e di andare nella sua casa di campagna, sita in un paesino dall'evocativo nome di Cornuda.
La casa era molto bella e si trovava al centro di un immenso parco-giardino di sua proprietà, ma a dir la verità non ebbi la possibilità di guardarla più di tanto, perché la buona Silvia mi butto a terrà non appena entrati e, senza fare troppi convenevoli, mi trombò selvaggiamente con buona gioia di entrambi. Non so quanto il tutto durò, ma ricordo che, con lei saldamente aggrappata alle sue posizioni,  riuscii a visitare più o meno tutte le stanze della casa.
Verso le undici ero pronto per riaccompagnarla a casa – il coprifuoco dato dal padre era alle undici e mezza – ma lei mi disse che, a patto che le promettessi di non ridere, mi voleva raccontare una sua fantasia. Mi confidò che il suo sogno era di essere presa con forza stando aggrappata ad un grosso albero che aveva in giardino e che era una cosa che desiderava da sempre.
Naturalmente il mio dolce animo non poteva rifiutarsi di esaudire il desiderio di questa gentile donzella. La portai dunque in giardino, dove effettivamente svettava un imponente albero che aveva un ramo che, grazie ad un muretto, si trovava all'altezza giusta per esaudire il suo desiderio. La legai quindi all'albero, braccia e gambe, e, grazie forse anche all'attività precedente, feci ciò che voleva per quasi un'ora, dandole una soddisfazione che, a giudicare dalle continue urla, doveva essere notevole.
Ormai era quasi l'una e l'unica speranza che potevo avere era che il padre si fosse già addormentato. La riaccompagnai quindi di corsa a Carbonera con l'intento di lasciarla lontano da casa, in modo che la macchina non svegliasse nessuno, ma tale proposito fu tristemente cacciato dalla visione di un uomo che passeggiava nervosamente sulla statale e che lei riconobbe come suo padre.
Ovviamente mi fermai per farla scendere, ma il simpatico omino mi chiese di fare altrettanto:
– Così tu saresti il ragazzo di mia figlia?
– Ma no, sono solo un suo amico, ci siamo conosciuti qualche giorno fa
– Ah si, e dove?
– Al mare, a Duna Verde
– E tu sei venuto fino a qua solo per vedere un'amica?
– No….cioè si…cioè ….
– Va beh, lasciamo perdere……hai visto che ora è?
– Si….
– E lo sapevi che doveva tornare quasi due ore fa?
– No….cioè si…cioè…
– Lo sapevi…e ciò nonostante l'hai portata solo adesso!!!
– No…cioè si…cioè…
– E io cosa dovrei fare?
– Niente spero…
– Eh no…. Il minimo che io possa fare è ringraziarti…
– Eh???
– Certo ti devo proprio ringraziare
– Ma……veramente…
– Permettimi proprio di farlo: grazie, sei stato proprio un gentiluomo
– ???
– Gli altri normalmente me la lasciano legata all'albero!!!!

L’albero degli zoccoliultima modifica: 2005-11-23T13:20:20+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

73 pensieri su “L’albero degli zoccoli

  1. ahahahahahahaha hahah sei un pirla!! è bellissimo sto post.. e anche se non sei passato da me a salutarmi non importa io non serbo rancore.. Certo che anche quella del tuo amico, dell’urologo a fine carriera non è male.. ma quanto c’è di vero in questo post?? no perchè adesso sto pensando a te che hai visitato tutte le stanze con lei “aggrappata”. . e mi stavo chiedendo se io ho fatto bene a non farti visitare il gabbiottino dell’Eurostar. . mah..

  2. La barzeletta alla fine la conoscevo anch’io.. sul resto avevo qualche dubbio.. adesso ne ho il sospetto.. certo che in quel gabbiotto avrei avuto delle certezze!! p..s ma quando mi dici cretina lo dici con affetto vero? e dimmi un pò .. Quando hai letto “gabbiotto dell’Eurostar ” hai riso vero? Oh mio Dio.. ma sai vero che senza di te qua dentro non sarebbe la stessa cosa? FDM grandissima 🙂

  3. …l’ho sempre detto che sei un signore.. ma a chi ti ispiri?!! ^__^ … mi hai regalato due cose per cui vale la pena vivere… il tuo post e… silvia ovviamente!! 😛 …quand’è che mi accompagni per andare a treviso …tarzan?! SEI UN MITO….. SE NN EQUIVOCASSI… GIURO DOVREBBERO LEGARMI PER FARMI SMETTERE DI RIDERE…. GRAZIE DELLA CHICCA!! un abbraccio a.

  4. ma sai che l’ho notata adesso la simpatia del tuo secondo commento? dOfferenza lo sapevo che era scritto sbagliato ma non mi andava di andare nella gestione del post per modificarlo.. ma tu BD me l’hai VELATAMENTE fatto notare.. Ma quanto ti voglio bene adesso? Quanto?? No! Molto di più!

  5. ..allora contaci pure per treviso… la marca poi è sempre foriera di belle sorprese… ma tu bevi..vino ?? astemio anche tu come gas??!! ^__^ cmq mi hai dato un bel motivo per ridere e dio sa oggi quanto ce n’era bisogno…. prima o pioi ci rivedremo… lo so.. sa di minaccia… invece è sincero e schietto come l’invito a milano con la tua signora… anche se tremo all’idea di farti fare il giro della casa!! 😛 buona serata a.

  6. ahahahah ma sai che ultimamente mi fai ridere??? Tesoro il tuo commento l’ho capito tutto ! (STRANO) ehm.. diciamo che lo stavo per capire tutto quando ho notato quella nuova sigletta ILY.. che vuol dire?? e piantala di dire dOfferenza che mi sembra di sentir parlare Amanda Lear!! p.s. cmq per la cronaca io non ti avrei mai detto Brutto Deficente perchè ti voglio bene, non ti avrei mai detto Bello Dentro xchè tu sei molto bello anche fuori e manco Bravo Discepolo.. discepolo de che?? che BD rimane?? FDM

  7. …allora mettiam su una società
    tu scrivi… io commento…
    poi magari pubblichiamo un libro….
    e destiniamo i proventi alla lotta contro la deforestazione amazzonica.. o alla salvguardia di certi alberi di casa nostra!! ^__^ sei un genio W. ..lasciatelo dire da chi nn ne vede in giro tanti… 😛

    ciao matto!! a.

  8. bugiardo ho tanto di commenti archiviati!!!!! però in effetti so mica se riuscirei a fraternizzare con una che c’ha certi gustacci in tema di film come me, ti devo dire che talvolta non sono daccordo nemmeno io con me stessa… senti ma te l’avevo detto che ho passato i migliori anni della mia vita (anagrafici s’intende) a jesolo!?!?!?

  9. FURBASTRO: elenca i tuoi film a parte i guerrieri della notte highlander e fuga da absolon ma con chi pensi di parlare con una vegliarda dalla memoria corta? Ma io non lo so… e secondo te le foto che ci sono nella spalla del mio blog sono lì a far la muffa o a far tappezzeria?!?! ?!??!?? Son più da sequoia se proprio…

  10. oddio green ma come puoi pensare che ti etichetto? guarda è una cosa nella quale si può scadere ma mi sforzo sempre di non avere pregiudizi, pensa che a me highlander m’è pure piaciuto da matti… quasi quasi ti metto il muso per dubitato della mia tolleranza… (dura sei secondi netti di solito 1 2 3 4 5 6 ) allora si diceva? buona cena. cià. :-* danix

  11. ..concludo il lavoretto da te iniziato… con questo mio… leggevo in metro il tuo post (..pensa che amico…l’ho stampato ed era in bella mostra per il sollazzo delle passeggere (..giatrci?!?!) .. mi son venute così… TREE IS FAMILY… E cinematografica mente speaking… L’ALBERO DEGLI ZOCCOLI (.. NN SON SICURO DEL TITOLO.. ?! :p) ..&… IL BUONO (..TU OVVIO) ..IL BRUTTO (… DIREI IL BABBO DI SILVIA) ED IL CATTIVO (.L’ALBERO)… . ma invertendo l’ordine dei fattori il risultato nn cambia…?! ^__^ buona serata genio un abbraccio con sorriso soddisfatto… sempre metaforicamente .. a.

  12. Cavolo, lo volevo tagliare l’albero che ho in giardino, ma adesso credo che ci ripenserò…e non dirmi che sono troppo vecchia, che ti strangolo!!!! Il problema è convincere chi di dovere…forse se lo tengo a stecchetto per qualche ora:-)))))). Il Lambrusco di stasera andava giù come il rosolio hic hic hic…Ciao matto. Cocoon

  13. già, l’albero delle zoccole.tesoro, ma tu sai che la ragazza all’antica che hai avuto la ventura di incontrare in quel paradiso del turismo assistenziale che è duna verde altro non è che di un paesello in cui si incuciano da sempre con quelli del paesello dove vivevo fino all’anno scorso e dove vivono tuttora i miei?!!!e lo sai che hai citato tutti i comuni fuorchè quello giusto dove io abito?!!!ahahah a!!conosci per caso una certa alessandra casarin?!!

  14. grazie per aver cambiato il titolo.. in Italiano rende mooolto di più! “ornitopenia” e gabbiotto hanno qualcosa a che fare con gli uccelli?? Oddio ma perchè mi fai fare la sboccata alle 8.10 del mattino?? Cmq le palle di Mozart non mi piacciono.. mi porterai un Lindt fondente ok? e ti farò la pubblicità come la tipa della Magnum che si “accalora” mentre mangia quelli al peperoncino e mentre si fa le fototessera in stazione.. chiaramente io sempre nel ns gabbiotto…

  15. non è mica una blogger, troppo occupata a badare alla famiglia ormai ;), inoltre non sa cosa sia internet, tranqui.ah, duna verde è un amore, l’ultima volta che ci sono passata in macchina ho deciso che in caso avessi voluto emulare jacopo ortis, sarebbe stato proprio lì.ps: non è che adesso se snocciolo un nome devi invocare il garante della privacy, eh.

  16. Che bello sarebbe fare un corto davvero… sarebbe un modo concreto per aiutare tanti malati di epilessia che vivono davvero ai margini sociali… per far riflettere un attimo le persone… anche solo un attimo. Ma questo lo sai meglio di me.

    Ritorna alla pellicola se hai anche questo dono. Carlo

  17. PORCA MISERIA PASSERO’ LA GIORNATA A SCERVELLARMI.. CREDO MI MANCHI SOLO LA FINALE.. MANAGGIA.. L’APOSTROFO IN FONDO MI HA MESSO IN CRISI.. MA LO RISOLVERO’!!! I’M BD M.P.T.N.S (la mia sigla è in Italiano.. tranne l’inizio che è palese!)

  18. Ok, posso anche smettere di scrivere racconti erotici… posso chiamarti Maestro? ^_^ La prossima volta però voglio venire anche io alla tua festa di compleanno!!! Se sono tutte così variopinte… gay, pornostar, dj semplici, torte coi cazzi… nani e giocolieri a quando? 🙂 Mat PS: Erano diversi giorni che non mi facevo due risate come quelle che ho fatto leggendo i tuoi ultimi post… GRAZIE.

  19. Presumo che ci vogliano degli attori… una troupe ed un produttore e che tu ti riferisca a questo quando parli di compromesso… non penso che sia solo una questione di volontà: io ho la volontà, ma non so niente di cinema o di spettacolo (anche se sabato scorso ho ricevuto un premio come finalista per la dammaturgia a Roma… ma il mio è l’entusiasmo del neofita, quandi ti trovi davanti un dramma musicato da Luis Bacalov competere è impossibile…) e quindi, pur volendo fortemente un’operazione sociale di questo genere, non saprei come aiutarti… Se ti fa piacere mi dici qual’è il quindicinale online che gli lancio un’occhiata? Grazie

  20. Ci penso nel momento in cui ho la certezza che la soluzione n 1 (che poi è quella che caldeggi anche tu) è andata male un’altra volta…. Sai com’è già in quesi giorni siamo depresse ed incazzose… se poi ci aggiungi la doppia delusione… è ancora peggio…. Baci

  21. Non sono offeso per niente ed avevo capito. Mi fa piacere che ti piaccia l’eremita (questo è l’inizio del dramma che è entrato in finale a Roma): ho deciso di pubblicarlo sul blog perché tanto nessuno lo pubblicherà mai in cartaceo: dicono che non sia un prodotto vendibile… però credo sia leggibile; al tuo giudizio dunque, di qui in poi; io ci ho esso un anno a scriverlo e mi ha fatto bene al cuore

  22. Mi Piace Tantissimo Nello Sgabuzzino era decisamente carina ma tu sai benissimo che io, al massimo, avrei scritto MPTNG!! K&H è veramente difficile-diffi cile e viste le iniziali suppongo non sia in italiano… sono sagace vero? Keep Hot? (tieniti calda??) (vedi vedi che sei tu che mi fai fare la scurrile!!)

  23. stimarti?? .. se mai dovessi mettere nel mio blog i link… metterei questo (..NOSTRO?!) POST sotto la voce ..cose per cui vale la pena vivere…^__^ .. il commento faceva riferimento ad una cosa detta al trap (… lo so.. nn volevi si sapesse che è lui che ti da lezioni di stile per i tuoi post… m’è scappato… mi perdoni?? 😛 ).. pero’ è lunga da spiegare… certo con un bel calice… sarebbe tutto piu’ facile… che fai sto WE?? vieni a milano?? dai che ci son due cose belle (.non in piazza duomo… tranquillo!! ^__^) …vabbè vado ad inaffiare le piante… un giorno avro’ anch’io il mio albero.. tu pero’ stai cheto!! a.

  24. ma quale formula trigonometrica! eheheh, la law di questi periodi è più fuori di un balcone!…ma lo sapevo che eri più alto…azz pagheresti per avere la mia altezza?…pazz o…se vuoi facciamo uno scambio…per curiosità…ma te quanto sei alto?

  25. ironico quanto un dirupo…bellis sima questa!!!ma dai, a me sembri molto ironico…e poi, per avere a che fare con Law lo devi essere per forza…!eheheh eh!cmq 1.84 non mi sembra esagerato, anzi!Ciao Green e piacere di averti commentato. hai un gran bel blog.buonanotte .

  26. si è vero oggi è proprio una giornata pallosa.. non scrive nessuno.. menomale che ci sei tu!! K&H è troppo per me.. e di Vieri so solo che è l’ex fidanzato della Canalis.. nonchè uno degli ultimi errori che il Milan ha fatto acquistandolo.. Cmq tornando a noi.. sciopero oggi pomeriggio.. e 8 ore venerdì prossimo. Io sono una tuta blu. te l’avevo mai detto? Ma lo facciamo un radunino a gennaio? o è troppo presto? ma quanto sto scrivendo? basta che poi ti abituo troppo bene.. Il mese prossimo dovrei riuscire a vedere Zoo.. certo che pure vedere te non sarebbe male.. FDM

  27. .ehm ehm… domenica nn si sono… mi son ricordato di un impegno… ma pensa che roba… succede…a volte le evoluzioni e le acrobazie della mente …(..coniglio e FCR …^__^)…in piu’ sto aspetttando quella cosina…. ma col tuo tempo ci mancherebbe… per intanto buon pomeriggio… so che ce la farai!!! un abbraccio a.

  28. ..te l’ho mai detto che quando commenti così mi corre un brivido lungo tutta la schiena?! a volte con te è così facile.. a volte così difficile…ma un’anestesia è sempre un’anestesia.. e che diavolo!! FCR .. nn cercare di negare.. almeno nn con me…. simpaticamente e simpatiteticame te… for the devil ..vedi tu… a.

Lascia un commento